Originariamente Scritto da Gohan Supremo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggionon posso che quotare Chibi Goku eccetto che per la questione della maggiore età... se sei immaturo e disinteressato a 16 anni lo sei anche a 18 ed a 25.. bisognerebbe tornare ad un sistema oligarchico...
Comunque tra 16 anni ed essere del 92 c'è un po' di differenza (1 o anche 2 anni).
Quando avevo 14 anni di politica non sapevo nulla e non avrei mai saputo valutare un programma di un candidato, avrei potuto soltanto votare in basa alla "simpatia" o basandomi sulle opinioni altrui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioNon posso che quotare.
Dipende tutto da chi aveva il mandato precedente e da come ha lavorato, non è detto che uno normalmente schierato in un certo modo nelle elezioni nazionali non voti il partito opposto nelle comunali se stima maggiormente il candidato del partito opposto.
Cmq secondo i primi exit poll per quanto riguarda le città principali la sinistra vince a l'Aquila e Genova la cdl a Verona, Reggio Calabria e Parma...
In ogni caso l'affluenza è in calo un po' dappertutto, segno che c'è delusione verso la politica in genere, e sono pienamente d'accordo!Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioAddirittura
Comunque tra 16 anni ed essere del 92 c'è un po' di differenza (1 o anche 2 anni).
Quando avevo 14 anni di politica non sapevo nulla e non avrei mai saputo valutare un programma di un candidato, avrei potuto soltanto votare in basa alla "simpatia" o basandomi sulle opinioni altrui.
Guarda, non mi riferisco neanche alla scelta tra un candidato ed un altro, ma alla diffusa concezione della politica come "male", alla "crisi di credibilità" di cui parla D'Alema e sulla quale continuano a speculare i programmi TV come Striscia la Notizia e Le Iene (che tralaltro poi passa come uno di quei pochi programmi che si salva nella TV italiana).
Il problema sono proprio gli elettori.Forum Dragon Ball Neo Elite
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza MessaggioGuarda, non mi riferisco neanche alla scelta tra un candidato ed un altro, ma alla diffusa concezione della politica come "male", alla "crisi di credibilità" di cui parla D'Alema e sulla quale continuano a speculare i programmi TV come Striscia la Notizia e Le Iene (che tralaltro poi passa come uno di quei pochi programmi che si salva nella TV italiana).
Il problema sono proprio gli elettori.
Insomma, da noi il referendum praticamente non esiste (il quorum è un'invenzione quasi solo italiana e lo rende sempre inattuabile) quindi di democrazia diretta neanche a parlarne, i politici invece sono divisi in mille partiti inutili che poi si raggruppano in 2 grandi coalizione il cui vero obiettivo è tenere a bada i partiti e rimanere al governo.
Aggiungiamoci a questo un'età media altissima, una sistema elettorale che è quanto di meno democratico abbia mai visto un concetto e un senso di giustizia praticamente nullo (gente condannata in primo grado o in appello che resta tranquillamente in senato o alla camera e nessuno dice niente, quando in qualsiasi altro paese civile gli interessati avrebbero rassegnato immediatamente le dimissioni).
Insomma, vecchi mai d'accordo su niente il cui scopo è rimanere il più possibile attaccati alla poltrona per fare i loro porci comodi.
E' un circolo vizioso, la classe politica è uno schifo, sfiducia e rimbambisce la popolazione, popolazione che non fa NULLA per cercare di cambiare le cose (non che ne abbia gli strumenti ma anche una protesta male non farebbe).
In questo clima poi si acciungono i "santoni" visti dalla popolazione come guide da seguire (es. le iene o anche grillo) ma che alla fine non fanno altro che aumentare ancora di più il distacco tra politica e cittadini, con il risultato di peggiorare solo la situazione.
Tristezza e rassegnazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza MessaggioDi certo non le MIE aspettative che sul suo conto erano di per se bassissime
Sono di destra io.sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
-
Originariamente Scritto da danger Visualizza Messaggiow la destra!sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
Sono un non politicizzato.
La stramaggioranza dei miei concittadini è di destra... che vinca il migliore
Comment
Comment