Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Signore degli Anelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il padre del fantasy, semplicemente.
    E' in assoluto il mio libro preferito, idem la trilogia cinematografica (che tuttavia non rende appieno onore a Tolkien...)

Il Jackson l'ha saputo adattare in maniera quasi perfetta, per quanto riguarda i personaggi, le ambientazioni (fa-vo-lo-se!!), le creature e il loro aspetto,e molte cose ancora....
    E' stata lodevole, inoltre, la volontà dei realizzatori di inserire le VERE parlate della Terra di Mezzo (forse con qualche differenza) e non inventare quattro vocaboli all'ultimo minuto...
    L'unica cosa che mi dispiace- e parecchio -è la ristrettezza del racconto che, se fosse stato preso per intero, avrebbe occupato 10 ore e oltre per ognuno dei tre capitoli. Ma in fondo è meglio così. Questo sta a dimostrare che un bel libro ripaga migliaia di film (e se si parla di Tolkien non c'è da dubitare!)
    Poi le poesie sono qualcosa di indescrivibile... altra cosa fondamentale mancante nei film...

Il Silmarillion non l'ho letto, purtroppo, e nemmeno lo Hobbit......visti i prezzi un tantino cari...
    Quello che mi alletta è 'Le avventure di Tom Bombadil' che nel LOTR è fra i miei personaggi preferiti(assieme a Barbalbero)

Comunque ottimo topic, Veg!! mai fatta la maratona?(io non ci provo nemmeno)
    Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
    Out of the story this time I'll be free.
    Wake up for a moment from that dream of me...

Comment

Originariamente Scritto da mithrilSayan_90 Visualizza Messaggio
      Il padre del fantasy, semplicemente.
      E' in assoluto il mio libro preferito, idem la trilogia cinematografica (che tuttavia non rende appieno onore a Tolkien...)

Il Jackson l'ha saputo adattare in maniera quasi perfetta, per quanto riguarda i personaggi, le ambientazioni (fa-vo-lo-se!!), le creature e il loro aspetto,e molte cose ancora....
      E' stata lodevole, inoltre, la volontà dei realizzatori di inserire le VERE parlate della Terra di Mezzo (forse con qualche differenza) e non inventare quattro vocaboli all'ultimo minuto...
      L'unica cosa che mi dispiace- e parecchio -è la ristrettezza del racconto che, se fosse stato preso per intero, avrebbe occupato 10 ore e oltre per ognuno dei tre capitoli. Ma in fondo è meglio così. Questo sta a dimostrare che un bel libro ripaga migliaia di film (e se si parla di Tolkien non c'è da dubitare!)
      Poi le poesie sono qualcosa di indescrivibile... altra cosa fondamentale mancante nei film...

Il Silmarillion non l'ho letto, purtroppo, e nemmeno lo Hobbit......visti i prezzi un tantino cari...
      Quello che mi alletta è 'Le avventure di Tom Bombadil' che nel LOTR è fra i miei personaggi preferiti(assieme a Barbalbero)

Comunque ottimo topic, Veg!! mai fatta la maratona?(io non ci provo nemmeno)
      ma mary il silmarillon lo puoi trovare a 8 euro nell'edizione adelphi, invece di quella bompiani. te lo consiglio perchè è uno splendido libri, anche se è impostato più sulla favola.

no la maratona non l'ho mai fatta, ogni anno però li rileggo tutti, di solito durante l'estate quando non ho una minchia da fare XD

Comment

raga,ho sempre cercato di capirla,ma non cìè la faccio,qualcuno mi spiega la trama iniziale ma non il resto,sarei interessaqto a leggerlo(naturalmente del il signore degli anelli)
        vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

Comment

molto bello il signore degli anelli...la tematica del poterem ih asempre colpito e come ne parla tolkien,mescolandola con la sua tradizione...è veramente un maestro
          sigpic

