Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ti consiglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Attenzione però che lì ho fatto un mezzo minestrone (ho inserito tra i gruppi metal roba Black, Thrash, Power, Progressive, Alternative alla cazzo), non so bene quali possano essere i tuoi gusti musicali precisi e dopotutto potrebbe piacerti anche roba che non hai mai sentito per ora, vedi quindi di andarci cauta.

    Provando a dirti qualche titolo vicino al sound dei Blind Guardian (che mi pare di aver capito ti piacciano assai), potrei dirti:

    Iced Earth - The Dark Saga
    Iced Earth - Night of the Stormrider
    Iced Earth - Horror Show
    ManOwar - Kings of Metal
    Helloween - Walls of Jericho
    Gamma Ray - Land of the Free
    Sonata Arctica - Ecliptica

    Questi vanno più sul power-epic, genere in cui vengono inseriti i Blind Guardian , magari vedi se riescono a piacerti e poi se ne riparla...
    Anche se il mio consiglio come sempre è quello di ascoltare un po' di tutto (e per questo puoi controllare quella lista o consultarmi via pm), in modo da comprendere bene quali siano veramente le canzoni che possano o meno piacere.

    EDIT: Dimenticavo... dei Blind Guardian naturalmente procurati Imagination From The Other Side, Nightfall in MiddleEarth e A Night At The Opera assolutamente (credo che l'ultimo tu l'abbia già però, visto che lì è compreso anche And Then There Was Silence) perchè credo coincidano con i tuoi gusti musicali molto più dei titoli sopra...
    Last edited by Swen; 06 June 2007, 21:48.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Queen92 Visualizza Messaggio
      Ma non si chiama Feuer Frei!?

      Comunque, hai ragione, sono molto belle, come Sonne e Engel, anche se i miei preferiti sono sempre i Queen!


      nn credo............

      ora nn posso controllare perchè quasi tutto il mio patrimonio musicale è stato perso (tra i 120gd persi cera anche tutta la musica ma ora pian piano la sto riscaricando)...........

      cmq nn so prova a controllare tu.............

      domanda Queen92 sai quando fanno il concerto e dove i Rammstein quest'anno in italia??????
      sigpic


      Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

      Comment


      • #48
        io vi consiglio:

        Holiday- Green Day ()
        Basket case- Green Day
        Because you live- Jesse McCartney ()
        Sirene- Finley
        Scegli me- Finley
        Girlfriend- Avril Lavigne
        Ho voglia di te- Gabriele Tononi


        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Dada1992 Visualizza Messaggio
          nn credo............

          ora nn posso controllare perchè quasi tutto il mio patrimonio musicale è stato perso (tra i 120gd persi cera anche tutta la musica ma ora pian piano la sto riscaricando)...........

          cmq nn so prova a controllare tu.............

          domanda Queen92 sai quando fanno il concerto e dove i Rammstein quest'anno in italia??????
          Abbiamo ragione tutti e due, la canzone si chiama Feuer Frei-Bang Bang!XD
          Mi dispiace, ma sfortunatamente a causa della produzione del nuovo album, i rammstein non faranno nessun concerto quest'anno...
          PS: il DVD esce il 17 Novembre!
          ...Fairy tales of yesterday will grow but never die...sigpic

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Queen92 Visualizza Messaggio
            Abbiamo ragione tutti e due, la canzone si chiama Feuer Frei-Bang Bang!XD
            Mi dispiace, ma sfortunatamente a causa della produzione del nuovo album, i rammstein non faranno nessun concerto quest'anno...
            PS: il DVD esce il 17 Novembre!


            che sfiga volevo proprio andarlo a vedere..........
            sigpic


            Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

            Comment


            • #51
              Ehi, qui nessuno è andato al Gods Of Metal lo scorso weekend? Girando un po' il Forum ho visto che un paio di Metallers ci sono!

              Io così, su 2 piedi, vi consiglierei Colony Of Birchmen dei Mastodon, Live Undead degli Slayer ( sia il cd omonimo sia la canzone tratta da Seasons In The Abyss ), e per andare un po' sul Death Metal, direi Wolverine Blues dei mitici Entombed! Poi vabè, qualcosina in ordine sparso degli Amon Amarth che spaccano di brutto! Se poi siete amanti dei ritmi tribali, beh, allora i Sepultura sono un must!

              Stay Heavy

              L'Araldo
              sigpic
              "Il Fastidioso!" ( cit. )

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                Questo è il titolo corretto.

                Per quello che posso consigliare io...

                Per il rock d'annata, molto bello andare a ripescare vecchi artisti come gli Who (consiglio Behind Blue Eyes) e dei vecchi Beatles (va benissimo per qualche neofita anche una classicissima Lucy In The Sky With Diamonds).

                L'Hard Rock dà altri spunti di riflessione: i Velvet Underground non finiranno mai di essere importantissimi per la storia della musica e non essere ripagati a sufficienza: potete colmare anche minimamente questo divario ascoltandoli! Penso che qualsiasi canzone possa andare bene.

                Capitolo prog: qua consiglio alcune canzoni abbastanza interessanti per i neofiti del genere:

                Yes - Close to the Edge
                King Crimson - Moonchild
                Genesis - Dancing With The Moonlight Knight
                Pink Floyd - Echoes

                direi che per ora questi possono bastare.

