Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I sequestri di stampo terroristico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I sequestri di stampo terroristico

Sondaggio non pubblico, votate senza restrizioni.

La domanda è semplice, secondo voi uno stato dovrebbe pagare i riscatti? (inteso come assecondare le richieste dei terroristi sequestratori)

Mi permetto di analizzare il più oggettivamente possibile i pro e i contro delle due risposte.

Sì, giusto assecondare
    Il pro principale è che nella quasi totalità dei casi il sequestrato viene liberato sano e salvo, in più probabilmente non si esaspera la tensione tra gruppi terroristici e cittadini dello stato.
    I contro invece sono che tendenzialmente i cittadini di quello stato diventano gli obiettivi principali dei successivi sequestri e si fa il gioco dei terroristi liberando quelli incarcerati e finanziando le loro operazioni militari con i soldi dei riscatti.

No, sbagliato assecondare
    La stessa cosa ma al contrario.
    17
    0%
    5
    No
    0%
    12

non dobbiamo assecondarli
    "I'll always remember The chill of November
    The news of the fall The sounds in the hall
    The clock on the wall Ticking away

Comment

Sinceramente, questo è il sondaggio più difficile a cui rispondere.
      Ma dico no, perché anche pagando i riscatti, c'è sempre qualche morto. E i rapimenti (come ha detto chibi goku) aumenterebbere sempre di più.
      Se fossi però un familiare del rapito, mi verrebbe da rispondere sì.

Comment

Ci sono pro e contro, ma secondo me non c'è molta scelta... Io non lascerei mai un mio connazionale nelle mani dei sequestratori assicurandogli molte probabilità di morte...
        sigpic

Comment

contro
          dandogli corda si peggiora la situazione in modo critico
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
            Sinceramente, questo è il sondaggio più difficile a cui rispondere.
            Ma dico no, perché anche pagando i riscatti, c'è sempre qualche morto. E i rapimenti (come ha detto chibi goku) aumenterebbere sempre di più.
            Se fossi però un familiare del rapito, mi verrebbe da rispondere sì.

Quoto tutto quello che hai detto, non bisogna lasciare la situazione in mano ai terroristi, anche se, non è giusto neanche lasciar morire così un cittadino, al limite bisognerebbe fare qualcosa x salvarlo.
            sigpic

Comment

beh...non voto....dipende da casi a casi
              sigpic

Comment

dico no per un semplice motivo: pagare il riscatto significherebbe dargliela vinta, far loro credere che ci hanno battuto, che ci siamo piegati alla loro volontà... e questo non sarebbe di certo un punto a nostro favore... la liberazione con la forza (sebbene sia rischiosa e possa sfociare in situazioni scomode come il caso Calipari) è la soluzione migliore, serve a dire: tu hai provato a fregarmi e io ti faccio vedere di cosa sono capace, così la prossima volta ci penserai due volte...

Comment

io dico si xkè anke se li assecondiamo nn possiamo permettere ke un cittadino muore...insomma e se il rapito fosse nostro padre?
                  NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

secondo me si dovrebbe fare di tutto per liberare un connazionale e quindi bisognerebbe assecondare i sequestratori
                    però assecondarli fino a un certo punto perchè non possiamo permettergli tutto quello che vogliono

Comment

non saprei cosa votare.
                      il no lo voterei xkè: pagando riscatti o liberando prigionieri in cambio di ostaggi, sarebbe solo avvantaggiarli, visto ke con i soldi si procurano armi ed esplosivi x attaccare i nostri soldati, e liberando prigionieri, si perdono preziosi possibili collaboratori, il ke andrebbe tutto a nostro scapito
                      il si lo voterei xkè: la vita di un'ostaggio, x giunta innocente, è molto importante, quindi è molto importante cercare di preservare la vita dell'ostaggio, anke xkè, se l'ostagigo venisse ucciso, oltre alla disperazione e allo sconforto, lo stato stesso farebbe una figuraccia davanti al mondo intero poichè nn è riuscito a salvare la vita di un proprio concittadino.
                      non saprei proprio ke votare, anke se tendenzialmente + sul no, poikè si possono sempre tentare raid militari x liberare gli ostaggi, come nel caso di Agliana, Cupertino e Stefio
                      sigpic
                      Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

è una risposta dura.........
                        COSA NE PENSATE DI QST VIDEO???
                        CLICCATE QUI

Comment

Mi dispiacerebbe per i sequestrati...ma non si può trattare con i terroristi...ad esempio per Mastrogiacomo sono stati liberati 5 talebani (almeno questo è quello che sappiamo noi) e non è accettabile

Comment

è una bella domanda.... la guerra ormai è anche questo!!!
                            Addio jappone!!! デビルマン エルゴプラクシ sigpic

Che serata.... maestro... sei un TORO!!!
                            http://fotovillage.altervista.org/

Comment

la risposta non è semplice, dipende molto dai casi... cioè se fosse rapita una persona a me cara tenterei il tutto e per tutto, anche il pagamento di un riscatto, ma in linea di massima, un governo dovrebbe assicurare la sicurezza ai propri cittadini con ogni mezzo, in questo caso anche con il pagamento del riscatto. và detto però che così si dà corda ai sequestratori, che rapiscono altre vittime... sarei d'accordo, ora come ora, ai blitz dell'esercito per liberare gli ostaggi senza pagare nulla, dimostrare di essere ben più superiori, come ha detto evil ub, ma non sempre queste azioni militari sono sicure... ma servirebbe da intimidazione per altri sequestratori...
                              il problema sta alla radice del tutto. se non interveniamo su di esse, sarà sempre la stessa storia... un circolo vizioso.

Comment

Working...
                              X