Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il pezzo "guerresco" è molto carente...si riduce ad un solo episodio...quello dalla cecchina...Giusto Andrew ?
Preferisco di molto Salvate il soldato Ryan.
beh è diviso in 3 parti, che sono intervallate dalle scene con le prostitute
la prima è l'addestramento, la visione del cambiamento che i marines applicano alle reclute per trasformarli in macchine di morte
la seconda si incentra sulla retroguardia, eccetto per l'assalto del Tet, quando i vietcong si spinsero fino a quel punto e causarono seri danni
qui l'idea da mostrare è la voglia di uccidere di questi che una volta erano bravi ragazzi, trasformati completamente ormai
la terza si incentra sulla parte del cecchino (incredibile come la stessa ambientazione si possa protarre tanto a lungo senza stancare mai, un genio kubrick) dove si arriva alla conclusione, in cui anche Joker, contrario alla guerra, dopo la morte dell'amico si arrende al sistema, ritenendo importante solo che sia ancora vivo
è un film da vedere senza dubbio, uno dei miei preferiti, ma certamente Saving private ryan è altrettanto bello e decisamente più emozionante..
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
quindi non puoi paragonare un film della seconda guerra mondiale con uno del vietnam
Invece si...se li si paragona come semplici film di "Guerra"...senza guardare il contesto storico...io dico che uno è più bello dell'altro come film di Guerra.
non lo si può fare più che altro perchè durante la WWII i soldati erano perlopiù ragazzini, con scarso addestramento e tanta paura
in vietnam l'addestramento cambiò radicalmente, come anche l'ideologia da inculcare nei giovani
FMJ è una critica a questo sistema
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
comunque dovete pensare che l'addestramento era veramente come viene mostrato nel film, ora pensate di essere un ragazzo di 20 anni preso e messo dentro un dormitorio con altri ragazzi e che uno vi ordini urlando quello che devi fare , in piu la dignita di questi ragazzi veniva sbriciolata e tutto quello che avevano pensato fosse giusto nella vita gli veniva stravolto, e in piu continui insulti ,alla fine anche io sarei impazzito come palla di lardo e vi ricordo l'addestramento dei marines era veramente come viene descritto nel film .
comunque dovete pensare che l'addestramento era veramente come viene mostrato nel film, ora pensate di essere un ragazzo di 20 anni preso e messo dentro un dormitorio con altri ragazzi e che uno vi ordini urlando quello che devi fare , in piu la dignita di questi ragazzi veniva sbriciolata e tutto quello che avevano pensato fosse giusto nella vita gli veniva stravolto, e in piu continui insulti ,alla fine anche io sarei impazzito come palla di lardo e vi ricordo l'addestramento dei marines era veramente come viene descritto nel film .
Comment