Annuncio

Collapse
No announcement yet.

siete razzisti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    E allora?
    A me dovrebbe importare?
    Ci sono anche persone talmente rozze da andare in giro anche se puzzano, questo non vuol dire che io devo abbassarmi al loro livello.
    Cioè, per essere contenti dobbiamo arrivare alle bassezze altrui?
    Se mi permetti, che tristezza.

Quindi se in inverno uno esce con cappello, occhiali e sciarpa alzata sulla bocca deve togliersi tutto perché rende impossibile l'identificazione?

Tutta la vita davanti, nessuno mi obbligherà mai a non mangiare maiale a non bere vino.
    Altra questione solo le leggi religiose emanate dallo stato, ma in fondo se noi abbiamo uno stato laico e abbiamo deciso di essere un po' più civile non ho che da rallegrarmi.

Se le usanze sono contrarie alla costituzione non vedo perché cambiarle.
    Siamo stati noi italiani a decidere la costituzione, a decidere di volere uno stato laico, pretendere di ritornare ad una situazione tipo "religione di stato" non mi pare che possa portare alcun beneficio.

Ma è proprio scavando muri del genere che poi si arrivano ai ghetti, alle banlieue e alle rivolte di interi quartieri.
    Contenti voi...

Credo tu non abbia capito il senso della sua affermazione, il senso era che non si può pretendere di predicare bene e razzolare male. NESSUN paese islamico é laico nell'accezione europea del termine. In tutti c'é di fatto una rigida attinenza al Corano, che poi i governi la pensino diversamente é un'altro discorso.
    Per me il problema non é il crocifisso (che farei togliere anche io) ma il fatto che sia una persona ospite a pretenderlo, io non posso pretendere di cambiare le usanze di un'altro paese, adesso é come se io andassi in Inghilterra e cercassi di convincere gli Inglesi che é meglio la guida a sinistra, non ne ho semplicemente il diritto...lo detto e lo ripeto per me il crocifisso dovrebbe essere tolto, ma non certo perché lo pretende uno che viene dall'estero e vuole fare il bello e il cattivo tempo.
    Non sono d'accordo nemmeno sul burka perché si fonda su un'idea maschilista di società che nella civilissimma Italia abbiamo tolto di mezzo circa mezzo secolo fà, non si può tollerare il Burka sia per ciò che ha detto l'utente (sono vietati i vestiti che rendono impossibile accertare l'identità) sia per ciò che rappresenta...a stò punto accettiamo anche la violenza alle donne e l'infibulazione visto che fà parte della loro cultura (qui si parla di immigrati in generale non solo dei musulmani).
    Per la terza questione che dire: Vai a vivere qualche anno in un paese islamico, fatti vedere mentre non rispetti le leggi del Corano e poi ne riparliamo, ti sei già scordato cos'é successo l'anno scorso per 2 semplici vignette?
    Per la quarta questione tiri in ballo addirittura la Costituzione e io ti domando: Visto che la Costituzione stessa afferma il diritto di chiunque ad avere le proprie idee religiose, e visto che la maggior parte della classe era per mantenere il Crocifisso a chi bisognava dare ragione? All'unica che dissentiva in base ad una presunta offesa al suo credo?
    La rivolta delle banlieu é stata mossa esclusivamente da fattori economici, vale a dire le scarse opportunità dei giovani tunisini e algerini la religione non c'entrava assolutamente niente, non confondiamo le cose.
    Ribadisco la mia posizione che poi é quella degli altri, deve essere chi immigra in un paese ad adeguarsi non tutti gli altri, ti dirò di più...io personalmente se un immigrato dopo un certo tempo non ha imparato neanche l'italiano lo rimanderei da dove é venuto perché una persona che non si degna nemmeno di imparare la lingua del paese in cui emigra può combinare solo guai a se stesso e agli altri.
    Spero di essere stato chiaro

