Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per un FORUM Libero migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    la qualità del forum dipende dagli utenti, mi chiedo che cosa c'entri lo staff.
    se il forum cala di qualità è perché è pieno di fake e/o di gente che non sta attenta a cercare i topic prima di farli, gente che non ha rispetto. io parlo in generale, mi pare ovvio. poi i buoni utenti ci sono.
    poi i moderatori fanno il loro lavoro, mica è colpa loro se gli utenti si comportano in un modo per cui meritare il ban.
    penso che se a una pesona non piace il forum, possa decidere di andare altrove.

    poi, boh. lavoriamo insieme per tirare fuori argomenti interessanti su cui discutere.
    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
      WWJ non essere ridicolo e non farmi questi discorsi prefabbricati...molto attento alla situazione del forum ???

      Come fa ad essere Mod uno che non postra qui da anni ??
      Non vedo cosa ci sia da ridere.
      E se permettete il vostro è un discorso davvero superficiale. Se guardate il profilo di Mik0 la sua ultima attività risale a pochi minuti fa, e oltretutto è sempre stato presente. Io non ho mai accennato al fatto che egli sia un top-poster.
      Ti ripeto che ultimamente egli ha partecipato ad uno scambio di pareri riguardo la gestione del forum, se non ti fidi di me puoi chiedere anche agli altri.

      Per GOGETTO non so che dirti, ma non vedo perchè toglierlo dal suo ruolo di Mod, oltretuttoi moderatori che ci sono ora sono più che sufficienti, quindi tutto il discorso crolla.
      E poi parlandone con noi non risolvi niente, devi parlarne a GOGETA79. Io non lo farò sicuramente essendo contrario alla vostra tesi (e come me lo saranno sicuramente anche gli altri dello staff).

      Comment


      • #33
        AnaLchia unica via.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

        Comment


        • #34
          Nel senso che alla fine la prendiamo tutti in quel posto

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
            Provare a fare cosa?
            Questo topic consiglia agli utenti di tenere discussioni formative e di un certo livello, che dovrebbe essere il comportamento standard in un forum, non avrebbe senso ricordarlo con un topic pinnato, e poi non aggiunge niente di nuovo rispetto a quanto predicato da noi in questo ultimo periodo


            Io parlavo di provare a proporre qualcosa.Non mi riferivo al pin ma al fatto che hai parlato che la buona volontà c'è ma non basta più(insomma fai sottointendere,anche se magari non era il tuo scopo(e spero bene) di lasciare tutto così senza fare più nulla).Mi sembra un atteggiamento un po' arrendevole.Io non ho idea di cosa si sia provato a fare per rendere il forum migliore tanto tempo fa ma di certo non è mai troppo tardi per riprovarci.

            Originariamente Scritto da white wolf jericho
            La seconda parte del tuo intervento non l'ho capita, anche perche in pratica ti sei fermato a descrivere una situazione.
            In pratica avanzi l'idea di aprire una sezione cazzeggio? Così come avveniva già ai vecchi tempi di GS?
            Io sarei contrario a prescindere alle sezioni cazzeggio.....sempre se è questo che volevi intendere
            Non credere che a me garbino le sezioni cazzeggio,tutt'altro,mi sembrano solo una perdita di tempo.Ma se possono servire ad alleggerire il libero(perchè alcuni topic come li puoi chiamare se non cazzeggio?)non mi pare un'idea totalmente campata per aria.Come ho già detto la mia è solo un'idea dato che molti utenti paiono proprio non riuscire a contenersi.Anche io la considero come un fatto che si potrebbe tranquillamente evitare ma non vedi grandi altri mezzi di miglioramento.O i mod chiudono tutti i topic considerati idioti(come tra l'altro già fanno spesso ma in questa maniera si sollevano le solite proteste "perchè è stato chiuso il topic?","Quello lì è amico di Francesca quindi non le l'ha chiuso","Ce l'hanno sempre con noi")o si rimane nella situazione attuale(a meno di improvvisa responsabilizzazione di alcuni)o si trova il modo di togliere dalle balle da un'altra parte i post inutili e stupidi.Magari basterebbe anche un topic dello sfogo come suggeriva prima N.A.U.R.K.Ripeto,anche io sono contrario a certe cose come quelle da me proposte ma lo vedo come un modo per migliorare la situazione.Questa è la mia visione personale.
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
              Penso che dei ragazzi di 15 - 16 - 17 - 18 in sù non trovano stimoli per postare in un forum come questo, cioè si, sono iscritti è vero ma è anche vero che postano solo ogni tanto in topic che non rientrano nella solita serie di topic giornalieri.
              Quoto solo la parte che mi riguarda, per il resto:

              Originariamente Scritto da danger Visualizza Messaggio
              ogni giorno ban per persone ecc...
              se c'è un cagacazzi al giorno quale dovrebbe essere secondo te la soluzione?

              Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
              -Che ci sia stato un calo esponenziale della qualità dei topic (seppur con sporadiche eccezioni) è evidente e non ci può far nulla
              mmm in teoria si potrebbe fare tanto, ma poi finireste solo per farvi odiare ancora di più dagli anarchici che ci sono in giro

              Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
              -Che ci siano sempre gli stessi post mi pare umanamente impossibile
              è possibile fidati

              Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
              AnaLchia unica via.
              Questa è la morale della favola.

              Comment


              • #37
                Siete tutti dei quaqquaraqua



                Originariamente il topic non era mia, bensì di MYSTICGOHANSSJ2, poi JAROD ha regolarizzato il tutto.
                Cioè, fammi capire, te vorresti depinnare le FAQ? Il regolamento del Forum? A me questa sembra tutto forchè una buona idea.
                Ma noo! erano solo esempi.
                Appunto, sto dicendo, se togliete quelli là togliete delle utilità al forum, se mettete questo topic pinnato secondo me fate una cosa buona, senso assoluto o no secondo me valrebbe la pena provare. Se può stare pinnato un topic per le skin, direi che pure questo potrebbe stare..almeno come prova, poi se non va pazienza.

                E poi che noi siamo occupati o no poco importa. In pratica siamo in 5 (e siamo pure in troppi), figurati se non si riesce a badare al forum (nonstante comunque gli impegni di ognuno). Ti faccio un esempio, sebbene noi tutti fossimo impegnati in questi ultimi mesi, la gestione del forum è riuscita ottimamente (il merito mio è scarso, lo ammetto, ma gli altri MOD hanno sbagliato davvero poco o niente). Che poi ci debba essere l'automoderazione non ci serve un topic come questo a ricordarlo (anche perchè ci sono già le FAQ), e anche perchè questo topic tratta di tematiche leggermente diverse e aspetti non imponibili agli utenti tutti.
                Guarda che nessuno ha parlato di imporre agli utenti di cosa parlare, è un topic per i consigli..se non l'avessi capito..

                Fai come meglio credi....
                Quando postati la guida del forum, io apprezzai il tuo intervento, tanto che sostenni una candidatura di questo topi al pinnaggio su NE (così come poi è stato effettivamente). Quel topic era utilissimo, questo topic non lo è in senso assoluto, seppur tratti di tematiche interessanti.
                Non lo è ancora in senso assoluto, ovvio che non lo è perchè non è utile a tutti indistintamente, ma questo non dipende dal topic e dai consigli ma dagli utenti stessi; ad esempio nel topic delle foto ci sono spesso dei commenti, non è che venga utilizzato nel migliore dei modi ma almeno è utile, l'hai detto tu stesso, quindi tentare di dare utilità assoluta anche a questo non è uno sbaglio, è solo un tentativo.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                  Io parlavo di provare a proporre qualcosa.Non mi riferivo al pin ma al fatto che hai parlato che la buona volontà c'è ma non basta più(insomma fai sottointendere,anche se magari non era il tuo scopo(e spero bene) di lasciare tutto così senza fare più nulla).Mi sembra un atteggiamento un po' arrendevole.Io non ho idea di cosa si sia provato a fare per rendere il forum migliore tanto tempo fa ma di certo non è mai troppo tardi per riprovarci.
                  bah, io ci vedo un difetto di fondo.
                  Insomma voi pensate che proponendo degli argomenti costruttivi, il problema si risolva? Che magicamente il forum diventi un paradiso?
                  Ripeto per l'ennesima volta che il proporre validi stimoli è intrinseco nell'idea stessa del forum. Proporre argomenti costruttivi lo si è sempre fatto, ma gli utenti sono sempre attirati (e non c'è niente di male) verso spunti di riflessione molto più leggeri. Con questo cambiamento non cambia di certo la situazione (anche perche non si tratterebbe di un cambiamento, la buona condotta in un forum non è un concetto nuovo qui).



