Annuncio

Collapse
No announcement yet.

siete razzisti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stiamo toccando tasti secolari, ragazi, non è facile rispondere a tali questioni..
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Francesca,fino a 10 anni fà i paesini potevano tenere le porte aperte,e adesso?no,per colpa della delinquenza degli immigrati,di cui tanto gli difendi,sarà un esempio banale ma è uno dei tantissimi

Comment

• no...assolutamente no
        http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
        http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
        http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

• Originariamente Scritto da t300 Visualizza Messaggio
          Francesca,fino a 10 anni fà i paesini potevano tenere le porte aperte,e adesso?no,per colpa della delinquenza degli immigrati,di cui tanto gli difendi,sarà un esempio banale ma è uno dei tantissimi
          braaaaaaaaaaaaaaaaaaa
          Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Originariamente Scritto da t300 Visualizza Messaggio
            Francesca,fino a 10 anni fà i paesini potevano tenere le porte aperte,e adesso?no,per colpa della delinquenza degli immigrati,di cui tanto gli difendi,sarà un esempio banale ma è uno dei tantissimi

sono daccordo su tutto tranne che su una cosa nn è un esempio banale è quello che succede tutti i giorni
            sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

• Premetto che non ho letto nulla delle pagine precedenti e non ci penso nemmeno a farlo dato che ho l'esame di informatica sabato

Bisogna comunque capire un attimo cosa si intende per razzismo...

Non so voi ma per me il razzismo non è solo l'espressione dell'odio nei confronti delle persone di altre nazioni, o una qualsiasi manifestazione di violenza, fisica o verbale, nei confronti di un cittadino extracomunitario...

Il razzismo, oltre a questo, comprende anche tutta una serie di atteggiamenti di diffidenza, di pregiudizio o di paura che tutti abbiamo, soprattutto nei confronti di ciò che non conosciamo...

Faccio un esempio... da un punto A dobbiamo arrivare ad un punto B a questo punto B possiamo arrivare attraverso due strade, una in cui ci sono commercianti italiani, abitanti italiani, situazioni di vita a cui siamo abituati...l'altra è una via di un quartiere popolato da extracomunitari...sfido chiunque a scegliere la seconda strada...

Alcuni possono comportarsi così perchè reputano la strada 2 a maggior pericolo di imprevisti, alcuni perchè sono intolleranti, altri semplicemente si sentono sicuri nel loro ambiente ed hanno paura in un altro...cosa del tutto comprensibile...è così per gli animali, non vedo perchè non debba esserlo per noi, che oltretutto abbiamo anche una lunga sfilza di dettami e preconcetti culturali che ci vincolano l'esistenza, oltre all'istinto di paura

Ovviamente la paura è istintiva e pertanto è irrazionale...sappiamo tutti che nella via Italiana potremmo morire in seguito ad una sparatoria, ad una rapina ecc ecc...allo stesso modo che nell'altro lato, però proprio perchè irrazionale ci affidiamo a queste congetture/supporto, che in un certo senso ci fanno sentire più "PER BENE" rispetto agli altri.

Inoltre c'è anche da dire che la maggiorparte degli atteggiamenti razzisti o diffidenti li abbiamo nei confronti di tutte quelle persone che provengono dai paesi poveri... anche i cittadini USA sono extracomunitari, ma sicuramente abbiamo più remore nei confronti di un abitante del Nord Africa...perchè, per forza di cose, sono ancora più differenti dal nostro modo di vivere occidentale, che più o meno inconsciamente, tutti consideriamo migliore.
              Detto questo, secondo ciò che intendo io, razzisti, più o meno, lo siamo tutti.
              sigpic

Comment

• che successo questo topic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                  Premetto che non ho letto nulla delle pagine precedenti e non ci penso nemmeno a farlo dato che ho l'esame di informatica sabato

Bisogna comunque capire un attimo cosa si intende per razzismo...

Non so voi ma per me il razzismo non è solo l'espressione dell'odio nei confronti delle persone di altre nazioni, o una qualsiasi manifestazione di violenza, fisica o verbale, nei confronti di un cittadino extracomunitario...

Il razzismo, oltre a questo, comprende anche tutta una serie di atteggiamenti di diffidenza, di pregiudizio o di paura che tutti abbiamo, soprattutto nei confronti di ciò che non conosciamo...

Faccio un esempio... da un punto A dobbiamo arrivare ad un punto B a questo punto B possiamo arrivare attraverso due strade, una in cui ci sono commercianti italiani, abitanti italiani, situazioni di vita a cui siamo abituati...l'altra è una via di un quartiere popolato da extracomunitari...sfido chiunque a scegliere la seconda strada...

Alcuni possono comportarsi così perchè reputano la strada 2 a maggior pericolo di imprevisti, alcuni perchè sono intolleranti, altri semplicemente si sentono sicuri nel loro ambiente ed hanno paura in un altro...cosa del tutto comprensibile...è così per gli animali, non vedo perchè non debba esserlo per noi, che oltretutto abbiamo anche una lunga sfilza di dettami e preconcetti culturali che ci vincolano l'esistenza, oltre all'istinto di paura

Ovviamente la paura è istintiva e pertanto è irrazionale...sappiamo tutti che nella via Italiana potremmo morire in seguito ad una sparatoria, ad una rapina ecc ecc...allo stesso modo che nell'altro lato, però proprio perchè irrazionale ci affidiamo a queste congetture/supporto, che in un certo senso ci fanno sentire più "PER BENE" rispetto agli altri.