Ps E comunque sia chiaro che non me ne importa niente del Crocifisso nelle aule, la cosa non mi tocca proprio
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

secondo te chibi goku,gli zingari pagano le tasse?
      VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
      http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

LuogocomunemodeON: "tutto il mondo è paese?"
        Basta con le utopie, i razzisti ci sono anche se lo nascondono, lo si vede.
        Se non lo nascondono, almeno, non c'è di che temere.
        Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Credo tu non abbia capito il senso della sua affermazione, il senso era che non si può pretendere di predicare bene e razzolare male. NESSUN paese islamico é laico nell'accezione europea del termine. In tutti c'é di fatto una rigida attinenza al Corano, che poi i governi la pensino diversamente é un altro discorso.
          Ma lol, quindi se io che sono italiano, e quindi originario di un paese mafioso andassi in un altro paese e predicassi contro la mafia sarei ipocrita e non ne avrei diritto?
          Come puoi estendere le colpe di uno stato ad un singolo che vuole soltanto che vengano rispettati i diritti?
          Non riesco neanche a concepire una cosa del genere, è talmente scorretta e contraria a tutto ciò che predico che non mi può nemmeno passare per l'anticamera del cervello.
          E' una pura e semplice giustificazione razionale del razzismo.
          "tu sei musulmano e quindi non hai diritto a niente perché i paesi musulmani non rispettano le più basilari libertà dell'uomo".

Per me il problema non é il crocifisso (che farei togliere anche io) ma il fatto che sia una persona ospite a pretenderlo, io non posso pretendere di cambiare le usanze di un'altro paese, adesso é come se io andassi in Inghilterra e cercassi di convincere gli Inglesi che é meglio la guida a sinistra, non ne ho semplicemente il diritto...lo detto e lo ripeto per me il crocifisso dovrebbe essere tolto, ma non certo perché lo pretende uno che viene dall'estero e vuole fare il bello e il cattivo tempo.
          Ma ospite cosa?
          Ma vi rendete conto che uno straniero che acquisisce la cittadinanza italiana ha gli stessi diritti e doveri di un normale cittadino italiano?
          Se poi tu, per via delle tue convinzioni, non lo faresti non puoi arrogarti il diritto di imporre agli altri questa visione, che tra l'altro è anche abbastanza contraria al diritto internazionale (leggasi dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, che non dice certo che chi è nato in uno stato illeberale deve avere meno diritti di chi è nato in Italia).

Non sono d'accordo nemmeno sul burka perché si fonda su un'idea maschilista di società che nella civilissimma Italia abbiamo tolto di mezzo circa mezzo secolo fà
          Lascia decidere alle donne musulmane.
          Non è certo cambiando il vestiario che spazzerai via le loro radici culturali, la tua è solo una semplice imposizione del tuo modo di pensare.
          Altrimenti io potrei predicare di vietare il crocifisso perché la chiesa in passato ha dato vita a mostruosità come l'inquisizione.
          Suvvia, che discorsi sono...

non si può tollerare il Burka sia per ciò che ha detto l'utente (sono vietati i vestiti che rendono impossibile accertare l'identit&#224
          Sentenza dibattuta e che comunque quasi nessuno applica, anche perché questo mi impedirebbe, ad esempio di uscire di casa già con il casco indosso, con una sciarpa a coprirmi la faccia ecc ecc.
          Ovviamente ci sono casi in cui la persona dovrebbe mostrare la sua faccia (se entro in un negozio con indosso il casco, un passamontagna o un altro abito che copre il viso chiaramente non va bene) ma questo non implica che i vestiari che lo impediscano siano automaticamente da proibire.

a stò punto accettiamo anche la violenza alle donne e l'infibulazione visto che fà parte della loro cultura (qui si parla di immigrati in generale non solo dei musulmani).
          In effetti questo è il passaggio logico.
          Lo step successivo qual è?
          Genocidio?
          Ma lol, anzi no, vietiamo tutto, se dovessi vedere un musulmano che prega in direzione di la mecca (fa parte della loro cultura) prendilo a calci e pugni impedendogli di manifestare questa sua perniciosa cultura.

