Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sezioni Forum su DBA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Forse dimenticate che questo è il forum di un sito di dragon ball, non vedo perchè togliere la sezione degli errori e degli anime e manga, che poi sono parte di DBA da mesi prima che questo si trasferisse su gamesurf. L'unica cosa che crea problemi dipesi dalle sezioni è il numero considerevole di FF e quiz/tornei che intasano il forum principale. Per questo motivo avevamo messo la regola che impedisce di aprire un quiz già fatto in passato o una nuova edizione di un gioco proposto non più di 3 mesi prima
    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
      Nel libero NON ci sono più i topic passatempo, essendo stati aboliti... Per il resto... se tutti leggessero le FAQs e imparassero ad usare bene il forum, i problemi da te citati non esisterebbero.
      Bella firma.
      Quanto tempo eh?...

      Sylvik visto che non ci conosciamo ma frequentiamo sia DBA che *** *****, statti in *** ***** perchè quì non cambierà mai niente.

      Comment


      • #18
        Ok... io la butto lì.. non è una proposta ma un'informazione:
        ma se i limiti di gestione sono dati dall'affiliazione a Game Surf, perché sarebbe impensabile una "messa in proprio" di DBA (ovviamente non parlo di dominii a pagamento)???
        Forum Dragon Ball Neo Elite
        sigpic

        Comment


        • #19
          DBA era già in proprio anni fa, ma con vari problemi di host. Fine 2001-inizio 2002 il webmaster ha trovato l'accordo con gamesurf, per il sito è ottimo. Ma io vorreri ricordare che DBA è un SITO di dragon ball, un grande sito, non un forum, il forum è solo una parte. Inoltre il webmaster aggiorna tutt'ora il sito a distanza di anni, ma non si occupa del forum. Se i limiti di DBA sono qualche problema con un paio di sezioni del forum è una cosa irrilevante per il webmaster, il poco tempo che ha a disposizione lo dedica al suo mitico sito.
          sigpic

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
            perché sarebbe impensabile una "messa in proprio" di DBA (ovviamente non parlo di dominii a pagamento)???
            Guarda che DBA avrà almeno 5-6 domini a pagamento su cui sono hostati una miriade di file.
            Semplicemente avere un webserver abbastanza potente da far girare un forum con tutti questi utenti costerebbe veramente TROPPO, inoltre ci si trova bene qui.

            Ora, questione totalmente diversa, non mi è mai sembrato che il problema all'apertura delle nuovi sezioni fossero gli admin di GS, semplicemente gli admin di DBA tendono a non essere particolarmente contenti di fare nuove sezioni perché per cose come fan-fiction, fan-art o simili già c'è il sito e non sentono quindi il bisogno di avere tali sezioni.

            La questione è questa, se volete ulteriori sezioni convincete Veggie o Gogeta, altri modi di agire non li vedo.
            E comunque io vedrei di buon occhio l'aggiunta di massimo una nuova sezione (come costola del principale), le altre sono sufficienti e non sono mai stato un fanatico delle mille mila sezioni per ogni singolo argomento.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
              Forse dimenticate che questo è il forum di un sito di dragon ball, non vedo perchè togliere la sezione degli errori e degli anime e manga, che poi sono parte di DBA da mesi prima che questo si trasferisse su gamesurf.
              su questo hai ragione....tu sostieni ke ormai le sezioni anime manga e errori sono storici e quindi nn è giusto toglierli....
              ma siamo obbiettivi: se quelle sezioni sono poco frequentate e come se fossero inutili,quindi la storia deve contrapporsi ai fatti ke sono questi!
              NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

              Comment


              • #22
                Le sezioni sono poco frequentate rispetto alle altre, ma ci sono post quasi tutti i giorni, non ha nessun senso rimuoverle, inoltre sono le più inerenti al sito, mentre il forum nulla non c'entra niente
                sigpic

                Comment


                • #23
                  beh se si riesce a convincere chi ne compete creare almeno una nuoca sezione non nuocerebbe affatto al forum.

                  Io direi di proporlo, al massimo si può ricevere un "no", nulla di più.
                  Take a look at Neo elite.

                  With life, there's still hope.

                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Anche a mio parere le sezioni anime e manga ed errori sn ottime sezioni dove,nonostante non vengano frequentate come il libero e il principale,si posta ogni giorno e inoltre spesso nascono(sopratutto sull'anime e manga)dei bei scambi di opinioni su manga o anime differenti da dragonball.
                    Resto dell'idea però che una sottosezione fanfic e una tornei migliorerebbe non poco il caos che vi è nel principale.In teoria provare a mandare un mp(o un e-mail) a Gogeta79 o a Veggie non costa nulla al massimo diranno di no.
                    I embrace my desire
                    to feel the rhythm, to feel connected
                    enough to step aside and weep like a widow

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
                      Ecco... temevo proprio una restrizione dal punto di vista tecnico... certo che se il limite fosse davvero di 6 sezioni sarebbe un problema.. sono davvero poche!

