Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri&libri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il genere che preferisco è il fantasy. Mi ha appassionato molto "Le Cronache del Mondo Emerso", Harry Potter ed ora sto leggendo anche "Le Guerre del Mondo Emerso".
    Mi piacciono molto anhce i gialli, soprattutto quelli di Agata Crhisty (non so se lo scritto bene), e ho avuto il piacere di leggere un romanzo giallo di Stephen King.
    sigpic
    Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

bellissimo topic,grande videl92!!!
      adoro il genere fantasy,quindi è ovvio che il mio libro preferito è il signore degli anelli(di cui nn scrivo la trama xke penso che quasi tutti la conoscano)
      parlando di tolkien consiglio il silmarillon e lo hobbit.
      il silmarillon parla delle 2 ere precedenti agli avvenimenti del sda,della creazione della terra di mezzo e del mondo circostante.non parla di una sola vicenda,ma di tante storie dei personaggi piu importanti di quell'epoca,con vari approfondimenti sulle varie razze(soprattutto quella elfica).il silmarillon puo sicuramente aiutare a comprendere meglio il sda.lo consiglio solo a chi piace tolkien o a chi ha letto il sda,altrimenti potrebbe risultare 1 po pesante.

lo hobbit è invece un racconto piu leggero che parla delle avventure di bilbo baggins nelle terre selvagge.un libro carino,un amante di tolkien non può non leggerlo.

sempre del genere fantasy consiglio:
      "le cronache del mondo emerso"e"le guerre del mondo emerso"(saga nn ancora conclusa)di licia troisi
      dragonlance,soprattutto le cronache e le leggende
      tutto il ciclo di shannara di terry brooks
      sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
      Tourniquet
      My suicide

Comment

grande topic!!!beh innanzitutto x supergogetassj4 io ho letto Crypto e a me ha affascinato molto.Come al solito nei libri d dan brown nn riesci a posare pagina fino alla fine e il colpevole è sempre il meno sospettato.Se poi t interessi un po' d crittografia e d computer il tutto diventa assolutamente fanstastico.
        avrete capito ke m piacciono i thriller:ultimamente infatti m sn appassionato a questo genere.Ovviamente i libri d dan brown li ho divorati tutti(splendidi consiglio a chiunque piaccia il genere)e due settimane fa ho letto La notte dei lupi di tom egeland.Vorrei chiedere a tutti alcuni libri sul genere:ditemi se ne conoscete qualcuno d bello.

poi ovviamente adoro il fantasy:il sda ma nn solo.Ho letto terry brooks,dragonlance(semplicemente fantastico,serie quasi infinita),le cronache del mondo emerso e vari altri titoli.anke harry potter ma se una volta m piaceva ora il tutto m affascina molto meno.
        Last edited by L0rd C; 17 April 2007, 16:06.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

Comment

E' molto carina la saga di Fary Oak di Elisabetta Gnone che parla di due gemelle,Vaniglia e Pervinca,che sono una rispettivamente una strega della luce e una strega del buio.Devono "combattere" contro un nemico chiamato "Il Terribile 21".

Un' altro bel libro è HOOT di Carl Hiaasen.
          Un ragazzino vuole salvare le civette che hanno le loro tane su un terreno dove dev' essere costruito un fast-food, "La Casa della Frittella di Mamma Paula" ...

Comment

Dopo posto qualcosa..
            sigpic
            † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Beh, non ho dubbi nel dire che i libri di Anna Rice sono i miei preferiti, soprattutto 'Armand il vampiro' e 'il vampiro Marius' (siamo sempre lì )
              Un pò di tempo fa leggevo soltanto i libri rosa della serie 'red dress inc.', ma mi sono stufata abbastanza in fretta... ogni libro uguale, sempre una trentenne in carriera ma sola e single... che noia!
              E così un giorno ho deciso di provare a cambiare, scegliendo un genere decisamente distante dal mio solito, passando ad una narrativa_suspance un pò dark... se mi fosse piaciuta, avrei continuato a leggerla...
              E adesso come adesso, dopo averli letti quasi tutti, non posso che dire di essere supercontenta di aver fatto questa scelta!
              Davvero bellissimi!
              .
              ."I'm eating all your kings and queens"
              all your sex and your diamonds.

Comment

l' ultimo libro che ho letto era di geronimo stilton............................
                sigpic

Comment

vedo che molti di voi amano il genere fantasy^^
                  io invece preferisco di + i triller/horror^_^
                  che scemaaaaaa!!!!mi sono dimenticata di citare un altro scrittore bravissimo:
                  Christopher Pike(pseudonimo di Kevin Mc Fadden).(devo dire ke parlo sempre di autori molto conosciuti)
                  Tutti i libri che ha scritto sono bellissimi,è lui ke mi ha fatto innamorare del genere da me citato poche righe sopra,ho letto praticamente tutti i suoi libri*_*.
                  Le saghe ke mi sono piacuite di + ci sono quelle di Alisa,una vampira antichissima e quella di shari cooper,una ragazza che dovrà scoprire da sola tutta la verità.