Per la terza questione che dire: Vai a vivere qualche anno in un paese islamico, fatti vedere mentre non rispetti le leggi del Corano e poi ne riparliamo, ti sei già scordato cos'é successo l'anno scorso per 2 semplici vignette?
          Embè?
          In un paese islamico io ci sono anche stato (anzi, in 2, tunisia ed egitto) e in nessuno dei due ho visto qualcuno che sparava a vista agli stranieri che osavano consumare alcolici.
          Ma sarà che non sono andato nei paesi integralisti
          E comunque faccio notare che ogni volta che un certo capo di stato dice che Israele non dovrebbe esistere e quella terra dovrebbe essere ridata ai palestinesi si scatena ogni volta una guerra mediatica a tratti vergognosa condita da bugie grosse come delle case.
          E per inciso ritengo anch'io che l'istituzione dello stato di israele sia stata un errore (però ormai il "danno" è fatto) però visto che lui e cattivo e musulmano non dovrebbe poter esprimere la sua opinione. (apro e chiudo una parentesi, non ho intenzione di discutere sulla correttezza o meno dei vaneggiamenti o no del presidente iraniano, era una citazione e preferisco rimanga tale)
          Certo, poi noi non attacchiamo le loro ambasciate ma mi pare anche il minimo, io non sarei affatto contento di essere equiparato a simili persone.
          E proprio per questo voglio allontanarmi il più possibile da comportamenti del genere.

Visto che la Costituzione stessa afferma il diritto di chiunque ad avere le proprie idee religiose, e visto che la maggior parte della classe era per mantenere il Crocifisso a chi bisognava dare ragione? All'unica che dissentiva in base ad una presunta offesa al suo credo?
          La costituzione tutela le minoranze da ogni discriminazione (tra cui quelle religiose).
          A me pare chiaro chi abbia ragione, non si sta obbligando i cattolici a rinnegare la loro religione, uno è cattolico anche senza crocifisso in classe.
          Il diritto di prevaricare le minoranze non è ancora stato inserito nella costituzione italiana.

La rivolta delle banlieu é stata mossa esclusivamente da fattori economici, vale a dire le scarse opportunità dei giovani tunisini e algerini la religione non c'entrava assolutamente niente, non confondiamo le cose.
          E chi ha parlato di religione?
          Ho parlato di ghetti e di rivolte di interi quartieri (vedasi quartiere cinese di milano, rivolta scoppiata proprio per motivi economici anche se differenti dalla rivolta francese).
          Comunque non mi sono spiegato, se viene costruito un muro tra le due culture si arrivano a creare due società ben distinte e le conseguenze sono quelle, ghettizzazione, scarsa integrazione nella vita sociale e nel mondo del lavoro, malcontento, rivolte.
          Perché se tu proibisci a qualcuno di mantenere la propria cultura non farai altro che rafforzare la sua convinzione e a far sì che si crei, insieme ad altri suoi simili, una comunità come piace a lui, vedasi le orribili scuole islamiche.
          E la cosa non è positiva per nessuno.
          Ti faccio una domanda, tu credi che la "malsana" cultura islamica continui ad essere diffusa per via di un cazzo di velo o per via dei "ghetti" e dei luoghi solo per islamici (le già citate scuole islamiche)?
          Ha senso quindi impuntarsi sul particolare (crocifisso, velo ecc ecc) quando poi ci sono certe mostruosità sociali che paiono andare bene a tutti?

io personalmente se un immigrato dopo un certo tempo non ha imparato neanche l'italiano lo rimanderei da dove é venuto perché una persona che non si degna nemmeno di imparare la lingua del paese in cui emigra può combinare solo guai a se stesso e agli altri.
          Mah, sono d'accordo anch'io sull'importanza di conoscere la lingua di un paese ma non credo che sia una riforma applicabile (ma anche se lo fosse non sarei comunque d'accordo).
          Inoltre tendenzialmente gli immigrati che non sanno l'italiano sono le mogli dei musulmani, che credo siano l'ultimo dei problemi.