                      Immagino che entrando in merito ad altre questioni sorgerebbero problemi "burocratici" ma credo che una concessione di sole 6 sezioni non sia più sufficiente ad un forum di queste proporzioni... se gli utenti fossero meno di un centinaio il problema non sussisterebbe.
                      Posso solo azzardare (in realtà ho qualche vago ricordo di quando facevo le medie e DB si diffondeva in Italia per la prima volta) che quando fu creato questo forum non si pensava che sarebbe diventato una community, cosa alla quale attualmente si avvicina.
                      Il problema sarebbe convincere gli admin.. Se è una cosa "necessaria" allora si fa e basta.

                      Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                      DBA è ospite di GS e non penso che gli admin di GS siano favorevoli ad aggiungere sezioni.
                      Detto questo, DBA ha le sezioni così configurate da quasi 6 anni e una volta tutti i problemi di ora non li avevamo, poi l'invasione dei bimbiminkia ha mandato tutto all'aria.
                      Certo, liberare il principale da fanfiction e tornei vari non sarebbe male, mentre dividere i topic del libero in topic più importati e meno sarebbe un casotto. Che poi tanto di topic importanti ce ne sono uno al mese
                      Concordo. L'ideale sarebbe mettere i Quizi, le Fan fic in una sottosezione... Cmq nn vedo una effettiva utilità di racchiudere tutte le Fan Fic in una sezione, quando sn racchiuse tutte quante nel sito, infondo il forum fa da sponda al sito nn dimentichiamocelo.
                      Per la questione "bambiminkia": non ci si può fare niente.. quando ci siamo iscritti noi il forum era più maturo.. ora pian piano sta rimaturando ma ci vuole del tempo.
                      Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                      Il Forum momentaneamente ha perso attrattiva
                      Servirebbe
                      Sezione Fan Fiction
                      Sezione Quiz
                      Sezione Divertimento
                      Mi raccomando sul'Ultima!!!!!!!!!!



                      Scherzi vero? O_O Sarebbe uno sfacelo totale così tante sezioni.
                      Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
                      io come ho già avuto la possibilità di sostenere sostituirei sezioni come errori di toriyama o anime e manga(ke a mio parere è sottovalutata come sezione ma sarebbe molto bella se più frequentata) con sezioni come le nostre ff, xkè ormai il principale è formato da milioni di ff o sezione di divertimento dove fare i gioki riguardanti dragon ball
                      Tu proponi di stustituire la sezione più attinente ( forse ) con DB e sempre attiva con cosa? Delle Fan Fic.. ma no dai! Altri anime e manga poi perchè? È così bello parlare degli altri anime e manga!
                      Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                      Forse dimenticate che questo è il forum di un sito di dragon ball, non vedo perchè togliere la sezione degli errori e degli anime e manga, che poi sono parte di DBA da mesi prima che questo si trasferisse su gamesurf. L'unica cosa che crea problemi dipesi dalle sezioni è il numero considerevole di FF e quiz/tornei che intasano il forum principale. Per questo motivo avevamo messo la regola che impedisce di aprire un quiz già fatto in passato o una nuova edizione di un gioco proposto non più di 3 mesi prima
                      Concordo. A questo punto quasi propongo di eliminare tutti i topic quiz.

                      Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
                      Ok... io la butto lì.. non è una proposta ma un'informazione:
                      ma se i limiti di gestione sono dati dall'affiliazione a Game Surf, perché sarebbe impensabile una "messa in proprio" di DBA (ovviamente non parlo di dominii a pagamento)???
                      Non sarebbe conveniente per i motivi che ha già spiegato CB..
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Guarda che DBA avrà almeno 5-6 domini a pagamento su cui sono hostati una miriade di file.
                      Semplicemente avere un webserver abbastanza potente da far girare un forum con tutti questi utenti costerebbe veramente TROPPO, inoltre ci si trova bene qui.

                      Ora, questione totalmente diversa, non mi è mai sembrato che il problema all'apertura delle nuovi sezioni fossero gli admin di GS, semplicemente gli admin di DBA tendono a non essere particolarmente contenti di fare nuove sezioni perché per cose come fan-fiction, fan-art o simili già c'è il sito e non sentono quindi il bisogno di avere tali sezioni.

