Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full Metal Jacket

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Solo un imbecille vedrebbe un fil 40 volte di fila...

Il mio parere è che Salvate il Soldato Ryan è più bello.
    sigpic
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

e poi il soldato rayan e full meta jacket trattano due guerre completamente diverse

Comment

Bel film,fà vedere come lo schifo della guerra non si limita solo alla guerra stessa,ma alla pre-guerra e a come l'america sforna le loro "armi".
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da w kid bu Visualizza Messaggio
          e poi il soldato rayan e full meta jacket trattano due guerre completamente diverse
          Ma va ??

Lo so uno il Vietnam l'altro lo Sbarco in Normandia.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
            Solo un imbecille vedrebbe un fil 40 volte di fila...
            e allora cosa aspetti?

Comment

Carino.

Il pezzo "guerresco" è molto carente...si riduce ad un solo episodio...quello dalla cecchina...Giusto Andrew ?

Preferisco di molto Salvate il soldato Ryan.
              beh è diviso in 3 parti, che sono intervallate dalle scene con le prostitute
              la prima è l'addestramento, la visione del cambiamento che i marines applicano alle reclute per trasformarli in macchine di morte
              la seconda si incentra sulla retroguardia, eccetto per l'assalto del Tet, quando i vietcong si spinsero fino a quel punto e causarono seri danni
              qui l'idea da mostrare è la voglia di uccidere di questi che una volta erano bravi ragazzi, trasformati completamente ormai
              la terza si incentra sulla parte del cecchino (incredibile come la stessa ambientazione si possa protarre tanto a lungo senza stancare mai, un genio kubrick) dove si arriva alla conclusione, in cui anche Joker, contrario alla guerra, dopo la morte dell'amico si arrende al sistema, ritenendo importante solo che sia ancora vivo
              è un film da vedere senza dubbio, uno dei miei preferiti, ma certamente Saving private ryan è altrettanto bello e decisamente più emozionante..
              Last edited by Andrew; 16 May 2007, 16:05.
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
                e allora cosa aspetti?
                Lascio l'onore a uno che mio supera...vadi vadi !

Andrew sono d'accordo con te...
                sigpic

Comment

Ma va ??

Lo so uno il Vietnam l'altro lo Sbarco in Normandia.
                  quindi non puoi paragonare un film della seconda guerra mondiale con uno del vietnam

Comment

Originariamente Scritto da w kid bu Visualizza Messaggio
                    quindi non puoi paragonare un film della seconda guerra mondiale con uno del vietnam
                    Invece si...se li si paragona come semplici film di "Guerra"...senza guardare il contesto storico...io dico che uno è più bello dell'altro come film di Guerra.
                    sigpic

Comment

non lo si può fare più che altro perchè durante la WWII i soldati erano perlopiù ragazzini, con scarso addestramento e tanta paura
                      in vietnam l'addestramento cambiò radicalmente, come anche l'ideologia da inculcare nei giovani
                      FMJ è una critica a questo sistema
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Si ma fanno parte entrmbi del genere di film di "Guerra".

Io in base al genere preferisco Ryan. Poi che il contesto storico è diverso è un altro conto...
                        sigpic

Comment

a me è piaciuto molto perchè sfotte a palo il povero soldato palla di lardo
                          sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

Originariamente Scritto da Dada1992 Visualizza Messaggio
                            a me è piaciuto molto perchè sfotte a palo il povero soldato palla di lardo
                            Allora tu del film non hai capito un beneamato cazzo.
                            sigpic

Comment

comunque dovete pensare che l'addestramento era veramente come viene mostrato nel film, ora pensate di essere un ragazzo di 20 anni preso e messo dentro un dormitorio con altri ragazzi e che uno vi ordini urlando quello che devi fare , in piu la dignita di questi ragazzi veniva sbriciolata e tutto quello che avevano pensato fosse giusto nella vita gli veniva stravolto, e in piu continui insulti ,alla fine anche io sarei impazzito come palla di lardo e vi ricordo l'addestramento dei marines era veramente come viene descritto nel film .
                              [URL=http://www.galeriedon.com]http://img442.imageshack.us/img442/8...cher1074mx.jpg[/URL
                              i colpi non è importante come li dai ma come li ricevi.

Comment

Originariamente Scritto da STRATOS Visualizza Messaggio
                                comunque dovete pensare che l'addestramento era veramente come viene mostrato nel film, ora pensate di essere un ragazzo di 20 anni preso e messo dentro un dormitorio con altri ragazzi e che uno vi ordini urlando quello che devi fare , in piu la dignita di questi ragazzi veniva sbriciolata e tutto quello che avevano pensato fosse giusto nella vita gli veniva stravolto, e in piu continui insulti ,alla fine anche io sarei impazzito come palla di lardo e vi ricordo l'addestramento dei marines era veramente come viene descritto nel film .
                                poverini...!!!!!!
                                http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                                http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                                http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Working...
                                X