I libri riguardanti la 1^ serie sono 3:
                  -L'ultimo vampiro
                  -Sangue di tenebra
                  -Dadi scarlatti
                  vi metto qui la trama del 1°:

"In apparenza Alisa Perne sembra una bella ragazza bionda poco più che adolescente, con grandi occhi azzurri un po' troppo penetranti, ma in realtà è un vampiro, l'ultima di una stirpe diabolica che per millenni ha sparso intorno a sé terrore e disperazione. Sono più di cinquemila anni che Alisa dà la caccia agli esseri umani, a volte per amarli e più spesso per nutrirsene, finché un giorno scopre che qualcuno (o qualcosa?) sta dando la caccia a lei… Chi è il suo misterioso persecutore? Un uomo oppure un'altra creatura assetata di sangue, che ancora si aggira per il mondo in cerca di prede?"

I libri della seconda saga sono:
                  -Ricordati di me
                  -La morte può attendere
                  -Ancora tra noi

qui la trama di "ricordati di me"

"Quando Shari, una bella ragazza californiana, si sveglia a casa sua dopo aver partecipato a una festa, in un primo momento non si rende conto di essere diventata... un fantasma! Ma poi arriva una telefonata dall'ospedale, i suoi genitori impallidiscono, ed è chiaro che qualcosa non va. Perché Shari è morta cadendo da un balcone, e, anche se la polizia parla di suicidio, lei sa benissimo che qualcuno l'ha spinta. Che le resta da fare, a questo punto, se non scoprire chi è l'assassino? Un giallo insolito e appassionante in cui la vittima diventa investigatore e voce narrante. "

Ecco altri titoli di alcuni suoi libri che meritano:
                  -week-end
                  -amiche per la pelle
                  sigpic
                  "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

Scusate se riuppo il topic un po' vecchiotto, ma in questo ultimo mese ho letto molto, soprattutto nei pomeriggi in vacanza, nell'ora del silenzio.

Allora, per incominciare ho letto Harry Potter and the Deathly Hallows, bellissimo, è ormai il mio preferito, la Row si è superata.

Poi ho letto Io uccido e Niente di vero tranne gli occhi, di Giorgio Faletti.
                    Mi hanno fatto appassionare ai thriller, tutti e due bellissimo, ora devo leggere fuori da un evidente destino.

Ho letto anche Dinotopia Perduta, di Alan Dean Foster, mi ha affascinato di brutto e volevo sapere da qualcuno che lo sa se esistono altri libri che parlano di questa Dinotopia

Poi ho letto Alien, sempre di Alan D. Foster, anch'esso molto bello, forse troppe morti in percentuale ai personaggi

E infine ho letto I love shopping di Sophie Kinsella.
                    Sia chiaro che è di mia sorella e l'ho letto perchè non avevo nulla da fare, però mi è piaciuto e ora lei ha comprato altri due libri della collana

Infine² oggi ho comprato i fiumi di porpora (un altro thriller) e Anima Templi, un thriller storico.
                    Pareri ?

Comment

Datti al pc...ma è così bello quel dinotopia? dalla serie tv mi sembrava un gran pakko^^

Comment

l ultimo libro che ho letto è angeli e demoni di D.Brown...molto molto bello
                        sigpic

Comment

Quest'estate mi hanno tenuto impegnato i primi cinque capitoli della saga di HP.
                          Aspetto di avere fondi a sufficienza per acquistare il sesto libro.

Comment

Cominciamo dalla saga di HP ,di cui l'ultimo devo ancora leggere, quella del Signore degli anelli che sto finendo in questi giorni ,quella di Artemis Fowl, meno conosciuta, ma comunque una cosa molto bella e molto avvincente e infine quella di Eragon ed Eldest
                            Poi molti gialli, tra cui Postmortem, bellissimo giallo molto misterioso che lascia con il fiato sospeso fino alla fine, e Il Cliente, capolavoro unico da cui è stato tratto anche un bel film... oppure la finestra sul vuoto, molto bello e contorto
                            Poi la storia degli EELST, che fa morire dal ridere quando vanno in giappone e molti libri comici tra cui quelli della Letizzetto
                            Poi i sentieri dei nidi di ragno è una cosa fantastica... un'opera d'arte...
                            Oppure, come fumetti, tutti i Dylan Dog, i Tex...
                            E molto altro... certo che non mi posso mettere a leggere mattoni alla "Oblomov il Burrone" di scrittori russi... ma da come me ne parla il mio papi deve essere molto interessante...
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

ciao ragazzi sono nuovo!!!!!nessuno mi direbbe alcune soluzioni di qualche gioco????sono fermo ora in "e non ne rimase nessuno di agata christie" nessuno di voi saprebbe aiutarmi???

Comment

Originariamente Scritto da kerala81 Visualizza Messaggio
                                ciao ragazzi sono nuovo!!!!!nessuno mi direbbe alcune soluzioni di qualche gioco????sono fermo ora in "e non ne rimase nessuno di agata christie" nessuno di voi saprebbe aiutarmi???
                                Ma che è? Riuppi topic di due anni fa chiedendo una cosa totalmente OT? ._.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                l' ultimo libro che ho letto era di geronimo stilton............................

Edit: No, dai ne è valsa la pena solo per leggere il post di ghonnen. LOL

Comment

Working...
                                X