                  Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                  Non credere che a me garbino le sezioni cazzeggio,tutt'altro,mi sembrano solo una perdita di tempo.Ma se possono servire ad alleggerire il libero(perchè alcuni topic come li puoi chiamare se non cazzeggio?)non mi pare un'idea totalmente campata per aria.Come ho già detto la mia è solo un'idea dato che molti utenti paiono proprio non riuscire a contenersi.Anche io la considero come un fatto che si potrebbe tranquillamente evitare ma non vedi grandi altri mezzi di miglioramento.O i mod chiudono tutti i topic considerati idioti(come tra l'altro già fanno spesso ma in questa maniera si sollevano le solite proteste "perchè è stato chiuso il topic?","Quello lì è amico di Francesca quindi non le l'ha chiuso","Ce l'hanno sempre con noi")o si rimane nella situazione attuale(a meno di improvvisa responsabilizzazione di alcuni)o si trova il modo di togliere dalle balle da un'altra parte i post inutili e stupidi.Magari basterebbe anche un topic dello sfogo come suggeriva prima N.A.U.R.K.Ripeto,anche io sono contrario a certe cose come quelle da me proposte ma lo vedo come un modo per migliorare la situazione.Questa è la mia visione personale.
                  Se per cazzeggio intendete lo sparare cavolate a tutto spiano, insultare gli altri utenti e parlare di argomenti squallidi (nel vero senso della parola) ovvio che ciò non è permesso. questa è la tipologia di topic che chiudiamo sempre. Gli utenti hanno ben poco da ridire, argomenti più leggeri qui sono sempre stati trattati, e finchè non ci sfocia nello spam (usato come termine generico) noi abbiamo lasciato sempre correre, partecipando anche alla goliardia generale, ma tutto nei limiti del consentito.
                  Un topic dello sfogo è uno di quegli argomenti squallidi e senza utilità che ha come unico scopo l'aumento numerico dei messaggi del post-counter e nulla più. Già precedentemente sono stati aperti topic del genere (ricordiamo i veri passatempi e quant'altro), e il risultato non fu per nulla buono.
                  Figuriamoci poi l'apertura di un'intera sezione, che non sarebbe nient'atro che una "zona franca".

                  Comment


                  • #39
                    diciamo che una "zona franca"come dici tu renderebbe migliore il resto del forum

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio


                      mmm in teoria si potrebbe fare tanto, ma poi finireste solo per farvi odiare ancora di più dagli anarchici che ci sono in giro
                      Il punto è che non dipende da noi, ma dagli utenti stessi, per questo più che sperare nell'automoderazione, e intervenire quando necessario, non si può fare.

                      Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio

                      Guarda che nessuno ha parlato di imporre agli utenti di cosa parlare, è un topic per i consigli..se non l'avessi capito..
                      Ai fini pratici la differenza non esiste....se non l'avessi capito.
                      Facciamo così, lo ripeto per l'ultima volta, dopodichè evito di rispondere:

                      -per prima cosa dare consigli agli utenti sugli argomenti da trattare sarebbe contrario al libero arbitrio, e non è detto che i consigli vengano rispettati (ma questo poco importa, la parte importanete è quella del libero arbitrio)

                      -dando dei consigli non si introduce niente di nuovo rispetto a quanto non sia già stato fatto. Il proporre argomenti interessanti è lo scopo primo di un forum, da un certo punto di vista, è anche una delle clausole dell'automoderazione....non vedo a che pro stare lì a ricordarlo, oltretutto dando dei consgli agli utenti riguardo gli argomenti da trattare.

                      Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
                      diciamo che una "zona franca"come dici tu renderebbe migliore il resto del forum
                      Guarda che la sezione cazzeggio c'era già precedentemente (in GS) e se ora come ora non c'è più un motivo, ma per questo dovete chiedere agli utenti veterani.
                      La zona franca farebbe comunque parte del forum e ne resterebbe un neo, e io non ce la vedo nemmeno in un'ottica di alleggerimento, in quanto non ha utilità alcuna (a differenza dell'opera di allegerimento fatta nel principale).
                      A questo punto se proprio avete bisogno apritevi un forum cazzeggio.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                        bah, io ci vedo un difetto di fondo.
                        Insomma voi pensate che proponendo degli argomenti costruttivi, il problema si risolva? Che magicamente il forum diventi un paradiso?
                        Ripeto per l'ennesima volta che il proporre validi stimoli è intrinseco nell'idea stessa del forum. Proporre argomenti costruttivi lo si è sempre fatto, ma gli utenti sono sempre attirati (e non c'è niente di male) verso spunti di riflessione molto più leggeri. Con questo cambiamento non cambia di certo la situazione (anche perche non si tratterebbe di un cambiamento, la buona condotta in un forum non è un concetto nuovo qui).

