Tutti gli Harry Potter... non penso che sia utile racconarvi la trama... penso comunque che J.K.Rowling sia molto brava... ha spinto un'intera generazione di bambini a leggere... cosa molto difficile. Dei sette libri non ce n'è uno preferito... dato che sono scritti tutti molto bene... ma il settimo, Harry Potter E I Doni Della Morte è stato semplicemente favoloso... troppe morti però!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri&libri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa per favore, i romanzi sono tra la più alte forme di ingegno umano.
Per quel che mi riguarda, gli ultimi due libri che ho letto sono romanzi brevi:
- "Candido" di Voltaire, che mi è piaciuto per il contenuto filosofico;
- "Le notti bianche" di Dostojevski, che consiglierei a tutti perchè ha uno stile divino, non è per niente pesante (si legge in poche ore) e fa riflettere, soprattutto chi ha una mentalità da sognatore o ama emarginarsi per fantasticare. Tra l'altro me l'hanno regalato per il compleanno, ed è una delle cose che ho apprezzato di più.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSono d'accordo, ma rimango del parere che ci siano "romanzi e romanzi". Insomma, chiunque può scrivere un libro, pochi un capolavoro.
Per quel che mi riguarda, gli ultimi due libri che ho letto sono romanzi brevi:
- "Candido" di Voltaire, che mi è piaciuto per il contenuto filosofico;
- "Le notti bianche" di Dostojevski, che consiglierei a tutti perchè ha uno stile divino, non è per niente pesante (si legge in poche ore) e fa riflettere, soprattutto chi ha una mentalità da sognatore o ama emarginarsi per fantasticare. Tra l'altro me l'hanno regalato per il compleanno, ed è una delle cose che ho apprezzato di più.
Le notti bianche lo sto leggendo ultimamente ed è per ora davvero un grande piccolo romanzo, nel senso che è breve ma affascinante.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio*Dostoevskij.
Per vedere se l'avevo scritto bene ho copiato il nome lì, e non mi è venuto nessun "forse cercavi Dostoevskij". U_U
E comunque so anche perchè c'è solo la E dopo la O, se è per questo. XDsigpic
Comment
-
Il Candido però è una satira, non un romanzo...molto bello ugualmente
Dal canto mio, ho quasi terminato Moby Dick(Herman Melville), dopodichè passerò a "Le Affinità Elettive"(Goethe) e poi...boh, vedrò
Però affermo senza dubbio alcuno che da tempo il mio libro perdiletto è il "Faust" di Joahnn Wolfgang von Goethe
Sublime
Comment
-
Ultimamente stò leggendo parecchi romanzi di Valerio Massimo Manfredi, unisce bene le sue carriere di archeologo e romanziere e riesce a rendere la storia vivida come nessun altro, il romanzo che consiglio tra quelli che ho letto è "L'Ultima Legione" in cui si narra delle vicende di Romolo Augustolo il giovanissimo ultimo imperatore dei Romani e dei valorosi che decidono di mettere a rischio le loro vite per proteggerlo,
Tutto inizia con Romolo che viene deposto da Odoacre e che vede uccidere i suoi genitori, deve quindi affrontare mille pericoli e peripezie per salvarsi dalle grinfie del perfido Wulfila, braccio destro di Odoacre, tutto viene condito da un finale davvero a sorpresa.
Il romanzo è avvincente e l'ho letto tutto d'un fiato."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Ok va bene!Abbiamo riaperto il topic.
I miei libri preferiti sn:
Eragon
Twilight
Harry Potter
Comment
Comment