Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per un FORUM Libero migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • consigli per un FORUM Libero migliore

    Lo scopo di questo topic è aiutarci a vicenda, un modo per rendere il forum più accessibile e meno noioso, più interessante e meno incentrato su soliti argmenti che magari interessano a una minima parte dell'utenza; mi spiego, se aprite tutti quanti topic sulla scuola, ora che la scuola è finita, il forum diventa noioso e inutile perchè in questo momento non gliene può fregare a nessuno della scuola e di ste robe quì, quindi proporrei se siete d'accordo di creare topic che comprendono varie tematiche di ogni argomento singolo, per esempio un topic per la scuola potrebbe contenere un sondaggio con vari sbocchi a nuove discussioni, non per questo per ogni argomento ci sarà un topic singolo chiaramente, ma tanti topic uguali o quasi mi sembra eccessivo, non so voi.

    -Visto Chibi Goku? posso fare la mia parte -

    Siamo quasi in estate, spremiamoci le meningi per trovare qualcosa di cui parlare riguardo questo periodo e non di quel che è stato e che sarà solamente, altrimenti ripeto, sarà sempre la solita lagna di topic scuola, sesso, amore.. Pensateci, se l'utente medio di DBA ha 15 - 16 anni ma quelli che postano di più sono quelli di 12 - 13 - 14 anni, perchè succede? forse perchè gli argomenti sono troppo ripetitivi e stancanti e non tutti si possono adeguare? se vogliamo continuare così allora beh siamo tutti liberi di andar via e tornare quando vogliamo, ma ognuno devfe fare la sua parte per evitare che questo non accada e per mantenere ordine e soprattutto allegria e divertimento.

    Penso che dei ragazzi di 15 - 16 - 17 - 18 in sù non trovano stimoli per postare in un forum come questo, cioè si, sono iscritti è vero ma è anche vero che postano solo ogni tanto in topic che non rientrano nella solita serie di topic giornalieri.
    Da utenti più nonni (nonnismo ) possiamo tutti trarne vantaggio se loro fanno la loro parte, ma siamo tutti noi a doverci dare una mossa. Chissà, a volte potrà pure succedere l'opposto. ^^


    Vi faccio notare come siti tipo YouTube siano linkati in questo forum molto molto spesso, la cosa non è affatto brutta ma direi che se aprissimo topic per contenere "in generale" la maggior parte dei link ai video che servono solo per ridere, mica sempre, è probabile che ci sarebbe più ordine e più posto a nuove idee.
    I topic (discussioni (leggete le mie mini-F.A.Q)) come quello delle caricature sono carini e sono anche più o meno nuovi, ci saranno già stati ma non è detto che un topic già aperto in passato non debba essere riaperto, ma usare il motore di ricerca non sarebbe male.

    Ci saranno siti da cui prendere spunto per nuovi argomenti, il web non è solo cavolate varie ma è anche una fonte di notizie (anche il forum lo è se notate), quindi c'è tanto di cui parlare ma pochi che se ne rendono conto.

    Riguardo la questione fake, sarebbe utile "I-S-O-L-A-R-L-I", se gli date corda e vi divertite a parlare con loro quelli si divertono a loro volta, quindi se volete sapere chi sono, contattateli in privato e se non vi rispondono amen perchè ci si beccano punizioni a fare i fake, io lo so ( ).



    Se volete commentare, proporre qualcosa..non so, fate pure, il topic non serve a dire la mia.
    Last edited by Chibi Goku; 09 June 2007, 23:13. Motivo: rimossa introduzione crea flame

  • #2
    giusto...ma la questione dei topic sulla scuola l'hai presa dal mio sondaggio8venite a votarlo XDXDXD)
    vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

    Comment


    • #3
      mi pare una buona idea!...
      sigpic

      Comment


      • #4
        Voler migliorare il Forum è una cosa bella ma nessuno farà più di tanto
        E questo non è affatto bello

        Comment


        • #5
          mah.. Gogeta, l'intento è buono, ma non sarà facile mettere in pratica la tua idea perchè gli under 13 esistono e si comportano ovviamente come tali! Per una settimana tutto il "meccanismo" può funzionare, ma appena ci saranno dei nuovi nuovi (hehe, gioco di parole) tutto tornerà come prima.. Quando Italia 1 non trasmetterà più Dragon Ball la cosa sarà più gestibile, me lo sento! ^^ Anche se non sono io che devo parlare visto che nel bene e nel male faccio parte dell'ondata di nuovi portata dalla replica di DB!
          Sarebbe bello che gamesurf impedisse agli utenti che hanno meno di 100 messaggi di aprire topic!
          sigpic
          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

          Comment


          • #6
            A questo punto sarebbe meglio mettere questo topic evidenziato, se i moderatori sono d'accordo, in modo da essere sempre in vista agli old ed ai new, non trovi?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
              A questo punto sarebbe meglio mettere questo topic evidenziato, se i moderatori sono d'accordo, in modo da essere sempre in vista agli old ed ai new, non trovi?
              certo che sono d'accordo, ma i nuovi hanno il brutto vizio di ignorare i topic pinnati! Comunque ti appoggio, sarebbe il caso di farlo, a qualcosa servirà!
              sigpic
              "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

