Annuncio

Collapse
No announcement yet.

materie stupide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

secondo me i dottori hanno kiamato alcuni farmaci in latino perkè dicevano: " ho studiato latino per una vita per lo meno lo uso per qualcosa!!!"
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Cmq di per sè nessuna materia è inutile, anke perkè la loro utilità dipende dall'indirizzo ke uno studente vuole scegliere: ad esempio se uno vuole fare il perito meccanico la tecnologia+disegno serve e come, oppure per un kimiko è logico ke serva la kimika... ed ovviamente per i medici, kome è già stato detto, serve il latino....

In conclusione alcune materie ci sembrano inutili perkè probabilmente nn ci servono per il lavoro ke vorremmo fare, o cmq per l'indirizzo scolastico ke vorremmo scegliere: molti di queste infatti servono "solo" per ampliare la nostra cultura generale e/o come premessa per l'eventuale indirizzo scolastico da scegliere.
      http://i102.photobucket.com/albums/m...4469844891.gif

Comment

Se uno deve studiare religione tanto vale ke va a catekismo...
        Tecnologia nn serve a niente, a ke serve imparare come si disegnano le proiezioni ortogonali?
        Spoiler:
        venite a trovarci su AMV PARADISE!
        Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

Comment

Io trovavo inutile "ed. artistica" alle medie,tanto che manco disegnavo perchè non ne avevo voglia (e infatti mi sono beccato un "non classificabile" XD). Questa materia si deve insegnare in determinate scuole.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da EVIL94 Visualizza Messaggio
            Tecnologia nn serve a niente, a ke serve imparare come si disegnano le proiezioni ortogonali?
            No beh religione e catechismo sono due cose molto diverse...

E lo dice uno che bestemmia durante la prima e odia la seconda...
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Gabe91 Visualizza Messaggio
              Cmq di per sè nessuna materia è inutile, anke perkè la loro utilità dipende dall'indirizzo ke uno studente vuole scegliere: ad esempio se uno vuole fare il perito meccanico la tecnologia+disegno serve e come, oppure per un kimiko è logico ke serva la kimika... ed ovviamente per i medici, kome è già stato detto, serve il latino....

In conclusione alcune materie ci sembrano inutili perkè probabilmente nn ci servono per il lavoro ke vorremmo fare, o cmq per l'indirizzo scolastico ke vorremmo scegliere: molti di queste infatti servono "solo" per ampliare la nostra cultura generale e/o come premessa per l'eventuale indirizzo scolastico da scegliere.
              QUOTO, ma ti devo correggere, le materie apparentemente inutili, servono si per la cultura, ma soprattutto per esercitare il nostro cervello nell' apprendimento

Comment

Originariamente Scritto da Gabe91 Visualizza Messaggio

Quoto! Nessuna materia è inutile.
                Dipende dal tipo di scuola che frequentiamo e dalle nostre preferenze, ma tutte le materie servono.

Qualcuno, ha detto che diritto ed economia è una materia inutile. Io la considero noiosa, ma inutile non direi proprio, come fai ad andare avanti in una società di DIRITTO,se non conosci niente che lo riguarda. Va bene che certe cose si acquisiscono quasi automaticamente, ma molte altre,che possono anche servire ad entrare nel mondo del lavoro, si devono conoscere.

Per quanto mi riguarda io non faccio latino, però avrei voluto farlo, visto che conoscere bene il latino significa conoscere meglio l'italiano.

Tuttalpiù, visto che faccio sport all'infuori della scuola, potrei dire che l'educazione fisica è un po' meno utile delle altre, ma io la faccio lo stesso con piacere, almeno due ore a settimana giochi a pallone ansiché stare a sentire una spiegazione.
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da EVIL94 Visualizza Messaggio
                  Come a ke serve? se per esempio devi comunicare con un russo ke nn capisce la tua lingua e quindi come costruire un oggetto di tua invenzione, l'unico modo per fargli capire come fare è quello di dargli le proiezioni ortogonali dell'oggetto di tua invenzione o tuttalpiù gli presenti le viste e le assionometrie.
                  http://i102.photobucket.com/albums/m...4469844891.gif

Comment

Greco nn serve a niente
                    sigpic
                    Which character are you test by Naruto - Kun.com
                    Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