Originariamente Scritto da principe_sayan Visualizza Messaggio
          secondo te chibi goku,gli zingari pagano le tasse?
          E quindi?
          Ci sono anche gli italiani che non le pagano.

Rivolgi pure il tuo disprezzo verso di loro ma sappi che quando comprerai qualcosa, non ti verrà fatto uno scontrino (ah, per sicurezza ricordo che non tutti i prodotti necessitano di scontrino fiscale, non vorrei che qualcuno finisse per fare figure di merda con l'edicolante ) e tu non dirai niente entrerai di diritto nella categoria degli ipocriti.
          Last edited by Chibi Goku; 18 June 2007, 03:13.

Comment

ahhhhhhhhh quanto hai scritto ci sei stato mezzora

Comment

io sono razzista a volta, in certe situazioni. E' una cosa istintiva. Sono razzista verso i gay, lesbiche, frocy, trans ecc ecc verso le razze no
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

anche io verso i gay

Comment

"no, non sono razzista, discrimino solo le razze inferiori"

"no, non sono razzista con l'africano che beve palta e si ammmala di AIDS nella sua terra, lo sono solo con quello che viene qui in Italia a dare fastidio e a rubare"

"No, non sono razzista, però la cultura dei popoli islamici è inferiore alla nostra"

"Io razzista? No, però quando altri vengono qui in Italia devono fare come dico io, altrimenti possono restare nei loro paesi di merda"
                  qst è preso dal racconto non sono razzista ma... che finisce non sono razzista, sono un bianco

Cmq quoto cn qst post... non per qualcosa ma dal momento in cui tu immigrato vieni nel mio Paese devi rispettare la legge...
                  sigpic
                  Come on visit your good friend Sweeney

Comment

E' una pura e semplice giustificazione razionale del razzismo.
                    "tu sei musulmano e quindi non hai diritto a niente perché i paesi musulmani non rispettano le più basilari libertà dell'uomo".

Ma ospite cosa?
                    Ma vi rendete conto che uno straniero che acquisisce la cittadinanza italiana ha gli stessi diritti e doveri di un normale cittadino italiano?

Lascia decidere alle donne musulmane.
                    Non è certo cambiando il vestiario che spazzerai via le loro radici culturali, la tua è solo una semplice imposizione del tuo modo di pensare.

In effetti questo è il passaggio logico.
                    Lo step successivo qual è?
                    Genocidio?
                    Ma lol, anzi no, vietiamo tutto, se dovessi vedere un musulmano che prega in direzione di la mecca (fa parte della loro cultura) prendilo a calci e pugni impedendogli di manifestare questa sua perniciosa cultura.

E comunque faccio notare che ogni volta che un certo capo di stato dice che Israele non dovrebbe esistere e quella terra dovrebbe essere ridata ai palestinesi si scatena ogni volta una guerra mediatica a tratti vergognosa condita da bugie grosse come delle case.
                    E per inciso ritengo anch'io che l'istituzione dello stato di israele sia stata un errore (però ormai il "danno" è fatto) però visto che lui e cattivo e musulmano non dovrebbe poter esprimere la sua opinione.
                    di mantenere la propria cultura non farai altro che rafforzare la sua convinzione e a far sì che si crei, insieme ad altri suoi simili, una comunità come piace a lui, vedasi le orribili scuole islamiche.

