Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vostra birra preferita

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• keglevich e wiborowa sono il mio pane quotidiano
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

• Originariamente Scritto da osiride Visualizza Messaggio
      Si Vedova Nera, è stata la birra della mia gioventù...sai allora bevevo per dimenticare....ora mi dimentico di berla!!!
      Peccato bevila cosi nn dimentichi che sapore ha
      sigpic
      Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

• Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
        eheh mitica l'Ichnusa...io la tazzo sempre al mare quando vado ad Alghero.

comunque vedo che frezeer ti ho influenzato con il mio trincare...

occhio al tazzare che è doppiamente letale....
        il trincaggio è una fede, una vera e propria religione, sopratutto ritrovarsi a pregare il sabato sera XD
        sigpic
        Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

• adoro le birre ma soprattutto la Nastro Azzurro!

Comment

• Le bevo tutte ma preferisco quelle tedesche
            http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
            http://ilovepes.forumfree.net

Comment

• icnusa o come si scrive
              the firemansigpic

Comment

• Riporto su questo topic vecchiotto (ma di più nuovi non ce n'erano) giusto per evitare di vedere un nuovo elenco di birre.

Ma passiamo alla causa che mi ha portato a voler parlare di birre.
                Tralasciando il fatto che provo nuove birre sempre con estremo piacere mi sono dato negli ultimi giorni ad un esperimento molto interessante.

Di mio non ho un particolare gradimento per le rosse, e questo nonostante andando su una rossa a caso spesso si ottenga una birra che sa più di birra di quanto si ottenga buttandosi sulla prima lager che passa.
                In casa comunque avevo 2 rosse (oltre a tante altre birre, ma non è quello il punto della questione) abbastanza comuni, Franziskaner "rossa" (la dunkel) e Moretti rossa.
                Ognuna delle due ha un problema (a mio parere) diverso, la Franziskaner ha troppo poco corpo, ha un gusto leggero e dissetante ma questo non basta ad appagare il palato, la Moretti invece soffre del problema opposto, ha un gusto violento che la rende poco bevibile fuori dai pasti.

Soluzione, le ho portate ad una temperatura ben fredda, le ho mischiate (nel senso ho versato prima l'una e poi l'altra) e poi ho subito chiuso lasciando lì a riposare.
                Una vera bestemmia birraia ma devo dire che il risultato è davvero eccellente per il mio palato, una rossa non troppo corposa e sorprendentemente bevibile.
                Addirittura bevendola (accompagnata da un panino formaggio e prosciutto) ho avuti responsi migliori di quelli avuti da una red erik mangiata con una pasta ai formaggi il giorno prima.

Detto questo se per caso in un supermercato vedete la Orval non fatevela scappare, è un capolavoro di birra che ho avuto da poco la fortuna di provare (e ringrazio un mio amico per l'imbeccata).
                Degne di nota sono anche la Duvel (ale belga dal gusto deciso e dal finale amarognolo), la fischer (molto bevibile e dissetante), la affligem (discreta ale belga) e anche la peroni gran riserva.
                Poi c'è il classico trittico di Weiss che per dissetarsi e per una bevuta non esigente vanno sempre bene (Franziskaner, preferibilmente la bionda, paulaner e kapuziner).
                A breve dovrei provare anche una Chimay tappo bianco (e le aspettative sono ottime).

Inutile ricordare i pochi soliti accorgimenti per godermi al meglio una birra.

- Niente lattine, solo bottiglie di vetro
                - I bicchieri di plastica sono il MALE, solo vetro o ceramica
                - MAI bere direttamente dalla bottiglia, la birra si versa nel bicchiere facendogli fare la giusta schiuma, altrimenti col ca**o che sentirete tutti gli aromi e i gusti
                - Almeno il primo sorso non tracannatelo, magari state bevendo un liquido che vi è costoso anche 5€ al litro, il rispetto minimo richiesto è quello di tenerlo un secondino in bocca in modo da farlo disperdere su tutta la superficie della lingua così da apprezzare e distinguere gli aromi, ovviamente questo non vale nel caso di birracce da 4 soldi servite male, in quel caso tracannate e cercate di dimenticare il gusto.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Riporto su questo topic vecchiotto (ma di più nuovi non ce n'erano) giusto per evitare di vedere un nuovo elenco di birre.

Ma passiamo alla causa che mi ha portato a voler parlare di birre.
                  Tralasciando il fatto che provo nuove birre sempre con estremo piacere mi sono dato negli ultimi giorni ad un esperimento molto interessante.

Di mio non ho un particolare gradimento per le rosse, e questo nonostante andando su una rossa a caso spesso si ottenga una birra che sa più di birra di quanto si ottenga buttandosi sulla prima lager che passa.
                  In casa comunque avevo 2 rosse (oltre a tante altre birre, ma non è quello il punto della questione) abbastanza comuni, Franziskaner "rossa" (la dunkel) e Moretti rossa.
                  Ognuna delle due ha un problema (a mio parere) diverso, la Franziskaner ha troppo poco corpo, ha un gusto leggero e dissetante ma questo non basta ad appagare il palato, la Moretti invece soffre del problema opposto, ha un gusto violento che la rende poco bevibile fuori dai pasti.

Soluzione, le ho portate ad una temperatura ben fredda, le ho mischiate (nel senso ho versato prima l'una e poi l'altra) e poi ho subito chiuso lasciando lì a riposare.
                  Una vera bestemmia birraia ma devo dire che il risultato è davvero eccellente per il mio palato, una rossa non troppo corposa e sorprendentemente bevibile.
                  Addirittura bevendola (accompagnata da un panino formaggio e prosciutto) ho avuti responsi migliori di quelli avuti da una red erik mangiata con una pasta ai formaggi il giorno prima.

Detto questo se per caso in un supermercato vedete la Orval non fatevela scappare, è un capolavoro di birra che ho avuto da poco la fortuna di provare (e ringrazio un mio amico per l'imbeccata).
                  Degne di nota sono anche la Duvel (ale belga dal gusto deciso e dal finale amarognolo), la fischer (molto bevibile e dissetante), la affligem (discreta ale belga) e anche la peroni gran riserva.
                  Poi c'è il classico trittico di Weiss che per dissetarsi e per una bevuta non esigente vanno sempre bene (Franziskaner, preferibilmente la bionda, paulaner e kapuziner).
                  A breve dovrei provare anche una Chimay tappo bianco (e le aspettative sono ottime).

Inutile ricordare i pochi soliti accorgimenti per godermi al meglio una birra.

- Niente lattine, solo bottiglie di vetro
                  - I bicchieri di plastica sono il MALE, solo vetro o ceramica
                  - MAI bere direttamente dalla bottiglia, la birra si versa nel bicchiere facendogli fare la giusta schiuma, altrimenti col ca**o che sentirete tutti gli aromi e i gusti
                  - Almeno il primo sorso non tracannatelo, magari state bevendo un liquido che vi è costoso anche 5€ al litro, il rispetto minimo richiesto è quello di tenerlo un secondino in bocca in modo da farlo disperdere su tutta la superficie della lingua così da apprezzare e distinguere gli aromi, ovviamente questo non vale nel caso di birracce da 4 soldi servite male, in quel caso tracannate e cercate di dimenticare il gusto.
                  certo ke ne sai di birre!!O_o
                  sigpic

Comment

• tra quelle industriali la Menabrea
                    PILADE,SONO SIR PILADE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• hai ripescato un topic di aprile..
                      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Working...
                      X