Riesco a spiccicare abbastanza decentemente l'italiano, l'inglese, il dialetto Napoletano, ed il dialetto Toscano.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quante lingue parlate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da FrancescaMaddai, non credo differiscano tanto. Ovviamente non sono esattamente identici, ma non rapporterei l'americano ad un dialetto... Ci sono solo alcune variazioni strutturali e lessicali, la grammatica rimane perssocchè inalterata, credo.
Ci sono parecchie differenze invece. Per questo non ho scritto "Americano" tra le lingue che conosco. Infatti, la lingua statunitense è molto più complessa, a cominciare dal fatto che ci sono molte parole che vengono abbreviate, o alcune "espressioni" (come per esempio "What's up, mo?" che significa "Che succede, compare?") che nella lingua inglese non ci sono affatto. Inoltre molte parole si differiscono anche nel modo di scrittura (come per esempio Colour che è inglese, diventa Color in americano). A parte questo ho notato, avendo un madrelingue New Yorkese, che parlano molto più velocemente la loro lingua rispetto agli inglesi, avendo avuto una madrelingua Londinese l'anno precedente, ed inseriscono nel loro discorso molte espressioni "dialettali" anche in circostanze poco adeguate.
Per quanto mi riguarda, paragonerei l'americano ad un dialetto Italiano, in quando è una forma "contorta" della lingua originale.
Comment
-
Le locuzioni tipo what's up, sono come l'italiano come butta?
Linguaggio giovanile, che volendo può essere usato anche dagli inglesi.
Le differenze sono poche, come per esempio color e colour, ma non per questo vuol dire che sono due lingue diverse.
La velocità dipende dalla persona, logicamente, pure in italia ci sta chi parla lentamente e chi velocemente.
Comment
-
Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza MessaggioLe locuzioni tipo what's up, sono come l'italiano come butta?
Linguaggio giovanile, che volendo può essere usato anche dagli inglesi.
Le differenze sono poche, come per esempio color e colour, ma non per questo vuol dire che sono due lingue diverse.
La velocità dipende dalla persona, logicamente, pure in italia ci sta chi parla lentamente e chi velocemente.
Con velocità ovviamente, intendo la scorrevolezza del discorso, in quanto vengono usati molti più abbreviativi.
Comment
Comment