                      La questione è questa, se volete ulteriori sezioni convincete Veggie o Gogeta, altri modi di agire non li vedo.
                      E comunque io vedrei di buon occhio l'aggiunta di massimo una nuova sezione (come costola del principale), le altre sono sufficienti e non sono mai stato un fanatico delle mille mila sezioni per ogni singolo argomento.
                      Concordo.
                      I don't think about things, but I respect who does!*

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio

                        Concordo. L'ideale sarebbe mettere i Quizi, le Fan fic in una sottosezione... Cmq nn vedo una effettiva utilità di racchiudere tutte le Fan Fic in una sezione, quando sn racchiuse tutte quante nel sito, infondo il forum fa da sponda al sito nn dimentichiamocelo.
                        Sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma per questo punto permettimi di dissentire.L'utilità sarebbe quella di far pervenire allo scrittore i commenti da qualche d'uno che legge le fanfic dell'autore.So(per esperienza personale e cmq penso sia scontato)che è di grande soddisfazione ricevere critiche sui propri lavori,sia in positivo sia in negativo.Se nn mi sbaglio(e spero proprio di no,altrimenti farei un figura di merda colossale )sul sito non si possono commentare le fanfic,uno le legge e basta.Non credo sia una bella prospettiva scrivere una cosa per non sapere mai cosa ne pensano altre persone.Ed è appunto perchè il forum fa da sponda al sito che il forum dovrebbe fornire a colui che scrive la fanfic alcuni commenti per gudicarla e far sapere cosa ne pensa del suddetto lavoro.
                        I embrace my desire
                        to feel the rhythm, to feel connected
                        enough to step aside and weep like a widow

                        Comment


                        • #27
                          Se fossi del parere opposto al tuo ti risponderei che potrebbero commentare per e-mail o MP.
                          In effetti questo è decisamente realizzabile.

                          Credo che l'errore (da parte mia e forse non solo) sta nel concepire il forum anche come una community.
                          Forum Dragon Ball Neo Elite
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma per questo punto permettimi di dissentire.L'utilità sarebbe quella di far pervenire allo scrittore i commenti da qualche d'uno che legge le fanfic dell'autore.So(per esperienza personale e cmq penso sia scontato)che è di grande soddisfazione ricevere critiche sui propri lavori,sia in positivo sia in negativo.Se nn mi sbaglio(e spero proprio di no,altrimenti farei un figura di merda colossale )sul sito non si possono commentare le fanfic,uno le legge e basta.Non credo sia una bella prospettiva scrivere una cosa per non sapere mai cosa ne pensano altre persone.Ed è appunto perchè il forum fa da sponda al sito che il forum dovrebbe fornire a colui che scrive la fanfic alcuni commenti per gudicarla e far sapere cosa ne pensa del suddetto lavoro.
                            A questo non avevo pensato.. al limite potremmo creare una sotto sezione contenente le Fan Fic e mettere il link del topic dove è stata scritta la Fan fic per i commenti ( se ricordo bene, però, Veggie e gogeta79 preferiscono avere un file di testo i word, in modo da correggerlo e riadattarlo al sito in modo più semplice).. Cmq gliene parlerò.
                            Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
                            Se fossi del parere opposto al tuo ti risponderei che potrebbero commentare per e-mail o MP.
                            In effetti questo è decisamente realizzabile.

                            Credo che l'errore (da parte mia e forse non solo) sta nel concepire il forum anche come una community.
                            No, il tuo non è un errore... DBAforum è nato col preciso intento di unire i vari appasionati di DB; ed è ovvio che se si ha intenzione di "univere" qualcosa o qualcuno, un qualche tipo di legame ci deve pur essere... E così una comunity se non un intreccio di legami fra gli utenti?
                            La tua obiezione, riguardo alle sezioni, non è sbagliata.. Solo che bisogna vedere bene come procedere.
                            I don't think about things, but I respect who does!*

                            Comment


                            • #29
                              Innanzitutto se c'è davvero un limite (fissato a 6) per le sezioni (sottosezioni comprese ) tutto il discorso perde senso.

                              Per la situazione del forum principale, più volte si è parlato di una sottosezione FF, oppure di una sottosezione per i topic di benvenuto o varie ed eventuali come quiz o altro, fermo restando che io sono dell'idea che un'ipotetica sezione FF sarebbe snobbata dopo un po' e neanche io avrei tutta questa voglia di moderarla vista la tipologia di argomenti.

                              Per l'eterogeneità degli argomenti sul libero, e sul fatto che pochi topic meritino davvero, beh, non ci si può far nulla, ciò dipende anche dal grado di maturità degli utenti, e l'età media degli iscritti a DBA è relativamente bassa, e grava anche la moderazione fatta un po' alla carlona (almeno prima della normalizzazione avutasi col cosiddetto "pugno di ferro", anche se, molti non capiscono che la situazione è ancora pressochè drammatica).

                              Comment


                              • #30
                                io credo che una sezione per le FF sarebbe l'ideale. non vedo che differenza ci sia con quella degli AMV. i giochini e i quiz invece possono benissimo restare sul principale.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                                Metti mi piace se ti va ;)

                                Comment

                                Working...
                                X