Inoltre c'è anche da dire che la maggiorparte degli atteggiamenti razzisti o diffidenti li abbiamo nei confronti di tutte quelle persone che provengono dai paesi poveri... anche i cittadini USA sono extracomunitari, ma sicuramente abbiamo più remore nei confronti di un abitante del Nord Africa...perchè, per forza di cose, sono ancora più differenti dal nostro modo di vivere occidentale, che più o meno inconsciamente, tutti consideriamo migliore.
                  Detto questo, secondo ciò che intendo io, razzisti, più o meno, lo siamo tutti.

che profondo..........
                  sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

• davvero

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
                      Io non difendo gli immigrati delinquenti. Io difendo gli stranieri onesti.
                      Perché sapete, immigrato non è un concetto che implica e contempla automaticamente la delinquenza. Insomma, se sei un immigrato, non sei di conseguenza un delinquente.

Ora voi così spavalandamente nella schiera nazionalista, mi spiegate che differenza c'è tra una persona marocchina e una persona inglese? Tra una persona del nord e una del sud? Tra un africano e un francese, a parte le naturali differenze fisiche/culturali/religiose? E si parla di persone oneste, non di delinquenti.

Potete anche non impegnarvi. La mia idea su voi razzisti è sempre che siete ignoranti e/o vigliacchi e/o timorosi nei confronti delle diversità. Vi boriate tanto del vostro contesto, sicuro e familiare, vi chiudete a riccio nei vostri usi e costumi, e considerate una minaccia chi ne possiede di diversi, quando invece quest'ultima eventualità dovrebbe essere considerata positiva, un'opportunità di miglioramento e arricchimento.

Puah. Non so come fate a vivere in questo modo orrendo.
                      Aspetta t corri troppo finchè sono persone ONESTE allora siamo tutti d'accorod, possono venire pure a dormire nel mio lette, non mi interessa, basta che siano ONESTI. Qua nessuno si chiude (io sono stato con una ragazza rumena).
                      Il fatto che non posso sopportare, ripeto, sono i gay, io sono un razzista sessuale, per me esiste solo l'etero...
                      poi gli immaigrati, i calndestini, sono povera gente sfortunata, così come nelle nostre città ci saranno napoletani, milanesi, romani, poveri che fanno una vita di merda perchè ci sono i VERI razzisti.
                      Raga oggi il vero razzismo, è quello per i SOLDI
                      va avanti e può campare solo chi HA I SOLDI è questo il problema di questa società di merda
                      lo so, sono cose che si dicono tante volte, diventano banali, ma per me non lo sono e non smetteranno mai di non esserlo, e io le ripeterò finché quaLcuno non si convincerà

Comment

• C'entrano i soldi con il razzismo perchè se un immigrato avesse i soldi troverebbe rispetto dovunque.
                        E' vero saranno pure fatti suoi, ma posso espimere il mio parere? sarà quello che vuoi tu, ma è la cosa più...più mostruosa che posso immaginare (oddio non esageriamo, in questa affermazioni non sono complrese ovviamente le stregi e le cose brutte del mondo)
                        E poi mi cambia, perchè penso ai bambini. TU affideresti un bambino ad una coppia di gay, facendoli crescere con quell'esempio? io no

Comment

• Io no
                          beh abbiamo due vedute diverse...
                          ma dai l'esempio di avere due papà o due mamme! cresce un altro gay, quyesta è la verità! ma dai...che devono fare stì gay a che servono ma chi sono chi li ha chiamati??? ma meritano di esistere, ti prego dai

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                            Ti faccio un contro-esempio.

Stai per tirare un dado, hai ovviamente il 50% di possibilità di avere un numero pari e il 50% di avere un numero dispari, devi scommettere su una delle due possibilità, con una vinci il doppio di quanto hai puntato, con l'alta 1 volta e mezzo.
                            Quale scegli?

Non confondiamo pregiudizio e statistica, almeno in Italia per una serie di ragioni è più facile che un extracomunitario, magari non in regola, sfruttato e preso a pesci in faccia da tutti si dia alla delinquenza.
                            E chiunque abbia un minimo di cervello arriva a capire che magari non passare da quartieri stile "ghetti" abitati da extracomunitari è preferibile.

Queso è un pregiudizio?
                            Sticazzi se mi permetti.
                            Pregiudizio è ritenere il singolo extracomunitario un delinquente, pregiudizio è avere a fianco un extracomunitario ed allontanarsene temendo chissà che.

Il giudizio a priori per essere razzista deve riguardare il singolo, altrimenti mica si sta giudicando niente, si sta solo scegliendo consapevolmente l'alternativa statisticamente migliore, e sfido chiunque a trovarci qualcosa di male.

Comment

• sì cresce gay perchè ha quell'esempio punto e basta...
                              per il secondo punto...eh beh nn sarei razzista altrimenti

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
                                Quoto interamente CB nel suo ultimo post.

A parte che non è detto che il figlio di due genitori omosessuali sia a sua volta gay, questo lo stai dicendo tu per dare un minimo di fondamento alle tue convinzioni razziste.

Che devono fare? A che servono? Meritano di esistere??
                                Ma come ti permetti? Ma nascondi la testa da qualche parte e vergognati!
                                ANCHE SE RARO IO QUOTO FRANCESCA ,PERCHE ESSERE RAZZISTI ???COSA PROVERESTE VOI SE VI TRATTASSERO NEI MODI CHE PENSATE?'
                                "I'll always remember The chill of November
                                The news of the fall The sounds in the hall
                                The clock on the wall Ticking away

Comment

Working...
                                X