              Comment


              • #8
                Uno spettro si aggira per il Web: lo spettro del virtual-migliorismo (VM). Tutti i troll del vecchio Web si sono alleati in una santa caccia spietata a questo spettro. Il VM è ormai riconosciuto come potenza da tutti i troll di internet. E' ormai tempo che i VMisti espongano apertamente a tutto il web il loro modo di vedere, i loro scopi, le loro tendenze, e che alla fiaba dello spettro del Vm contrappongano un manifesto volto al progresso. La storia di ogni forum civile sinora esistito è storia di lotta di classi. Moderatori e semplici user, genii ed incompresi, web-dipendenti e casuali fruitori; in una parola, oppressori ed oppressi sono sempre stati in contrasto tra di loro, hanno sostenuto una lotta ininterrotta, ora nascosta, ora palese: una lotta che è sempre terminata o con una trasformazione rivoluzionaria di tutto il forum o con la rovina comune delle classi in lotta. La moderna società dei troll, sorta dalle rovine della società carnosa, non ha eliminato i contrasti tra le classi. La società intera si va sempre più scindendo in due grandi campi nemici: VMisti e troll.

                [CUT]

                La parola d'ordine è: abolizione della moderazione.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

                Comment


                • #9
                  e tutti i lettori si alzaroo in piedi ed applaudirono dinnanzi a questo topic! ottimi principi, andrebbe messo in top, cos&#236; anche i nuovi lo leggono e non possono dire <<eh ma io sono nuovo e non lo sapevo>> comunque essendo per me molto difficile pensare non so che discussione consigliarvi
                  SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                  http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                    Uno spettro si aggira per il Web: lo spettro del virtual-migliorismo (VM). Tutti i troll del vecchio Web si sono alleati in una santa caccia spietata a questo spettro. Il VM è ormai riconosciuto come potenza da tutti i troll di internet. E' ormai tempo che i VMisti espongano apertamente a tutto il web il loro modo di vedere, i loro scopi, le loro tendenze, e che alla fiaba dello spettro del Vm contrappongano un manifesto volto al progresso. La storia di ogni forum civile sinora esistito è storia di lotta di classi. Moderatori e semplici user, genii ed incompresi, web-dipendenti e casuali fruitori; in una parola, oppressori ed oppressi sono sempre stati in contrasto tra di loro, hanno sostenuto una lotta ininterrotta, ora nascosta, ora palese: una lotta che è sempre terminata o con una trasformazione rivoluzionaria di tutto il forum o con la rovina comune delle classi in lotta. La moderna società dei troll, sorta dalle rovine della società carnosa, non ha eliminato i contrasti tra le classi. La società intera si va sempre più scindendo in due grandi campi nemici: VMisti e troll.


                    [CUT]

                    La parola d'ordine è: abolizione della moderazione.
                    Come potrei non quotarti, fantastico discorso. E' vero che ci sono queste classi sociali di internet che sono sempre in lotta... E' questo quello che fa scatenare la rovina di un forum. Ci sono utenti che provocano, ma ci sono anche quelli che rispondono alle provocazioni... come il principio del dare corda ai fake che ogni tanto sbucano fuori, e nessuno ci può far niente; ci sono utenti principianti che sbagliano molto spesso e gli utenti più anziani che gli rispondono in modo a volte pesante... e così si sentono offesi e incompresi... E giù ancora con queste rivalità... Le inimicizie sono la causa della rovina [non solo nel mondo virtuale] di ogni cosa che si possa fare in compagnia
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #11
                      Quoto sul fatto ke basterebbe impedire agli utenti sotto i 100 post di aprire i topic (tranne il tradizionale "benvenuto" ) x ridurre la "noia" del forum di 1 buon 10%
                      I want be free... I WILL BE free!
                      sigpic
                      Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

                      Comment


                      • #12
                        Se ci fosse un po' di responsabilit&#224; in pi&#249; e un forum per lo sfogo per chi proprio non resiste... forse i moderatori non servirebbero pi&#249;,ma questa &#232; un' utopia.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Grande Checca!!!!!
                          I want be free... I WILL BE free!
                          sigpic
                          Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

                          Comment


                          • #14
                            Ah, ragazzi, in verit&#224; si dovrebbe fare cos&#236;: o regole ferree, e ban a vista, oppure solamente un po' di buon senso, che comunque non guasta mai (Edrolf il saggio disse cos&#236; nelle sue "De Fuianibus historiae").

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Francesca
                              La mia risposta è no. Se poi gli altri mod la pensano diversamente, che agiscano. Lui non ti ha diffamato, ha solo espresso la sua opinione.
                              Ti prendo in parola.
                              Ma sia chiaro che ho cancellato quel pezzo perché non ho voglia di vedere ulteriore flame a riguardo (e bomber non sarebbe stato zitto quindi...), anche perché è più che chiaro che una introduzione del genere non potrà che avere l'effetto contrario a quello proposto.

                              E poi a me la discriminazione aprioristica mi sta un po' sui coglioni, se qualcuno usa un topic per fare il pirla lo si punisce, non si crea un libro nero con su tutti gli utenti che hanno dato problemi in passato.

                              Comunque la risposta all'eterno scontro tra virtual-miglioristi e troll può essere solo una, eliminazione totale di entrambi i gruppi.
                              La battle royale ha ora inizio.

                              Comment

                              Working...
                              X