Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sezioni Forum su DBA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ma si dai facciamolo pure diventare un parco porci anzichè un forum di un sito.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      No, il tuo non è un errore... DBAforum è nato col preciso intento di unire i vari appasionati di DB; ed è ovvio che se si ha intenzione di "univere" qualcosa o qualcuno, un qualche tipo di legame ci deve pur essere... E così una comunity se non un intreccio di legami fra gli utenti?
      La tua obiezione, riguardo alle sezioni, non è sbagliata.. Solo che bisogna vedere bene come procedere.
      Allora qui bisogna che coordiniate le vostre "versioni dei fatti"...
      Pochi post sopra si è detto che il forum è esclusivamente dedicato a DB e che di conseguenza la sezione libera non meriti poi tanta attenzione e sforzi di miglioramento.
      A me sta benissimo questo discorso però stride con quello della community.
      In una community invece la sezione Off Topic è molto importante; è lì che poi gli utenti si conoscono e fanno amicizia.
      Non solo per età, ma anche per interessi e personalità ci sono alcuni utenti a cui dà fastidio il cazzeggio da chat che vorrebbero sfiziarsi in conversazioni più serie, ed altri che invece non hanno interesse a leggere un post più lungo di 5 righe; è poi il connubio nella giusta dimensione (a seconda dei casi) tra le due tendenze che fa nascere i rapporti.

      Comunque io non intendo arrivare qui a emanare sentenze sul forum... mi dispiace solo che gente simpatica che c'è sicuramente (e che in parte ho già incontrato) possa sentirsi oppressa dall'ambiente.

      Poi ripeto, se l'interesse è un altro, basta essere chiari da questo punto di vista...
      Forum Dragon Ball Neo Elite
      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
        Se fossi del parere opposto al tuo ti risponderei che potrebbero commentare per e-mail o MP.
        In effetti questo è decisamente realizzabile.

        Credo che l'errore (da parte mia e forse non solo) sta nel concepire il forum anche come una community.
        Mah,mi sembra francamente molto più semplice commentare le fanfic in luogo "pubblico"dove possono nascere discussioni e dove l'autore può rispondere e vedere meglio i commenti ricevuti.Per me è anche una questione di praticità.Tra l'altro come ha detto prima vultur mi sembra che il ragionamento si potrebbe applicare benissimo per gli amv,mentre per questi ultimi hanno fatto una sezione apposita.

        A questo non avevo pensato.. al limite potremmo creare una sotto sezione contenente le Fan Fic e mettere il link del topic dove è stata scritta la Fan fic per i commenti ( se ricordo bene, però, Veggie e gogeta79 preferiscono avere un file di testo i word, in modo da correggerlo e riadattarlo al sito in modo più semplice).. Cmq gliene parlerò.
        Ottima idea,sarebbe davvero interessante.

        Per la situazione del forum principale, più volte si è parlato di una sottosezione FF, oppure di una sottosezione per i topic di benvenuto o varie ed eventuali come quiz o altro, fermo restando che io sono dell'idea che un'ipotetica sezione FF sarebbe snobbata dopo un po' e neanche io avrei tutta questa voglia di moderarla vista la tipologia di argomenti.
        A mio parere non ci dovrebbero essere molti problemi di moderazione in una sezione fanfic.C'è insomma,cosa vuoi moderare?In pratica gli unici post saranno quelli dello scrittore e di colore che seguono la fanfic.Non mi sembra che si creano problemi di OT,spam o flame vario.

        Parlando poi della community:community implica il fatto di creare delle vere e proprie amicizie a mio parere,dunque il libero diventa molto importante.Si parla spesso della situazione disastrosa in cui si trova il principale ma francamente anche nel libero vi sono molti topic davvero penosi.Si è vero è difficile migliorare questa situazione per i motivi elencati da WWJ ma qualcosa si potrebbe fare ovviamente.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
          Allora qui bisogna che coordiniate le vostre "versioni dei fatti"...
          Pochi post sopra si è detto che il forum è esclusivamente dedicato a DB e che di conseguenza la sezione libera non meriti poi tanta attenzione e sforzi di miglioramento.
          A me sta benissimo questo discorso però stride con quello della community.
          In una community invece la sezione Off Topic è molto importante; è lì che poi gli utenti si conoscono e fanno amicizia.
          Non solo per età, ma anche per interessi e personalità ci sono alcuni utenti a cui dà fastidio il cazzeggio da chat che vorrebbero sfiziarsi in conversazioni più serie, ed altri che invece non hanno interesse a leggere un post più lungo di 5 righe; è poi il connubio nella giusta dimensione (a seconda dei casi) tra le due tendenze che fa nascere i rapporti.