Comment

è vero nessuna materia è inutile:tutte hanno la propria utilità,quanto meno x cultura generale o per esercitare il cervello.Piuttosto alcune materie dovrebbro essere facoltative da un certo punto in poi.Ad esempio disegno se uno non vuole fare l'architetto o simile,nn è una grandissima materia.A mio parere una bella scuola sarebbe una che ha un pacco di materie base,indispensabili(come italiano,matematica,storia,fisica,inglese,aggiunge te voi delle altre)e x altre materie l'alunno può scegliere altre materie facoltative come tecnica(religione lo è già quanto meno da me),informatica,eventuali seconde lingue o altre materie.Scegliete un po' voi dove collocare il latino:è vero ke nella vita pratica nn serve a niente( a meno ke nn t metti a fare l'archeologo)però dicono ke aiuti a creare un certo schema logico(anke se io preferirei fare + mate allora).Questo tipo di scuola è sicuramente molto libera e più leggera(almeno in parte)ma richiede che i ragazzi sappiano fare bene le proprie scelte,che abbiano già un'idea d ciò ke si vuole fare in futuro,e una grande maturità.
                      I embrace my desire
                      to feel the rhythm, to feel connected
                      enough to step aside and weep like a widow

Comment

Per me il latino è inutile.Meglio imparare il cinese che nei prossimi anni sarà fondamentale
                        http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
                        http://ilovepes.forumfree.net

Comment

Originariamente Scritto da umbertoumberto Visualizza Messaggio
                          Per me il latino è inutile.Meglio imparare il cinese che nei prossimi anni sarà fondamentale
                          Lo studio del latino, esige un investimento piuttosto massiccio in termini di tempo, di fatica e di impegno, è quindi giusto riflettere sul senso di tale apprendimento ed è del tutto legittimo chiedersi se lo sforzo richiesto sia giustificato sul piano formativo. Studiare il latino ai nostri giorni, è molto importante, perchè, anche se questa lingua viene definita "morta", è allo stesso tempo viva nelle numerose lingue da essa derivate. Inoltre la conoscenza delle fondamentali regole morfosintattiche della lingua e la capacità di usare gli indispensabili strumenti di consultazione permette di comprendere i testi latini che ci sono pervenuti. La possibilità di leggere testi scritti in latino permette di percorrere a ritroso la nostra storia, sino alle nostre radici...e ci sono moltre altre motivazioni per cui il latino va studiato ed anche le altre materie!
                          Io studio il cinese e devo dire che è molto più semplice il latino, sembra di fare matematica, è tutto collegato con la logica!!!
                          ...Fairy tales of yesterday will grow but never die...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Queen92 Visualizza Messaggio
                            Lo studio del latino, esige un investimento piuttosto massiccio in termini di tempo, di fatica e di impegno, è quindi giusto riflettere sul senso di tale apprendimento ed è del tutto legittimo chiedersi se lo sforzo richiesto sia giustificato sul piano formativo. Studiare il latino ai nostri giorni, è molto importante, perchè, anche se questa lingua viene definita "morta", è allo stesso tempo viva nelle numerose lingue da essa derivate. Inoltre la conoscenza delle fondamentali regole morfosintattiche della lingua e la capacità di usare gli indispensabili strumenti di consultazione permette di comprendere i testi latini che ci sono pervenuti. La possibilità di leggere testi scritti in latino permette di percorrere a ritroso la nostra storia, sino alle nostre radici...e ci sono moltre altre motivazioni per cui il latino va studiato ed anche le altre materie!
                            Io studio il cinese e devo dire che è molto più semplice il latino, sembra di fare matematica, è tutto collegato con la logica!!!
                            davvero studi il cinese? sayonara! (ma è davvero così complicato quanto dicono? tu dici ke è semplice ma a me pare moooooolto difficile )

cmq il latino è importante perchè oltre ad allenare la logica e farti conoscere l'etimologia delle parole, puoi anche trovarti meglio di fronte ad un testo neolatino cm il francese e/o spagnolo... e xkè no, volendo puoi agevolarti anche con il tedesco e l'inglese (che a sua volta a mio parere è la materia più importante al giorno d'oggi)
                            La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                              davvero studi il cinese? sayonara! (ma è davvero così complicato quanto dicono? tu dici ke è semplice ma a me pare moooooolto difficile )

cmq il latino è importante perchè oltre ad allenare la logica e farti conoscere l'etimologia delle parole, puoi anche trovarti meglio di fronte ad un testo neolatino cm il francese e/o spagnolo... e xkè no, volendo puoi agevolarti anche con il tedesco e l'inglese (che a sua volta a mio parere è la materia più importante al giorno d'oggi)
                              Si, studio cinese, è molto complicato ed ha tutto un procedimento logico per ogni parola!Cmq studio anche inglese, francese, tedesco(tra poco) e spagnolo(tra poco)...
                              Non hai capito, io ho detto che è molto più facile studiare il latino che il cinese.
                              Questo che hai trovato è un altro motivo per studiare il latino, non li ho elencati tutti perchè non finirei più di scrivere...
                              ...Fairy tales of yesterday will grow but never die...sigpic

Comment

forte il cinese............a me piacerebbe studiare il giapponese....

Comment

Working...
                                X