Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il trucco del Novantanove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il trucco del Novantanove

Mmm. Spero non sia una ripetizione, io comunque non ho visto topic del genere.

Avrete visto, leggendo sulle pubblicità, ad esempio dell'Auchan, che il 99% dei prodotti nel prezzo ha sempre il 99 centesimi. Furbi, perché questo fa pensare che il prodotto sia meno costoso.
    L'ho esperimentato su mia madre, che non vuole mai dare un soldino. Ho notato che se (esempio)le dico che una penna costa novantanove centesimi e un'altra costa un euro, mi dice di prendere quella di novantanove centesimi.
    Pochi giorni fa, mia sorella chiese a mio padre un computer portatile che costava 499 €. Lui le disse che non c'era problema, visto che doveva spendere 400 € .
    Non ha pensato che erano cinquecento euro meno un centesimo.

Voi ci cascate?
    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

pensavo ti riferissi al fatto che girando di 180° il numero "99" comparisse il numero "66"
    sarebbe stata una notizia ben più intelligente
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Io nn ci casco, ne avevo discusso tempo fa con mia padre, ed anke noi "abbiamo fatto un esperimento": su mia nonna e mio zio. Effettivamente la gente è condizionata dalla prima cifra del numero intero, quindi quando sente 4.99 pensa sempre ke il prezzo di una merce sia + vicino al 4 ke al 5, si tende ad arrotondare per difetto.
      http://i102.photobucket.com/albums/m...4469844891.gif

Comment

Boh, non penso, lo vedo un po' superficiale come ragionamento.
        Con me, personalmente, non funzionerebbe.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew
          pensavo ti riferissi al fatto che girando di 180° il numero "99" comparisse il numero "66"
          sarebbe stata una notizia ben più intelligente
          .
          Guarda che non è una notizia. Era solo per sapere se anche voi veniste condizionati da certe cose.
          Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

no! a noi a scuola ci insegnano a non cadere nella maggior parte degli inganni del marketing, cosi da essere in grado di ragionare e da non cadere nelle trappole....certo che questo e un metodo utilizato per far sentire di meno il pesso del prezzo..
            sigpic

Comment

questa domanda andava fatta 1 po' di tempo fa...l'euro ormai è conosciuto e qualunque cosa vai a comprare almeno 1 9 cè!
              La via più semplice a volte può essere la più riskiosa

Comment

Non ci casco nè io, nè la mia famiglia, stiamo attenti a queste cose.

Ah, 499€ son 500€ meno un euro, non meno un centesimo, ma non lo dire a nessuno.
                sigpic
                Blink182 rulez.

Comment

mai cascatoci
                  vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

Comment

non ci cascherei mai

Comment

E' una mossa che andava negli anni 90
                      Ora la maggior parte della gente non ci casca mica più...se guardate le televendite come Media shopping cmq 9 prodotti su 10 costano sempre ,99 centesimi..ma una persona con un minimo di giudizio nn si fa condizionare di certo da questo trucchetto,può attirare di un millisecondo l'attenzione ma poi ci se ne accorge..

Elusys

Comment

Vi sembrerà strano ma il numero non pieno attira di più i clienti. Lo so per esperienza ^^
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

quando vedo un prodotto con questi prezzi non lo compro proprio perchè mi sento preso per il culo.
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Devo ammettere che mi condiziona, mi rilassa. Co
                            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
                              Mmm. Spero non sia una ripetizione, io comunque non ho visto topic del genere.

Avrete visto, leggendo sulle pubblicità, ad esempio dell'Auchan, che il 99% dei prodotti nel prezzo ha sempre il 99 centesimi. Furbi, perché questo fa pensare che il prodotto sia meno costoso.
                              L'ho esperimentato su mia madre, che non vuole mai dare un soldino. Ho notato che se (esempio)le dico che una penna costa novantanove centesimi e un'altra costa un euro, mi dice di prendere quella di novantanove centesimi.
                              Pochi giorni fa, mia sorella chiese a mio padre un computer portatile che costava 499 €. Lui le disse che non c'era problema, visto che doveva spendere 400 € .
                              Non ha pensato che erano cinquecento euro meno un centesimo.

Voi ci cascate?
                              Trucchetto classico, ma ormai vecchio e superato (almeno per me).
                              Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Working...
                              X