Comment

io o visto la parodia sarda il signore degli anelli e la compagnia dei pastori
            Spoiler:
            fatti tuoi no e
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggio
              raga,ho sempre cercato di capirla,ma non cìè la faccio,qualcuno mi spiega la trama iniziale ma non il resto,sarei interessaqto a leggerlo(naturalmente del il signore degli anelli)
              eh...sarà lunga... ed dovrò anche accorciare molto...
              allora:
              all'inizio furono creati da sauron (che aveva sembianze umane ed era un maiar cioè un dio di grado inferiore) gli anelli, tre ai re degli elfi, sette ai principi dei nani, nove ai re degli uomini....tutti li predero senza fare obiezioni perchè ritenevano sauron benevole e generoso... ma non fu così perche creò di nascosto un altro anello, l'Unico anello, in grado di sottomettere tutti gli altri anelli e di dominare ogni cosa sul mondo, compreso sulla fine del mondo. i re dei uomini caddero nell'inganno e divennero dei spettri, i nazgul. gli elfi tennero nascosti i loro anelli, mentre quelli dei nani in parte furono distrutti e in parte recuperati da sauron. ora.... accaddero molte vicende e guerre vennero scatenate, non te le racconto perchè sennò dovrei scrivere un libro, quello che ti deve interessare è che sauron fu definitivamente sconfitto (o almeno si pensava) ai piedi del monte fato, nella terra di mordor (dove risiedeva sauron). l'anello fu tolto dal suo dito da un colpo di spada di isildur, che ebbe così l'occasione di distruggerlo per sempre gettandolo nel monte fato, dove l'anello era stato creato e dovo poteva essere distrutto... ma così non fu, isildur tenne l'anello per se, corrotto dalla sua malvagità e lo spirito di sauron sopravvisse... egli si rintano su dol guldur, una montagna all'interno del bosco atro (o rhovanion)... e lì aspettò.
              isildur venne ucciso da un'imboscata degli orchi e l'anello si perse nelle acque dell'anduin o grande fiume... lo trovò smeagol, un hobbit che viveva in un villaggio vicino all'anduin. egli lo conservò per 500 anni, e l'anello consumò smeagol (o gollum) che visse all'interno delle montagne nebbiose per tantissimo tempo solo con il suo "tesoro" (l'anello).
              c'era un consiglio dei saggi (o stregoni) di cui facevano parte anche gandalf il grigio e saruman . il consiglio seppe che un grande potere si era stabilito nel bosco atro, e tentarono di scacciarlo, ma sauron aveva previsto tutto e fuggi a mordor, dove fece ricostruire barad-dhur, la torre nera. egli non aveva ancora assunto sembianze fisiche, ma il suo occhio scrutava dappertutto.
              nel frattempo un'altro hobbit, di nome bilbo baggins che si trovava lì per caso, trovò l'anello in un tunnel all'interno delle montagne nebbiosee senza pensarci due volte lo intascò...e lo conservò fino a quando gandalf il grigio(un suo vecchio amico conosciuto nel racconto de lo hobbit) venne a fargli visita dopo molti anni... e fu gandalf stesso che spronò frodo baggins, nipote di bilbo, aprendere l'anello e distruggerlo gettandolo nel monte fato... il resto è storia
              spero di essere stato chiaro: se ho fatto qualche errore correggetemi.
              se vuoi approfondire la storia della terra di mezzo per chiarire ogni dubbio ti consiglio di leggere il silmarillon. viene anche descritta la creazione del mondo

ti allego la pianta della terra di mezzo
              Spoiler:
              Last edited by Zack Fair; 16 April 2007, 18:51.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
                ma mary il silmarillon lo puoi trovare a 8 euro nell'edizione adelphi, invece di quella bompiani. te lo consiglio perchè è uno splendido libri, anche se è impostato più sulla favola.

no la maratona non l'ho mai fatta, ogni anno però li rileggo tutti, di solito durante l'estate quando non ho una minchia da fare XD
                Mmmm...favola...ancora meglio!
                Grazie per il consiglio!^^
                Più che altro volevo iniziare con lo Hobbit, dato che ricollega l'inizio della trilogia alla storia di Bilbo...da me minimo lo trovo a 39€(O.o)

sto rileggendo le due torri proprio in questi giorni

Comment

Mmmm...favola...ancora meglio!
                  Grazie per il consiglio!^^
                  Più che altro volevo iniziare con lo Hobbit, dato che ricollega l'inizio della trilogia alla storia di Bilbo...da me minimo lo trovo a 39€(O.o)

sto rileggendo le due torri proprio in questi giorni
                  39euro???ladri,io ho comprato l'edizione bompiani a 18 euro
                  sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                  Tourniquet
                  My suicide

Comment

io ho letto il fumetto dello hobbit............
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
                      39euro???ladri,io ho comprato l'edizione bompiani a 18 euro
                      Non capisco neanch'io...>_<"

Comment

Non capisco neanch'io...>_<"
                        si ci sono tre edizioni se non sbaglio:
                        edizione lusso della bompiani, copertina cartonata e illustrazioni di alan lee all'interno
                        a 39 euro o più... un giorno forse la comprerò
                        edizione "economica" della bompiani a 17-18 euro (tanto economica non è -.-')
                        edizione della adelphi alla modica cifra di 8 euro....

Comment

acc...e io che pensavo fosse l'unico!
                          Niente da fare...vorrà dire che un giorno svaligerò la feltrinelli...I libri illustrati in particolare mi allettano parecchio!

Comment

Troppo bello
                            me lo sto ri-leggendo in questi giorni
                            il film &#232; bellissimo ma nn paragonabile con il libro
                            (sul film nn hanno messo Tom Bombadil)
                            del Lo Hobbit ho completato il videogioco x il GameBoy e quindi la storia (+ o -) la so
                            bellissima la scena del fosso di Helm ma anke di Isengard
                            La pi&#249; bella scena &#232; quella di Moria "TU NON PUOI PASSAREEEEEEEEEEEE"
                            Il mio personaggio preferito &#232; Gandalf
                            Maledetto sia Sauron
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Uhm.... il genere fantasy &#232; il mio preferito, ma qst libro era davvero lunghissimo... alla fine nn sn riuscita a leggerlo tutto, x&#242; mi sn impegnata tanto ke dopo un po' + ke un piacere &#232; diventata una sfida xsonale... ke ho xso... -.-" Cmq sn stati molto belli i film, ke tuttavia nn hanno rispettato grank&#232; la storia (ok, giusto buona parte della trama principale). In fondo nn avrebbero potuto farla troppo lunga, un conto &#232; il libro ke tu leggi qnd vuoi, un altro &#232; il film ke sarebbe durato troppo.
                              CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                              CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

Forse è un'old (scusatemi in anticipo^^)comunque...
                                Qualche giorno fa ho letto della notizia di 'The Children of Húrin', inedito romanzo di Tolkien, pubblicato negli stati uniti lo scorso 17 aprile.
                                Linko dal wikipedia:
                                http://it.wikipedia.org/wiki/I_figli_di_H%C3%BArin
                                L'uscita da noi è prevista alla fine dell'anno, per settembre o Natale.(uffa)
                                Che ne pensate? A me sembra interessante come trama!

Comment

Working...
                                X