Quello che dicevo é che per avere diritti devi anche supportare gli ideali che stanno dietro a questi diritti medesimi...secondo me ci sono troppi musulmani che vogliono diritti ma vogliono anche continuare a pensare che l'Islam é la legge e non le nostre, ed é per questo che non si integrano: noi siamo gli infedeli, siamo gli ignoranti quindi perché integrarsi con noi?
                    Sul fatto della cittadinanza sono d'accordo con te ma solo a patto che oltre ad avere diritti si abbiano anche doveri, cosa che molti immigrati non mi sembrano aver capito bene...
                    Per il burka il discorso é più complesso, bisogna distinguere tra il velo e il burka perché non sono la stessa cosa, il velo é quello che avvolge la testa lasciando libera la faccia, il burka invece é quel vestito che avvolge completamente il corpo lasciando scoperti solo gli occhi.
                    Il primo é una professione di fede da parte delle donne islamiche, il secondo é solo un'inutile umiliazione, un retaggio medioevale che sarebbe ora di lasciarsi alle spalle...ma se nel "democratico" Afghanistan di Kharzai una donna si ribella e si rifiuta di indossarlo molto semplicemente muore, quindi non parliamo di libera scelta quando é evidente il contrario.
                    Un'ulteriore appunto, ma secondo te le donne che si sono opposte al crocifisso rinuncerebbero al velo? La risposta é NO! In Francia un paio di anni fà ci fù proprio questa polemica, si volevano togliere tutti i simboli religiosi dalle scuole ma le donne islamiche rifiutavano di togliere il velo, insomma il crocifisso si ma il velo é sacrosanto...come la chiami tu? Io ipocrisia!
                    Il discorso della violenza alle donne e dell'infibulazione non é così fuori tema come potresti immaginare, e non tocca solo i musulmani...anche lì si parla di tradizioni secolari e anche lì se provi a opporti ti accusano di discriminare e di non avere rispetto per la loro cultura.
                    Ma LOL, noi italiani abbiamo fatto enormi passi di civiltà, ed é intollerabile anche solo pensare di poterli annullare solo perché certa gente ancora non ci arriva...l'infibulazione per me é un'orrenda mutilazione, una crudeltà gratuita e per me NON SI PUO' FARE punto e basta! La cultura africana la approva? Allora per me é una cultura inferiore, una cultura non civilizzata ma io non ci penso nemmeno ad annullare 2 secoli di progresso per andare incontro a gente che la pensa cosi e che é disposta ad approvare una simile barbarie.
                    Idem per il discorso della violenza alle donne, qualche mese fà in Germania una donna musulmana fece causa al marito per maltrattamenti, l'incredibile risposta del giudice? "la violenza verso le donne fà parte della sua cultura non possiamo farci niente" ovviamente la donna si é rivolta ad un altro tribunale e ha ottenuto giustizia ma la gravità del gesto rimane, per me é inamissibile pensare di poter annullare i nostri progressi e di tornare al medioevo ma c'é chi evidentemente non la pensa così.
                    Ti vorrei ricordare che la Costituzione (che tu tanto citi) riconosce il diritto di culto, ma dice anche "tranne quelli contrari al buon costume". Per me una religione che sminuisce la donna, che permette orribili mutilazioni in nome della tradizione, beh é contraria al buon costume, non sò come la pensi tu...
                    Per quanto riguarda Israele sono d'accordo, é stato uno sbaglio creare lo Stato D'Israele ma ormai é tardi per piangere sul latte versato...ma credo che la diplomazia non riuscirà a combinare un bel niente, non si può trattare con chi rifiuta di deporre le armi.
                    Nemmeno a me piace che per giustificare ogni rivendicazione gli Israeliani tirino sempre in mezzo l’olocausto e succede un patatrac mediatico ma ciò non giustifica Ahmadinejad
                    La verità é che se si é diventati tanto concilianti coi musulmani é per pura e semplice PAURA! Dopo l'attentato alle due Torri c'é l'eterna paura di dire o fare la cosa sbagliata, ed ecco che ci pieghiamo a qualunque pretesa, per me é inammissibile che il Teatro di Berlino rifiuti di presentare un'opera di Shakespeare perché "potrebbe turbare la sensibilità dei musulmani" ormai siamo arrivati al punto che basta non essere d'accordo con chi viene da fuori per essere accusati di discriminazioni, ma siamo sicuri di aver capito il vero significato di quel termine? Siamo sicuri che si possa coesistere in un perenne stato di paura?
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

E quindi?
                      Ci sono anche gli italiani che non le pagano.