                        O come minimo dovrebbe.Il problema di fondo è che proprio certi concetti base di un forum vengono messi in discussione.
                        Se si continua a dire che non si cambierà mai la situazione mi sembra ovvio che alla fine non cambierà.

                        Originariamente Scritto da white wolf jericho
                        Se per cazzeggio intendete lo sparare cavolate a tutto spiano, insultare gli altri utenti e parlare di argomenti squallidi (nel vero senso della parola) ovvio che ciò non è permesso. questa è la tipologia di topic che chiudiamo sempre. Gli utenti hanno ben poco da ridire, argomenti più leggeri qui sono sempre stati trattati, e finchè non ci sfocia nello spam (usato come termine generico) noi abbiamo lasciato sempre correre, partecipando anche alla goliardia generale, ma tutto nei limiti del consentito.
                        Un topic dello sfogo è uno di quegli argomenti squallidi e senza utilità che ha come unico scopo l'aumento numerico dei messaggi del post-counter e nulla più. Già precedentemente sono stati aperti topic del genere (ricordiamo i veri passatempi e quant'altro), e il risultato non fu per nulla buono.
                        No per la verità io come cazzeggio intendevo topic in generale meno impegnativi e nettamente più inutili.Per fare un esempio il topic "come vi taggate?" e il topic sui pedofili ti paiono la stessa cosa?Capisco che in un libero ci possa essere una certa eterogeneità di discussione da topic più leggeri a topic più "pesanti" ma dato che quelli leggeri sono quasi sempre maggiori a quelli pesanti reputo che si potrebbe fare un certo smistamento.

                        Originariamente Scritto da white wolf jericho
                        Figuriamoci poi l'apertura di un'intera sezione, che non sarebbe nient'atro che una "zona franca".
                        Ed è appunto quella l'intenzione.Se la gente per sfogarsi e dire cazzate si concentra su una parte lasciando stare altre forse si può discutere in pace di altri argomenti.Ripeto che reputo anche io squallido certi generi di topic(citando qualche esempio evito categoricamente di andare nella Jungle del NE o evito di andare in topic in cui la gente si fa i cazzi propri sul forum)ma se evidentemente qualcuno non riesce a fare a meno di creare spam/ot/flame meglio che lo faccio da una parte in cui non gliene freghi niente a nessuno che da qualche altro in cui si sta provando a intavolare una discussione seria.La cosa è molto triste ma evidentemente qualcuno non riesce a farne a meno.
                        I embrace my desire
                        to feel the rhythm, to feel connected
                        enough to step aside and weep like a widow

                        Comment


                        • #42
                          bah!
                          ennesimo topic per migliorare la sezione libero di questo forum...a mio avviso un topic normale come tutti gli altri,e che come tutti gli altri alla fine non servirà a un bel niente...ma poi questo è solo un mio pensiero,poi ho un'altro pensiero sull'autore di questo topic e del perchè lo abbia aperto ma me ne sto zitto per non fare del flame...
                          l'età dell'utenza media e quel che è,e di certo non ci si può aspettare che vengano aperti dei topic come quelli in Free Talk di GS e discutere come si discute in GS,proprio appunto perchè lì c'è un'utenza di età superiore rispetto a qua e con maggiore esperienza della vita e quindi si discute con maggiore serietà...un giorno anche questa utenza di DBA crescerà e parlerà in maniera diversa,discuterà in maniera diversa,ma ora sono ancora degli adolescenti a cui la maggior parte piace il cazzeggio!


                          MyAnimeList

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                            O come minimo dovrebbe.Il problema di fondo è che proprio certi concetti base di un forum vengono messi in discussione.
                            Se si continua a dire che non si cambierà mai la situazione mi sembra ovvio che alla fine non cambierà.