          Comunque io non intendo arrivare qui a emanare sentenze sul forum... mi dispiace solo che gente simpatica che c'è sicuramente (e che in parte ho già incontrato) possa sentirsi oppressa dall'ambiente.

          Poi ripeto, se l'interesse è un altro, basta essere chiari da questo punto di vista...
          Allora qui bisogna vedere cosa si intende per community. Se si intende community come una comunità virtuale dove è possibile scambiarsi opinione su db ( visto che il forum tratta di db) o di altri argomenti ( purché non si scada nel ridicolo ovviamente) e dove è concesso un po' di cazzeggio.. allora va bene.

          Ma se si intende "community" un luogo dove si va per conoscere gente, cazzeggiare e postare cose senza senso, non ci siamo proprio.

          Questo è un bel forum ampio, ma è un forum su Dragon Ball. Il tema principale di questo forum è e rimarrà sempre DB. Il cazzeggio ci può stare ma non in modo esagerato. Certo, abbiamo la sezione "Forum Libero", ma si tratta di argomenti liberi non di argomenti di spam, che non portano a nulla. Non vedo il motivo del creare topic no-sense del tipo ( l'utente sotto di me) visto che non arricchisce nessuno, ma proprio nessuno.. E una community come DBA è stata creata da fare sì a sponda al sito; è stata creata sì per fare in modo che gli appassionati di DB avessero un modo dove parlare del loro anime preferito in tutta tranquillità e magari conoscersi un po'... Ma non è stato assolutamente fatto per luoghi di incontri ( io non capisco come possano rafforzare un legame i topic no-sense.. credo che il legame lo rafforzino molto di più i topic seri o di cazzeggio.. purché nn si esageri). Per cazzeggiare è molto meglio una chat.. o al limite andate in un forum di cazzeggio
          I don't think about things, but I respect who does!*

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
            In teoria provare a mandare un mp(o un e-mail) a Gogeta79 o a Veggie non costa nulla al massimo diranno di no.
            Prova a mandare linkando questo topic.
            Un po' di tempo fa avevano entrambi veramente poco tempo libero a disposizione ma tentar non nuoce.

            Anche perché continuare così senza sentire chi DBA lo ha messo su mattone dopo mattone mi sembra un po' irrispettoso.

            Comment


            • #36
              OK allora io tra poco manderò un mp,inizialmente più a scopo informativo,per sentire cosa ne pensano.Una volta senite le loro opinioni vediamo un po' se qualcosa si può fare.
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Allora qui bisogna vedere cosa si intende per community. Se si intende community come una comunità virtuale dove è possibile scambiarsi opinione su db ( visto che il forum tratta di db) o di altri argomenti ( purché non si scada nel ridicolo ovviamente) e dove è concesso un po' di cazzeggio.. allora va bene.
                Esatto.
                Forum Dragon Ball Neo Elite
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Beh ho mandato l'mp sia a Veggie sia a Gogeta79,linkando questo topic.Se vi interessa vi posto tutto l'mp ma credo che in definitiva non c'è niente di diverso di quello detto finora.Spero vivamente che abbiano un po' di tempo libero per venire qui a discutere di queste proposte.
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment


                  • #39
                    Aspetta e spera

                    Comment


                    • #40
                      L'ottimismo è il profumo della vita .Cmq al massimo diranno di no,che male c'è ad avvertire della nostra discussione Veggie e Gogeta79?Nessuno.
                      I embrace my desire
                      to feel the rhythm, to feel connected
                      enough to step aside and weep like a widow

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                        Aspetta e spera
                        Molto spiritoso, non c'è che dire!

                        Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        Guarda che DBA avrà almeno 5-6 domini a pagamento su cui sono hostati una miriade di file. Semplicemente avere un webserver abbastanza potente da far girare un forum con tutti questi utenti costerebbe veramente TROPPO, inoltre ci si trova bene qui.
                        In realtà sono appena 17 a pagamento... ma questo non credo interessi più di tanto.