Rivolgi pure il tuo disprezzo verso di loro ma sappi che quando comprerai qualcosa, non ti verrà fatto uno scontrino (ah, per sicurezza ricordo che non tutti i prodotti necessitano di scontrino fiscale, non vorrei che qualcuno finisse per fare figure di merda con l'edicolante ) e tu non dirai niente entrerai di diritto nella categoria degli ipocriti.
                      loro non le pagano in quanto molti non sono cittadini italiani(dato ke non lavorano),e cmq godono di motli diritti,come avere assistenza medica,avere un posto dove vivere,acqua,elettricità,producono spazzatura che poi lo stato paga x essere smaltita.lo sai quanto costa mantenere questi zingaracci di merda,che ti fanno avere paura di andare tranquilli in giro,che mostrano il coltello alle giostre,che ti minacciano di dargli quello ke hai,lo sai o no?ora non ti so dire la cifra precisa,ma tempo fa avevo letto un articolo,e ti assicuro ke la cifra non è piccola.
                      VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
                      http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

Allora, non sono razzista, anche perché pur essendo nata qui, non mi sento italiana. Non vedo perché esserlo, poi mi sembra una cosa stupida.
                        Il crocifisso a me in classe non da problemi, è un pezzo di legno come altri.
                        Non è assolutamente vero che gli immigrati non fanno un cazzo da mattina a sera. I miei genitori sono rifugiati politici, mio padre lavora, e pagano le tasse regolarmente da vent'anni.
                        Poi questa storia del burqa non l'ho capita. Nel corano c'è scritto che il velo è obbligatorio, ma se uno lo vuole lo mette, se no, niente. Non è segno di sottomissione o come cavolo lo chiamate. Semplicemente in alcuni paesi picchiano le donne perché non lo mettono. Perché sono stupidi, esagerati. Il Corano proibisce le violenze, soprattuto sulle donne. Se in alcuni posti fanno così, cazzi loro.
                        Io per esempio quando ero su, nel paese dei miei, volevo metterlo. Giusto perché mi piaceva. Poi comunque non l'ho messo, perché mi si erano rimpiccioliti gli occhi, cosa dovuta al fatto che non ero abituata.
                        Indi, come diceva Chibi, dovrebbero proibire il casco o/e il passamontagna, visto che anche loro non permettono di essere riconosciuti.
                        Non vedo perché tutte ste storie sul velo, poi. Se una volta grande decidessi di toglierlo, mi rimproverebbero, ma niente di che. Mica mi sparano. u.U
                        Io lo porto, mi guardano tutti male, ma poi chissenefrega.

L'italia per chi non ha niente è vista come un paradiso, un posto dove trovare vita e lavoro. Con tutte 'ste guerre che ci sono, per forza che c'è da scappare. Vivreste voi in un posto insicuro, col terrore di essere fucilati? I poveri esistono, non si possono ignorare. COmunque, come ci sono stranieri delinquenti, ci sono italiani delinquenti. U.u
                        Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

io non sono religiosissimo però secondo me come tradizione il crocifisso in classe va tenuto perchè è una cosa che fa parte di questo stato

Comment

io sono uno di quelli che la pensa come in Francia,secondo me nei luoghi pubblici nn dovrebbero esserci simboli religiosi,in quanto al burqa e veli vari,secondo me lo stato dovrebbe intervenire quanto questo diventa un obbligo che la famiglia impone alla ragazza,perchè se lei decide di vestirsi così non si può fare niente

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
                              in quale paese,ubriacarsi e bastae nn fare un cazzo è considerata una cosa buona?
                              che ne sai hanno regole diverse poi sono maltrattati nei loro paesi d origine poca gente riesce ad arrivare in italia

Comment

io sono contro la razza canina dei rot wrailer e dei cani feroci luomo e un unica razza la razza umana

Comment

Working...
                                X