                            Ho già detto più volte, che noi non siamo nuovi alla promozione di questi buoni intenti nel forum, lo abbiamo sempre fatto, proprio per provare a cambiare la situazione, e un piccolo miglioramento c'è anche stato (anche se non eccessivo), tentando in tutti i modi di spingere gli utenti ad alzare la qualità e a mantenere un certo decoro.
                            Se si vuole ribadire questo per me va bene, ma il pinnaggio lo vedo solo come un capriccio personale. Gli utenti ormai hanno capito come comportarsi, e le discussioni di più alto calibro sono comunque uscite fuori, che poi il forum sia eterogeneo in questo senso è ovvio; questo qui è un topic come un altro, ne sono sorti altri in passato di questo genere e sicuramente ne sorgeranno altri, e non c'è mai stato bisogno dello stickaggio.
                            Se poi oltre ciò, ovvero il pinnaggio del topic, avete altri progetti per questo topic, ditelo pure.


                            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                            No per la verità io come cazzeggio intendevo topic in generale meno impegnativi e nettamente più inutili.Per fare un esempio il topic "come vi taggate?" e il topic sui pedofili ti paiono la stessa cosa?Capisco che in un libero ci possa essere una certa eterogeneità di discussione da topic più leggeri a topic più "pesanti" ma dato che quelli leggeri sono quasi sempre maggiori a quelli pesanti reputo che si potrebbe fare un certo smistamento.
                            Oh, finalmente un barlume di razionalità....
                            anche se questo discorso già era stato fatto in passato e si è deciso di mantenere l'eterogeneità del forum libero. Per questo dovete chiedere agli Admin, noi Mod vedremo di discuterne



                            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                            Ed è appunto quella l'intenzione.Se la gente per sfogarsi e dire cazzate si concentra su una parte lasciando stare altre forse si può discutere in pace di altri argomenti.Ripeto che reputo anche io squallido certi generi di topic(citando qualche esempio evito categoricamente di andare nella Jungle del NE o evito di andare in topic in cui la gente si fa i cazzi propri sul forum)ma se evidentemente qualcuno non riesce a fare a meno di creare spam/ot/flame meglio che lo faccio da una parte in cui non gliene freghi niente a nessuno che da qualche altro in cui si sta provando a intavolare una discussione seria.La cosa è molto triste ma evidentemente qualcuno non riesce a farne a meno.
                            Come ho già detto prima una volta la sezione cazzeggio c'era già ad è stata soppressa....io di certo non la ripropongo, anche questa è una cosa che si deve approfondire con l'admin.
                            Per il flame, ot e spam, per me il problema non si pone, sono comportamenti scorretti e come tali noi li preveniamo comunque. Se poi li si vuole far confluire in questa "zona franca", si ritorna a quanto detto 3 righe sopra, se ne deve parlare con l'admin e verificare i pro e i contro.
                            Io personalmente quando ho voglia di cazzeggio, fra gli altri posto in un forum cazzeggio ulteriore (non linkato qui da nessuna parte ed è meglio che rimanga tale), e sto bene così, senza intasare altri forum che meritano.
                            La questione della nuova sezione potrebbe essere fatta solo ai fini dell'alleggerimento del libero....i topic cazzeggio puro non sarebbero comunque permessi.

                            Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                            bah!
                            ennesimo topic per migliorare la sezione libero di questo forum...a mio avviso un topic normale come tutti gli altri,e che come tutti gli altri alla fine non servirà a un bel niente...ma poi questo è solo un mio pensiero,poi ho un'altro pensiero sull'autore di questo topic e del perchè lo abbia aperto ma me ne sto zitto per non fare del flame...
                            l'età dell'utenza media e quel che è,e di certo non ci si può aspettare che vengano aperti dei topic come quelli in Free Talk di GS e discutere come si discute in GS,proprio appunto perchè lì c'è un'utenza di età superiore rispetto a qua e con maggiore esperienza della vita e quindi si discute con maggiore serietà...un giorno anche questa utenza di DBA crescerà e parlerà in maniera diversa,discuterà in maniera diversa,ma ora sono ancora degli adolescenti a cui la maggior parte piace il cazzeggio!
                            Oh, finalmente uno che la pensa come me

                            Comment


                            • #44
                              Ma poi come mai tanta importanza per una sezione che dovrebbe essere in secondo piano rispetto al tema principale del sito?

                              p.s.: mi rendo conto che questo sconvolgerà diverse esistenze, ma sì, avete letto bene, un sito internet, non esclusivamente un forum

                              Comment


                              • #45
                                Perchè tanto parlare di DB in questo forum è inutile, troppa niubbaggine.

                                Comment

                                Working...
                                X