                        Intanto parlo per me (perché Gogeta se vorrà dire la sua lo farà personalmente appena ne avrà la possibilit&#224: io avrei chiuso il forum parecchi mesi fa. O meglio, non chiuso, perché il forum praticamente non è di DBA ma di Gamesurf e quindi non sarebbe stato comunque tecnicamente possibile... Io lo avrei "scollegato" da Dragon Ball Arena, in modo che il sito rimanesse una cosa a sé di cui avremmo potuto continuare ad occuparci nei tempi e modi che avremmo avuto a disposizione, lasciando quindi che GameSurf disponesse come voleva del forum utilizzandolo magari per ospitare comunque una comunità che ruotasse intorno al fenomeno Dragon Ball o la comunità che già lo frequentava. Il perché non è uno solo, i motivi che mi avevano spinto verso questa soluzione erano molteplici. I newbie non possono rendersene conto, non conoscendo tutte le vicissitudini che hanno interessato questo forum e soprattutto, anche se potessero, non le potrebbero considerare dallo stesso punto di vista di chi ne è (o dovrebbe) essere responsabile.
                        Né io voglio stare qui a rivangare cose che sinceramente ritengo piuttosto "tristi" e che so per certo non tutti reputano così gravi, ma io ovviamente parlo per me e penso con la testa mia (ed ho un carattere piuttosto brutto, lo riconosco!) Sta di fatto che, ad un certo punto non me la sono sono più sentita di frequentare questa community. Mentre all'inizio riuscivo comunque almeno a sbirciare qualche topic così a caso, poi non ce l'ho fatta più: leggere per la 100000000000000000esima volta che tizio e caio erano in possesso della nuova serie di DB, la fantomatica Dragon Ball AF, e che, se volevamo, ce la offrivano da postare sul sito (e tu gli dici che non esiste niente del genere e che qui ne parlavamo 7 anni fa, ma loro no, sono imperterriti!), oppure i soliti sondaggi "è più forte Gogeta o Vegeth", oppure "ma Vegeta come faceva ad essere SSJ2 se non aveva il ciuffo che gli pendeva avanti come Gohan e Goku "(e non sentirsela di andare a rispondergli per l'ennesima volta che Gohan e Goku ce li avevano proprio i capelli a ciuffi ...) beh insomma, ho iniziato proprio a non volerle più sentire queste cose. Il forum non è stato "chiuso", perché ovviamente è Gogeta che decide e avrà avuto i suoi motivi per non farlo, ma per quanto mi riguarda io, ora più che allora, lo "dividerei" dal sito.
                        In ogni caso, a proposito del discorso delle varie sezioni in cui poter meglio inserire le varie discussioni (oddio ma perché dobbiamo tornare a parlare sempre delle stesse cose? ) Mi ricordo che già quando venimmo qui a stare su GameSurf si creò il problema del forum libero e del cazzeggio: c'era già un forum libero su GameSurf, perché farne uno pure sul forum di DBA? E fu eliminato il libero di DBA.......ma molti furono scontenti: "ma se io voglio postare un topic libero "dentro" il forum di DBA, perché devo andare invece a postarlo sul "free talk di GameSurf?" ed il forum libero fu ripristinato... Eppure lo scopo comune dello staff di GameSurf e quello di DBA era quello di integrare, amalgamare i due bacini di utenza! Lo stesso successe per il forum games: GameSurf è di per sé un ramo di Tiscali che si occupa in modo particolare di videogames, quindi anche per i giochi di DB si potevano benissimo utilizzare le sezioni del forum di Gamesurf.....ed invece no, hanno voluto il forum games pure su DBA.
                        E per quanto riguarda le fan fiction (beh nessuno più di me che ne ha una montagna da leggere e correggere può dirlo), va bene esercitarsi a scrivere e liberare la fantasia, ma appunto ci si dovrebbe esercitare a scrivere (leggere, rileggere e correggere i propri errori) e liberare la fantasia (e non scopiazzare qua e là o apportare giusto qualche variante alla storia originale). Basterebbe quindi un po' di autocritica da parte degli utenti e molto di questo "disordine" potrebbe essere evitato. Poi mi rendo conto che forse non si può chiedere di essere autocritici a ragazzi che sono spesso molto giovani...
                        In ogni caso vedremo di fare qualcosa almeno per le fan fiction, visto che non vorrei proprio sminuire il lavoro di tanti ragazzi!
                        Quindi, se faccio questo post è solo perché sia chiaro che se non intervengo quando qualcuno mi manda un pm o mi chiede pareri, non è perché io voglia snobbarlo, ma solo perché è che proprio non riesco a costringere me stessa a provare interesse per queste cose!
                        Ecco perché io chiuderei il forum: perché non è giusto che un forum che porta il nome di DBA sia trascurato da chi dovrebbe esserne responsabile.
                        Spero di essermi spiegata
                        Last edited by Veggie; 11 May 2007, 01:21.
                        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                        Comment


                        • #42
                          Beh nessuno risponde?Veggie ha risposto al mp andando su qst topic,nonostante alcuni scettici.

