Non è giusto, ma di questo la gente se ne frega
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pirateria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sub-Zero_90 Visualizza MessaggioScusate...perchè tutti scrivono che non è giusto, ma poi nel sondaggio sono 6-6???
xkè secondo me è giusta la pirateria...ma mica mi compro i cd masterizzati!!! tanto vale me li scarico...nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Rinoa87 Visualizza Messaggiobeh non è giustosigpicGoHan The BeSt!!!!
Comment
-
no è ILLEGALE ma giusto.nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
E' un discorso spinoso.
Per prima cosa il massimo disprezzo va a chi sfrutta la pirateria per far soldi, a chi rivende cd o dvd masterizzati o opere contraffatte, sono solo persone che si guadagnano da vivere sfruttando il lavoro fatto da altri.
A parte questo bisogno un po' dividere il discorso tra opere "culturali" come possono essere film oppure musica e programmi per pc.
Se c'è un programma gratuito con funzioni simili rispetto a quelle di uno a pagamento non posso minimamente giustificare la pirateria, e non sono particolarmente d'accordo nemmeno negli altri casi (che comunque non sono tantissimi), al massimo posso giustificarla come soluzione temporanea o comunque di limitato utilizzo.
Andando su film/musica/ecc ecc invece la penso in modo diverso, sono per la libera diffusione della cultura (dio benedica le biblioteche) e mi sembra abbastanza assurdo il sistema di protezione del copyright attuale, che va a beneficiare soltanto le solite grosse major, alla fine poi gli artisti guadagnano una miseria rispetto agli introiti di chi li pubblica.
Questo giustifica la pirateria?
No, ma in un mondo in cui la cultura viene mercificata in questo modo è una delle tante soluzioni, in attesa che vengano rivisti molti degli ingranaggi attuale.
Inoltre sono fermamente contrario ai sistemi di digital right management e dubito che comprerò mai qualcosa di DRMato, e se inizieranno a pubblicare tutto con sistemi simili sarà la volta buona che smetterò di acquistare e mi darò con estrema facilità alla pirateria.
Perché se l'alternativa è essere fregato allora preferisco fregare io.
/me fedele sostenitore di http://www.allofmp3.com
Comment
-
ma scusate tanto perche dite tutti che non e giusto almeno la meta di voi ha mentito perche non e tollerabile comprare un gioco per ps2 a 64,90 euro
e pazzesco io mi sono fatto la modifica e i giochi li scarico e buona notte ai suonatori poi non venite a dirmi non e giusto non scarico i giochi psp solo perche non so farli funzionare per esempio oggi ho comprato shin budokai per psp a 57,99 euro e mi sento quei soldi messi da parte volare via ma stiamo scherzando!!!"I'll always remember The chill of November
The news of the fall The sounds in the hall
The clock on the wall Ticking away
Comment
-
Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggioma scusate tanto perche dite tutti che non e giusto almeno la meta di voi ha mentito perche non e tollerabile comprare un gioco per ps2 a 64,90 euro
e pazzesco io mi sono fatto la modifica e i giochi li scarico e buona notte ai suonatori poi non venite a dirmi non e giusto non scarico i giochi psp solo perche non so farli funzionare per esempio oggi ho comprato shin budokai per psp a 57,99 euro e mi sento quei soldi messi da parte volare via ma stiamo scherzando!!!
in ogni caso non è giusto scaricare, più che non essere giusto è illegale. non è neanche giusto pagare così tanto una cosa che sicuramente vale molto di meno."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
tutti confondete la parola Giusto con Illegale...
la pirateria è illegale ma giusta.
la legge non dice che la pirateria non è giusta ma che non è legale.
seconde me è giusta e illegale (ovviamente secondo la legge).nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioNo che nn è giusto.
Però scaricare per me è giustissimo,anzì sapere che è illegale rende la cosa più divertente
Comment
-
Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggioma scusate tanto perche dite tutti che non e giusto almeno la meta di voi ha mentito perche non e tollerabile comprare un gioco per ps2 a 64,90 euro
e pazzesco io mi sono fatto la modifica e i giochi li scarico e buona notte ai suonatori poi non venite a dirmi non e giusto non scarico i giochi psp solo perche non so farli funzionare per esempio oggi ho comprato shin budokai per psp a 57,99 euro e mi sento quei soldi messi da parte volare via ma stiamo scherzando!!!
A Genova costano Max 45 €
Comment
-
Originariamente Scritto da majin dvd Visualizza Messaggiopiccolo ot: doppio post, ammonizione (anchio so essere fiscale )
Comment
Comment