Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prodi o Berlusconi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sylvik Visualizza Messaggio
    La fesseria della finanziaria è stata quella di colpire in egual misura tutti quelli che prendono più di 70mila euro l'anno ed è una fascia, non solo veramente disomogenea, ma buona parte della quale costituisce l'elettorato del centrosinistra... questa è stata la fregatura... mio padre di suo ci rimette oltre 2000 euro l'anno.. certo il peso che hanno su di lui non sarà lo stesso che hanno su Luca di Montezemolo ma comunque parliamo di gente che è ben lontana dal non arrivare alla fine del mese...
    Bè, gli scaglioni comunque funzionano in modi discretamente intelligente.
    Il reddito fino a 70.000€ viene pagato normalmente, il reddito sopra con le aliquote maggiorate.
    Ovvero se uno ha 71.000€ di reddito pagata 70.000€ con le aliquote che c'erano anche in precedenza e 1.000€ con quella nuova.

Detto questo forse si poteva aggiungere un'ulteriore aliquota e rendere quindi lo scaglione più omogeneo ma dato che mio padre più mia madre arrivano (insieme eh) a 50.000€ lordi circa (forse poco di più) non me la sento proprio di difendere quelli che hanno reddito sopra ai 70.000€ XD

Comment

il problema è uno solo...
      allora, sapete perchè il nano si è messo a fare politica nel lontano 1994? lo sapete? s'è messo a fare politica perchè il buon di pietro stava sbattendo in galera tutti gli amici suoi e stava arrivando anche a lui (tangentopoli), per non farsi beccare ha deciso di farsi eleggere promettendo una marea di stronzate senza senso e usufruendo dell'immunità parlamentare (attualmente in parlamento ci sono 26 deuptati condannati in terzo grado, cioè in via definitiva, dalla corte di cassazione, e in media un parlamentare su 10 è un pregiudicato). diventando presidente del conislgio si è fatto le famose leggi ad personam (conflitto d'interessi, la cirielli, condoni-condonini ecc, la vergognosa legge biagi) ed ha evitato la galera... per colpa dello psico-nano l'italia dal 2000 al 2006 è stato reputato un paese semi-libero (l'unico in europa assieme alla turchia) dalla più grande associazione democratica del mondo (freedom house, la casa della libertà, quella vera, fondata dalla moglie di roosevelt) perchè trufolo aveva il monopolio delle telecomunicazioni (la mediaset è sua, la rai l'aveva occupata abusivamente e la7 veniva condizionata con le concessioni pubbliche che riceveva dal governo) ecc ecc ecc pèotrei dirvi un miliardo di altre cose su quel psico-drama che è il nano ma per il momento mi fermo qui...

la sinistra? la sinistra è inesistente, il comunismo non esiste! basta coi "comunisti"! la sinistra è incapace di avere idee proprie, basa tutte le sue campagne elettorali sull'anti-berlusconismo... HA IL COMPLESSO DEL NANO! pensa solo al nano e parla solo del nano! è anti-storica, non ha idee sue, arriva sempre in ritardo!

in conclusione noi in italia siamo sempre li tra lo scegliere il peggio e il leggermente meno peggio...
      *The Village Green Preservation Society*
      sigpic
      ...we're all part of a masterplan!

Comment

Originariamente Scritto da PrincipeDeiSayan Visualizza Messaggio

la sinistra? la sinistra è inesistente, il comunismo non esiste! basta coi "comunisti"! la sinistra è incapace di avere idee proprie, basa tutte le sue campagne elettorali sull'anti-berlusconismo... HA IL COMPLESSO DEL NANO! pensa solo al nano e parla solo del nano! è anti-storica, non ha idee sue, arriva sempre in ritardo!

in conclusione noi in italia siamo sempre li tra lo scegliere il peggio e il leggermente meno peggio...
        Quoto, è quello ke ho detto anke io.
        http://i102.photobucket.com/albums/m...4469844891.gif