                Passando al metal, direi che i lavori che mi sento di consigliare sono:

                Atheist - Elements
                Death - Symbolic
                Dream Theater - Images & Word
                Blind Guardian - Imagination from the Other Side
                Dimmu Borgir - Enthrone Darkness Triumphant
                In Flames - Clayman
                Judas Priest - Screaming For Vengeance
                MetallicA - Master of Puppets
                Nightwish - Angels Fall First
                Opeth - Still Life
                Slayer - Season In The Abyss
                Tool - Aenima
                tutti in rigoroso ordine alfabetico (ho saltato pure parecchio)

                Poi potrei aggiungere molti altri gruppi interessanti da approfondire come: Anathema, Katatonia, Bark Psychosis, Blue Oyster Cult, Bluvertigo (italiani), Dark Tranquillity, Diamond Head, Neurosis, Nine Inch Nails, Pain Of Salvation, Queensryche, Radiohead, Theater of Tragedy ecc.
                Ma i Velvet Underground non sono psichedelici?Non mi paiono molto Hard Rock sentendoli...cmq non posso fare a meno di quotare sul fatto che sono immmensi.

                Do qualche titolo anch'io,tendendo più al rock d'annata.
                In ambito hard rock mettiamo un po' del gruppo del dirigibile và :

                -Led Zeppelin-Kashmir
                -Led Zeppelin-Moby Dick
                -Led Zeppelin-Living Loving-Mad
                -Led-Zeppelin-Good Time Bad Times

                Ho evitato apposta di dire titoli famosissimi(non che lo siano questi poi).

                Qualche altra canzone hard rock più in generale.

                -Deep Purple-Black Night
                -Guns 'n' Roses-Sweet Child o'Mine
                -Dire Straits-So Far Away
                -Jimmy Hendrix(anche se l'hard rock non era ancora nato ufficialmente come la usava lui la chitarra...)-Purple Haze
                -Rainbow-Light in Black


                Andando più verso il rock/new wave cito l'album dei Police Regatta de Blanc che adoro e la canzone degli U2-Sunday Bloody Sunday.

                Poi con un paio di capolavori psichedelici dei primi pink floyd,quelli di syd barret.

                -Set The Controls For The Heart Of The Sun
                -A Saucerful Of Secrets

                E mi è difficile non mettere quel colosso.

                -Pink Floyd-Interstellar Overdrive

                Infine un capolavoro di quel genio di Frank Zappa che francamente mettere in un solo genere è impossibile e alquanto limitante.

                Frank Zappa - Watermelon in Easter hay
                I embrace my desire
                to feel the rhythm, to feel connected
                enough to step aside and weep like a widow

                Comment


                • #53
                  Ore: 21.38

                  Protège Moi dei Placebo e inoltre Brainstorm o When The Sun Goes Down degli Arctic Monkeys.
                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                    Ma i Velvet Underground non sono psichedelici?Non mi paiono molto Hard Rock sentendoli...cmq non posso fare a meno di quotare sul fatto che sono immensi.
                    Va beh, Hard Rock l'ho un po' sparato, ma non si inseriscono in nessun genere in pratica, anche se hanno contribuito alla nascita di tantissimi filoni musicali, come quello dark, punk, metal, pop, prog e che dir si voglia.
                    HANNO DETTO:
                    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                    Comment


                    • #55
                      Si,si non era mica per far polemica eh,solo una precisazione(c'è chi magari si aspetta di sentire qualcosa simil deep purple se gli dici hard rock),un po' come per Zappa limitarli ad unico genere è riduttivo.
                      I embrace my desire
                      to feel the rhythm, to feel connected
                      enough to step aside and weep like a widow

                      Comment


                      • #56
                        ascoltate Fratelli bandiera - Nesli

                        Comment


                        • #57
                          ascoltate gli articolo31-volume è stupenda!

                          Comment


                          • #58
                            Nickelback - How you remind me
                            Membro del Goku Fun Club!!!

                            Comment


                            • #59
                              Beh, cercando di attenermi al topic, vi consiglio solo una canzone.
                              Ebbene, tutto ciò che avete postato fino ad adesso fa pietà.
                              Tutta la musica dalla preistoria ad oggi è riassumibile in un solo brano:

                              Loredana Lecciso - Tuca culo


                              O se vi fa più piacere, sparatevi queste 3:

                              U.M.R. - Lady Jane
                              U.M.R. - Nascosta nella luna
                              U.M.R. - Inno alla Valle del Giovenco A.C.

                              Dove U.M.R. sta per Unità Mobile di Rianimazione.

                              Dio come lollo

                              Comment


                              • #60
                                Vi consiglio:

                                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica" di Zucchero Fornaciari, dall'album Blues dell'87.
                                Perché è una lezione di vita.
                                E per gli scapoloni, sempre dallo stesso album(quindi stesso autore) "Senza una donna"!!

                                Vi consoglio di guardare il video di "Hot for teacher" di Van Halen !!!

                                Ascoltate "Supper's ready" e "Fifth of fifth"(rispettivamente dall'album Foxtrot del 72 e Selling England by the pound del 73) dei Genesis, perché sono due sinfonie(è rock progressivo, o ti piace o no).

                                "Bohemian Rapsody" dei Queen, uno dei loro pezzi più identificativi.

                                "Money for nothing" dei Dire Straits.

                                Tanto per conoscere meglio la storia del rock e hard rock, tutti i "Led Zeppelin" dal primo al quarto e "The songs remain the same" dei Led Zeppelin, l'album "Machine head" dei Deep Purple e ancora meglio il loro "Made in Japan".

                                "The wall" dei Pink Floyd, ma vi consiglio il film più che l'album.
                                Sempre dei Pink Floyd, "Shine on you crazy diamond", ma prima dovete leggere la storia di Syd Barret.
                                Tutto finalizzato ad acquisire una maggiore comprensione della "MUSICA"........

                                Ok, ora che vi ho dato i miei consigli, dato che al 98% di voi questa musica non piace, potete direttamente ignorarmi!!!
                                Last edited by Gianluca; 07 June 2007, 13:15.
                                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                                Comment

                                Working...
                                X