Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Auxilium in latino et graeco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ok per esempio chi mi sa dire che vuol dire l'espressione "nel giorno del busillis"
    so che deriva dal latino ma non ne ho mai capito il significato =__='

Comment

Deriva da "in dies busillis" ovvero nel giorno del busillo (?)
      Frase sbagliata derivata dall'errata comprensione della corretta "in diebus illis" ovvero in quei giorni.

Comment

grazie molto obbligato
        anche se continuo a non capire il nesso con l'attuale significato

Comment

ti spiego:

un amanuense stava trascrivendo un testo latino in cui vi era scritto "in diebus illis", tuttavia l'autore era dovuto andare a capo e scrisse die in un un rigo e bus illis nell'altro. Non capendo, l'amanuense scrisse "in die busillis".

la parola busillis sta quindi a significare enigma, mistero, poiché non si riusciva a capire che significasse.
          Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

aahhh ora capisco ma guarda un po' che riesce ad elaborare la mente umana

Comment

che vuol dire la firma di Chibi Goku?

Comment

vuol dire: chi custodirà gli stessi custodi?

Comment

Cmq Per La Versione Di Cicerone L'ho Fatta Io Quest'anno Peccato Che Ho Preso 4,5
                  "I'll always remember The chill of November
                  The news of the fall The sounds in the hall
                  The clock on the wall Ticking away

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                    Chi sorveglierà i sorveglianti?
                    eddai per una che ne so non puntualizzare così ti prego

Comment

Io non ho problemi, non ho mai studiato Latino né Greco, olé!
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                        Io non ho problemi, non ho mai studiato Latino né Greco, olé!
                        Idem!!!
                        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

io al ginnasio me la cavavo , ma ora al liceo versioni nn ne facciamo quasi mai , slx 1 compiti in classe

Comment

mi piace questo topic *___*

se vi serve io vi do una mano tanto dopo la fatica delle ripetizioni so affrontare di tutto...

...poi se volete farmi una ricarica sulla postepay...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin-Vegeta Ssj Visualizza Messaggio
                              io al ginnasio me la cavavo , ma ora al liceo versioni nn ne facciamo quasi mai , slx 1 compiti in classe
                              io pure al ginnasio andavo molto bene......ma ora ke abbiamo cambiato prof al liceo (tralaltro rimbambita) ci diamo tutti alla pazza gioia.....
                              .:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.

Comment

bulma_lu.....grazie dell'aiuto, ma no grazie. bel topic, ma penso che me la caverò quasi sempre.

praticamente quasi tutti ce la caviamo, non serve a un c***o sto topic

Fra non si vede la frase in latino, quindi.............ah è in greco, allora non mi esprimo perchè non lo so
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

Comment

Working...
                                X