Originariamente Scritto da Chibi Goku
Visualizza Messaggio
Credo tu non abbia capito il senso della sua affermazione, il senso era che non si può pretendere di predicare bene e razzolare male. NESSUN paese islamico é laico nell'accezione europea del termine. In tutti c'é di fatto una rigida attinenza al Corano, che poi i governi la pensino diversamente é un'altro discorso.
Per me il problema non é il crocifisso (che farei togliere anche io) ma il fatto che sia una persona ospite a pretenderlo, io non posso pretendere di cambiare le usanze di un'altro paese, adesso é come se io andassi in Inghilterra e cercassi di convincere gli Inglesi che é meglio la guida a sinistra, non ne ho semplicemente il diritto...lo detto e lo ripeto per me il crocifisso dovrebbe essere tolto, ma non certo perché lo pretende uno che viene dall'estero e vuole fare il bello e il cattivo tempo.
Non sono d'accordo nemmeno sul burka perché si fonda su un'idea maschilista di società che nella civilissimma Italia abbiamo tolto di mezzo circa mezzo secolo fà, non si può tollerare il Burka sia per ciò che ha detto l'utente (sono vietati i vestiti che rendono impossibile accertare l'identità) sia per ciò che rappresenta...a stò punto accettiamo anche la violenza alle donne e l'infibulazione visto che fà parte della loro cultura (qui si parla di immigrati in generale non solo dei musulmani).
Per la terza questione che dire: Vai a vivere qualche anno in un paese islamico, fatti vedere mentre non rispetti le leggi del Corano e poi ne riparliamo, ti sei già scordato cos'é successo l'anno scorso per 2 semplici vignette?
Per la quarta questione tiri in ballo addirittura la Costituzione e io ti domando: Visto che la Costituzione stessa afferma il diritto di chiunque ad avere le proprie idee religiose, e visto che la maggior parte della classe era per mantenere il Crocifisso a chi bisognava dare ragione? All'unica che dissentiva in base ad una presunta offesa al suo credo?
La rivolta delle banlieu é stata mossa esclusivamente da fattori economici, vale a dire le scarse opportunità dei giovani tunisini e algerini la religione non c'entrava assolutamente niente, non confondiamo le cose.
Ribadisco la mia posizione che poi é quella degli altri, deve essere chi immigra in un paese ad adeguarsi non tutti gli altri, ti dirò di più...io personalmente se un immigrato dopo un certo tempo non ha imparato neanche l'italiano lo rimanderei da dove é venuto perché una persona che non si degna nemmeno di imparare la lingua del paese in cui emigra può combinare solo guai a se stesso e agli altri.
Spero di essere stato chiaro
Ps E comunque sia chiaro che non me ne importa niente del Crocifisso nelle aule, la cosa non mi tocca proprio
Comment