Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cos'è un genio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Allora...
    Genio: Capacità di un singolo individuo di arrivare a conclusioni più facilmente
    Il genio: Una persona ce ha bisogno di stimoli, che arriva a conclusioni con facilità, non nel senso che non può sbagliare altrimenti confondiamo carattere e genialità, però riescono a concepire nella propria mente le idee di altre persone senza sbagliare.
    Un genio non è pacato, un genio può stare al suo posto in vari modi, può stare solo e può stare in compagnia ma si dimostra in occasioni diverse la genialità di quella persona.
    In conclusione, un genio è un umano che ha sviluppato la capacità di vedere il mondo in diversi modi; in poche parole e spiegato semplicemente, è una persona che cresce a livello mentale più delle altre.
    Come spieghi, allora, il fatto che Einstein non è stato uno degli uomini più intelligenti della storia — una scrittrice americana arrivava ai 220 — , ma che, a differenza di tante persone con un QI più alto del suo, ha cambiato la storia?
    Da dove nasce la capacità di innovare?
    Quindi un genio è una persona che ha intrapreso una strada diversa dagli altri? In questo caso mi dai ragione, ma allora c'è una contraddizione.

Ps: sono pronto a scommettere che tu ti annoveri ne "i geni che stanno in compagnia"
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
      io ho detto di fare parte di quel gruppo?
      Sì, polleggiate mi.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
        Sì, polleggiate mi.
        io nn l'ho mica detto, poi te nemmeno sai cos'è il polleggio o cosa vuol dire polleggiarsi, quindi nn dire cose ke nn sai.
        Scusa, ma è cosi difficile accettare il mondo com'è o devi proprio porti interrogativi esistenziali anche su come si cucinano i pop corn?
        sigpic
        Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
          io nn l'ho mica detto, poi te nemmeno sai cos'è il polleggio o cosa vuol dire polleggiarsi, quindi nn dire cose ke nn sai.
          Scusa, ma è cosi difficile accettare il mondo com'è o devi proprio porti interrogativi esistenziali anche su come si cucinano i pop corn?
          Ultima risposta, dal momento che il topic non si intitola "Freezer VS Garrincha": per me non ha senso ciò che fai tu; l'unico scopo che sono riuscito a trovare alla vita è proprio il pormi certi interrogativi.

Ciauz.

T'ho chiesto cosa significasse "polleggiato", ma non mi hai risposto adeguatamente, perché la definizione sembrava calzare con quella di cui ho fruito poc'anzi.

Comment

Potresti tentare di esprimere la tua opinione tralasciando insulti particolari e non scegliendo alcun bersaglio.

Ne sei capace?
            No xkè i tuoi modi mi irritano molto e quindi mi lascio un po (troppo) andare...
            sigpic
            † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Ultima risposta, dal momento che il topic non si intitola "Freezer VS Garrincha": per me non ha senso ciò che fai tu; l'unico scopo che sono riuscito a trovare alla vita è proprio il pormi certi interrogativi.

Ciauz.

T'ho chiesto cosa significasse "polleggiato", ma non mi hai risposto adeguatamente, perché la definizione sembrava calzare con quella di cui ho fruito poc'anzi.
              Ok, allora continua a porti i tuoi interrogativi poi quando avrai scoperto com'è nato l'universo faccelo sapere
              sigpic
              Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Come spieghi, allora, il fatto che Einstein non è stato uno degli uomini più intelligenti della storia — una scrittrice americana arrivava ai 220 — , ma che, a differenza di tante persone con un QI più alto del suo, ha cambiato la storia?
                Da dove nasce la capacità di innovare?
                Quindi un genio è una persona che ha intrapreso una strada diversa dagli altri? In questo caso mi dai ragione, ma allora c'è una contraddizione.

Ps: sono pronto a scommettere che tu ti annoveri ne "i geni che stanno in compagnia"
                Un genio è una persona che ha idee sue e pensieri suoi.... Il fatto che i geni spesso sono incompresi dipende dal fatto che prendono strade diverse per diverse opinioni però non significa che non possono avere cose in comune con gente.
                Appunto, una persona può essere intelligentissima ma non arrivare a conclusioni importanti, possono contarti 12,85x543 in 20 secondi o meno ma non significa che arrivino a fare cose impressionanti. Con poco si può far tanto..non lo sai? E poi non ho detto che se riesci a capire le persone puoi fare quello che vuoi...però puoi decidere di vedere la vita come ti pare senza farti condizionare dagli altri.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                  Un genio è una persona che ha idee sue e pensieri suoi....
                  Intendi dire che un genio è una persona che, in un ipotetico mondo azzerato, ricreerebbe alcuni dei concetti-chiave dell'esistenza umana?

Il fatto che i geni spesso sono incompresi dipende dal fatto che prendono strade diverse per diverse opinioni però non significa che non possono avere cose in comune con gente.
                  ?

Appunto, una persona può essere intelligentissima ma non arrivare a conclusioni importanti, possono contarti 12,85x543 in 20 secondi o meno ma non significa che arrivino a fare cose impressionanti.
                  Ma in questo caso si parla di "genio" o di "persona intelligente"? Se con "genio" intendiamo "persona ispirata, innovatrice", non potremmo distinguere una ulteriore caratteristica, generalmente legata al QI, ma non necessariamente dipendente da esso?

Con poco si può far tanto..non lo sai? E poi non ho detto che se riesci a capire le persone puoi fare quello che vuoi...però puoi decidere di vedere la vita come ti pare senza farti condizionare dagli altri.
                  Con poco non si può far tanto...si può far tanto con poco soltanto se c'è un tanto dietro a questo poco: da' un limone in mano ad una persona poco furba ed otterai un risultato più deludente che se lo darai ad una persona furba con idee chiare.