                          In ogni caso commento io questa risposta.
                          Per quanto riguarda il fatto di staccare il forum da DBA,beh nn mi esprimo nn ho idea di cosa potrebbe portare a qst decisione(anche se forse..scandalo DBA?Ma forse anche altre cose di cui nn so)e in ogni caso non è solo uno quindi evito di commentare fatti avvenuti quando non ero presente.

                          Posso dire la mia sul resto ovviamente:in effetti di certi topic nn se ne può più(sembra che son qui da un mese ma in realtà sn qui da 6 vedasi il mio vecchio nick),si ripetono in continuazione e la maggior parte sono inutili anche se non si utilizzasse la funzione cerca(per l'esempio vegeth vs gogeta)nn ci vuole molto a senitre la puntata in cui kaiohshin dice la con i potara la fusione è più potente.Qnd spesso basterebbe cercare un po' meglio in rete o altro senza aprire topic(che spesso sn un motivo per attirare l'attenzione).
                          Poi andiamo avanti con il discorso delle nuove sezioni: per iniziare non sapevo che se ne era già parlato,qnd scusatemi.Poi ti ringrazio per le fanfiction,anche qui devo dire che certi lavori che si trovano in giro potrebbero benssimo essere evitati,stesso discorso di prima,alcuni credono che scrivendo una ff ci si mette al centro dell'attenzione e nn capiscono che un ff è un'opera letteraria e non qualcosa fatto per farsi vedere o solo perchè molta gente ne scrive una,allora nè scrivo una anchio.In ogni caso grazie per il tentativo che farete.

                          Grazie per essere intervenuta nonostante il tuo non più vivo interesse dimostrandoci cmq che rispetti gli utenti di qst forum e spero vivamente che questo post possano leggerlo molti utenti.
                          I embrace my desire
                          to feel the rhythm, to feel connected
                          enough to step aside and weep like a widow

                          Comment


                          • #43
                            Beh.. che dire... la perdita di interesse è comprensibile e siccome non conosciamo i motivi per cui, nonostante tutto, il forum di DBA esista ancora, non posso che prendere atto di quanto detto da Veggie.
                            Forum Dragon Ball Neo Elite
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Allora... ho letto il pm che mi ha mandato L0rd C e quello che mi ha mandato tempo addietro C18-Crilin 4ever... ho letto questo topic dall'inizio alla fine e ci tengo a dire che rispetto le opinioni di ciascuno di voi.

                              Premesso quanto sopra... ho appena finito di parlare con Mr. Bix...

                              ...risultato: a breve sarà aperto un nuovo forum (collocato sotto il Principale") intitolato "Dragon Fans", dove sarà possibile postare FanFiction, FanArt e FanManga... in pratica un mirror della sezione "Dragon Fans" del sito.

                              Per quanto riguarda i quiz, credo che sia opportuno che restino nel "FORUM Principale" o al massimo nel "FORUM Games" (d'altra parte sempre di giochi si tratta...).

                              E questo è quanto...
                              A girl and a fight and will be alright!

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Veggie Visualizza Messaggio
                                Molto spiritoso, non c'è che dire!



                                In realtà sono appena 17 a pagamento... ma questo non credo interessi più di tanto.