Comment

il problema è uno solo...
          allora, sapete perchè il nano si è messo a fare politica nel lontano 1994? lo sapete? s'è messo a fare politica perchè il buon di pietro stava sbattendo in galera tutti gli amici suoi e stava arrivando anche a lui (tangentopoli), per non farsi beccare ha deciso di farsi eleggere promettendo una marea di stronzate senza senso e usufruendo dell'immunità parlamentare (attualmente in parlamento ci sono 26 deuptati condannati in terzo grado, cioè in via definitiva, dalla corte di cassazione, e in media un parlamentare su 10 è un pregiudicato). diventando presidente del conislgio si è fatto le famose leggi ad personam (conflitto d'interessi, la cirielli, condoni-condonini ecc, la vergognosa legge biagi) ed ha evitato la galera... per colpa dello psico-nano l'italia dal 2000 al 2006 è stato reputato un paese semi-libero (l'unico in europa assieme alla turchia) dalla più grande associazione democratica del mondo (freedom house, la casa della libertà, quella vera, fondata dalla moglie di roosevelt) perchè trufolo aveva il monopolio delle telecomunicazioni (la mediaset è sua, la rai l'aveva occupata abusivamente e la7 veniva condizionata con le concessioni pubbliche che riceveva dal governo) ecc ecc ecc pèotrei dirvi un miliardo di altre cose su quel psico-drama che è il nano ma per il momento mi fermo qui...

ti quoto tranne quando dici "vergognosa legge biagi" visto che è la legge di una persona che è morta per farla...uccisa del terrorismo..per cui non te la do per buona questa e tra i due il meno peggio sta a destra...il problema è che bisogna rilanciare il grande centro con i giovani

Comment

io sarei anche d'accordo col rilanciare la destra, ma un altro tipo di destra, la destra in cui credeva un martire della lotta alla mafia, Paolo Borsellino, non la destra corrotta di oggi... anche Casini, che vuole rilanciare il centro con il suo UDC (Unione Dei Carcerati) pieno di reduci di tangentopoli... e poi, a proposito della legge biagi, non posso non reputarla negativamente, il fatto che lui sia morto per mano di imbecilli, fanatici e psicopatici terroristi non vuol dire che la legge sia per forza positiva... è una legge schiavista, che ha reso precaria la vita, non il lavoro...
            *The Village Green Preservation Society*
            sigpic
            ...we're all part of a masterplan!

Comment

nessuno dei due....

Comment

io sarei anche d'accordo col rilanciare la destra, ma un altro tipo di destra, la destra in cui credeva un martire della lotta alla mafia, Paolo Borsellino, non la destra corrotta di oggi... anche Casini, che vuole rilanciare il centro con il suo UDC (Unione Dei Carcerati) pieno di reduci di tangentopoli... e poi, a proposito della legge biagi, non posso non reputarla negativamente, il fatto che lui sia morto per mano di imbecilli, fanatici e psicopatici terroristi non vuol dire che la legge sia per forza positiva... è una legge schiavista, che ha reso precaria la vita, non il lavoro...
                una tale destra dovrebbe essere senza Berlusconi e la Lega..e la vedo molto difficile..purtroppo Forza Italia prende il 21% dei cosensi...non la si può spodestare così facilmente

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                  ti quoto tranne quando dici "vergognosa legge biagi" visto che è la legge di una persona che è morta per farla...uccisa del terrorismo..per cui non te la do per buona questa e tra i due il meno peggio sta a destra...il problema è che bisogna rilanciare il grande centro con i giovani
                  1 Non l'ha fatta Biagi (la legge è del 2003 mentre l'hanno assassinato nel 2002)
                  2 Anche se fosse (e non è) è una pessima legge che ha portato in Italia un vero e proprio precariato
                  3 Dubito che Biagi sarebbe stato favorevole alla parte sui contratti a progetto (non tanto per l'idea dei contratti a progetto ma per come è stata redatta, rendendo di fatto i contratti a progetto un sistema per avere dipendenti sottopagati e poco tassati)

Comment

Sinceramente, non penso che Berlusconi potrebbe fare molto per migliorare la situazione dell'Italia. Però, Prodi è riuscito persino a peggiorarla(nonostante fosse gia abbastanza merdosa) e soprattutto non posso vederlo com'è tranquillo nelle sue interviste. Cioè, ci prende per il culo e ci ride pure in faccia, dicendo che in Italia non c'è niente che non va.
                    Se ce l'avessi d'avanti lo prenderei a calci nelle palle!!!
                    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

berlusca foerver
                      sigpic

Comment

Working...
                      X