Comment

A mio parere genio e QI sono due cose distinte.

A parità di QI, un genio ed una persona normale non riuscirebbero ad arrivare alle stesse conclusioni/scoperte/et cetera.

Indi il genio è colui che è capace di sfruttare al meglio le sue doti, le quali non hanno necessariamente il bisogno di essere superiori rispetto all media.

La persona dal QI alto, invece, è colei che ha il potenziale, ma nella maggior parte dei casi non conclude niente di eccezionale poiché le manca il genio.
                    Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

il genio è quello che riesce a fare qualcosa bene come pochi altri o nessun altro.
                      uno può essere un genio del calcio, un genio con la chitarra, un genio della matematica, un genio a poker ecc...
                      quindi il genio è quello che ha le capacità, il talento per distinguersi in un particolare campo o anche in più di uno, cosa più difficile però

Comment

Intendi dire che un genio è una persona che, in un ipotetico mondo azzerato, ricreerebbe alcuni dei concetti-chiave dell'esistenza umana?

?

Ma in questo caso si parla di "genio" o di "persona intelligente"? Se con "genio" intendiamo "persona ispirata, innovatrice", non potremmo distinguere una ulteriore caratteristica, generalmente legata al QI, ma non necessariamente dipendente da esso?

Con poco non si può far tanto...si può far tanto con poco soltanto se c'è un tanto dietro a questo poco: da' un limone in mano ad una persona poco furba ed otterai un risultato più deludente che se lo darai ad una persona furba con idee chiare.
                        1 Anche

2 A te piace Naruto, arriva un tuo amico genio e ti parla di Naruto...poi per un motivo o per un altro arrivate a litigare...e anche se lui ha ragione e tu torto, tu insisti per dire che hai ragione tu e lo isoli con tutti quelli che la pensano come te Un esempio è questo

3 Personalmente dico di si, si potrebbe distinguere

4 Non è chiaro che parlavo di una persona che sa farsi il culo? e scusatemi il termine

Comment

Un genio è un individuo che si distingue da tutti...che usa una percentuale superiore di "cervello" rispetto alla media umana perchè per chi non lo sapesse noi non usiamo il nostro cervello al 100 % ma suppergiù a 30-40 % non ricordo di preciso
                          My Band
                          http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                            A mio parere genio e QI sono due cose distinte.

A parità di QI, un genio ed una persona normale non riuscirebbero ad arrivare alle stesse conclusioni/scoperte/et cetera.

Indi il genio è colui che è capace di sfruttare al meglio le sue doti, le quali non hanno necessariamente il bisogno di essere superiori rispetto all media.

La persona dal QI alto, invece, è colei che ha il potenziale, ma nella maggior parte dei casi non conclude niente di eccezionale poiché le manca il genio.
                            Esatto, coincide esattamente con la mia visione.

Volendo estenderla a tutto, diciamo che "il genio" è una sorta di forza che spinge, un carburante inesauribile. Una sorta di mentalità vincente, come dissi in questo stesso forum qualche mese fa.

Riflettevo su questa frase:

E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

Apparentemente poco sensata, ma in realtà è facile interpretarla come un sunto di ciò che ho ed abbiamo espresso poco su.

2 A te piace Naruto, arriva un tuo amico genio e ti parla di Naruto...poi per un motivo o per un altro arrivate a litigare...e anche se lui ha ragione e tu torto, tu insisti per dire che hai ragione tu e lo isoli con tutti quelli che la pensano come te Un esempio è questo
                            Esempio non calzante: le preferenze rientrano nei gusti personali, ovvero ciò su cui non si può né deve discutere. Si potrebbe discutere sulla soluzione di un'equazione: qualcuno diceva che, a parità di punti di vista, uno delle due persone che esprimono un'opinione contraria SBAGLIA.

4 Non è chiaro che parlavo di una persona che sa farsi il culo? e scusatemi il termine
                            E' sempre un "saper farsi il culo". E' dunuqe una capacità innata di sfruttare al meglio le proprie capacità.

@LegendarySuperSayan: usiamo il 30% perché l'altro serve a cose ugualmente importante che esulino dal ragionamento. Non c'entra assolutamente nulla.

Comment

Esempio non calzante: le preferenze rientrano nei gusti personali, ovvero ciò su cui non si può né deve discutere. Si potrebbe discutere sulla soluzione di un'equazione: qualcuno diceva che, a parità di punti di vista, uno delle due persone che esprimono un'opinione contraria SBAGLIA.

E' sempre un "saper farsi il culo". E' dunuqe una capacità innata di sfruttare al meglio le proprie capacità.
                              Forse non mi sono espresso bene....
                              Tu puoi avere delle cose in comune con un'altra persona, alla fine però se ci sono delle differenze tra voi e non vieni accettato perchè non la pensi come gli altri solo perchè sei un genio e gli altri no, questo è sbagliato ma nessuno di chi ha colpa se la prende.

Per farti il culo intendo sfruttare le tue capacità perchè le hai, poi come dicevo prima...se sei un genio ti viene più facile.
                              Uno stupido non ne ha possibilità.

Comment

Esatto, coincide esattamente con la mia visione.

Volendo estenderla a tutto, diciamo che "il genio" è una sorta di forza che spinge, un carburante inesauribile. Una sorta di mentalità vincente, come dissi in questo stesso forum qualche mese fa.

Riflettevo su questa frase:

E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

Apparentemente poco sensata, ma in realtà è facile interpretarla come un sunto di ciò che ho ed abbiamo espresso poco su.
                                Trovo sia piuttosto semplice intepretarla, ma d'altronde sì che l'ispirazione coinvolge i "cervelluti", ma il pensiero conseguente tale ispirazione è necessario per arrivare alla concretizzazione della propria intelligenza.
                                Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Working...
                                X