                                Intanto parlo per me (perché Gogeta se vorrà dire la sua lo farà personalmente appena ne avrà la possibilità): io avrei chiuso il forum parecchi mesi fa. O meglio, non chiuso, perché il forum praticamente non è di DBA ma di Gamesurf e quindi non sarebbe stato comunque tecnicamente possibile... Io lo avrei "scollegato" da Dragon Ball Arena, in modo che il sito rimanesse una cosa a sé di cui avremmo potuto continuare ad occuparci nei tempi e modi che avremmo avuto a disposizione, lasciando quindi che GameSurf disponesse come voleva del forum utilizzandolo magari per ospitare comunque una comunità che ruotasse intorno al fenomeno Dragon Ball o la comunità che già lo frequentava. Il perché non è uno solo, i motivi che mi avevano spinto verso questa soluzione erano molteplici. I newbie non possono rendersene conto, non conoscendo tutte le vicissitudini che hanno interessato questo forum e soprattutto, anche se potessero, non le potrebbero considerare dallo stesso punto di vista di chi ne è (o dovrebbe) essere responsabile.
                                Né io voglio stare qui a rivangare cose che sinceramente ritengo piuttosto "tristi" e che so per certo non tutti reputano così gravi, ma io ovviamente parlo per me e penso con la testa mia (ed ho un carattere piuttosto brutto, lo riconosco!) Sta di fatto che, ad un certo punto non me la sono sono più sentita di frequentare questa community. Mentre all'inizio riuscivo comunque almeno a sbirciare qualche topic così a caso, poi non ce l'ho fatta più: leggere per la 100000000000000000esima volta che tizio e caio erano in possesso della nuova serie di DB, la fantomatica Dragon Ball AF, e che, se volevamo, ce la offrivano da postare sul sito (e tu gli dici che non esiste niente del genere e che qui ne parlavamo 7 anni fa, ma loro no, sono imperterriti!), oppure i soliti sondaggi "è più forte Gogeta o Vegeth", oppure "ma Vegeta come faceva ad essere SSJ2 se non aveva il ciuffo che gli pendeva avanti come Gohan e Goku "(e non sentirsela di andare a rispondergli per l'ennesima volta che Gohan e Goku ce li avevano proprio i capelli a ciuffi ...) beh insomma, ho iniziato proprio a non volerle più sentire queste cose. Il forum non è stato "chiuso", perché ovviamente è Gogeta che decide e avrà avuto i suoi motivi per non farlo, ma per quanto mi riguarda io, ora più che allora, lo "dividerei" dal sito.
                                In ogni caso, a proposito del discorso delle varie sezioni in cui poter meglio inserire le varie discussioni (oddio ma perché dobbiamo tornare a parlare sempre delle stesse cose? ) Mi ricordo che già quando venimmo qui a stare su GameSurf si creò il problema del forum libero e del cazzeggio: c'era già un forum libero su GameSurf, perché farne uno pure sul forum di DBA? E fu eliminato il libero di DBA.......ma molti furono scontenti: "ma se io voglio postare un topic libero "dentro" il forum di DBA, perché devo andare invece a postarlo sul "free talk di GameSurf?" ed il forum libero fu ripristinato... Eppure lo scopo comune dello staff di GameSurf e quello di DBA era quello di integrare, amalgamare i due bacini di utenza! Lo stesso successe per il forum games: GameSurf è di per sé un ramo di Tiscali che si occupa in modo particolare di videogames, quindi anche per i giochi di DB si potevano benissimo utilizzare le sezioni del forum di Gamesurf.....ed invece no, hanno voluto il forum games pure su DBA.
                                E per quanto riguarda le fan fiction (beh nessuno più di me che ne ha una montagna da leggere e correggere può dirlo), va bene esercitarsi a scrivere e liberare la fantasia, ma appunto ci si dovrebbe esercitare a scrivere (leggere, rileggere e correggere i propri errori) e liberare la fantasia (e non scopiazzare qua e là o apportare giusto qualche variante alla storia originale). Basterebbe quindi un po' di autocritica da parte degli utenti e molto di questo "disordine" potrebbe essere evitato. Poi mi rendo conto che forse non si può chiedere di essere autocritici a ragazzi che sono spesso molto giovani...
                                In ogni caso vedremo di fare qualcosa almeno per le fan fiction, visto che non vorrei proprio sminuire il lavoro di tanti ragazzi!
                                Quindi, se faccio questo post è solo perché sia chiaro che se non intervengo quando qualcuno mi manda un pm o mi chiede pareri, non è perché io voglia snobbarlo, ma solo perché è che proprio non riesco a costringere me stessa a provare interesse per queste cose!
                                Ecco perché io chiuderei il forum: perché non è giusto che un forum che porta il nome di DBA sia trascurato da chi dovrebbe esserne responsabile.
                                Spero di essermi spiegata

                                Hai ragione,parlare sempre delle Stesse cose non è bello
                                Ora devi sapere che noi non sapevamo delle storie del Free Talk e tutto il resto
                                E,almeno a me,dispiace avervi scomodato per cose da voi gia discusse
                                _____________________________
                                Perdona quell'Aspetta E Spera
                                E che non cerì da parecchio e sul Forum dei Music Video ti aspettavamo

                                Comment

                                Working...
                                X