riguardo il fatto che il fascismo abbia fatto cose buone, posso rispondere che hitler ha fatto uscire la germania dalla crisi del '29, eppure nessuno oggi direbbe che il nazismo è stato un periodo positivo della storia del paese. Il giustificare il fascismo dicendo che in quegli anni l'america ha sganciato 2 bombe atomiche implica solo(senza offesa)mancanza di argomentazioni. Se commettessi un furto sicuramente non potrei addurre in tribunale come prova della mia innocenza il fatto che tu ne abbia commesso uno. L'ideale di fondo del fascismo era il nazionalismo estremo, ed è dunque logico che esso sfoci nel razismo. Già prima degli accordi con hitler l'italia fascista aveva presentato l'impresa etiopica come l'azione civilizzatrice delle genti romane nei confronti delle "bestie" africane, e stiamo parlando di uno stato(l'etiopia) che era membro delle nazioni unite. Mussolini non attuò mai la politica razziale di hitler di suo conto (la purezza etnica non era cmq la sua priorità ma non bisogna credere che non si sarebbe valso dei metodi staliniani se avesse potuto. Va infatti detto che se il fascismo, seppur con i suoi orrori e repressioni, fu il totalitarismo più "leggero" dei suoi anni si deve alla storia italiana e alla presenza di movimenti e istituzioni come la chiesa e la monarchia(assenti in germania e in russia)che il fascismo non fu mai abbastanza forte da scavalcare in pieno. Dunque il fascismo non è in alcun modo giustificabile, neppure sotto il lato economico, altrimenti dovremmo iniziare a ricrederci anche sul nazismo(che fu molto più efficace del fascismo in campo economico e di politica interna ed estera). Citando benigni:"è un po' come se chiamassi un elettricista per l'impianto e lui me lo fa tutto bello preciso ma nel frattempo mi picchia la moglie, mi stupra la nonna, mi ammazza il cane e a quel punto io gli dicessi:" aho! che cazzo fai!" e lui mi rispondesse:"Eh, però guarda che bell'impianto che t'ho fatto...""
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
siete razzisti?
Collapse
X
-
io non lo sono!!!!!sigpic
partecipa alla nuova gara di video!!!
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49885
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioriguardo il fatto che il fascismo abbia fatto cose buone, posso rispondere che hitler ha fatto uscire la germania dalla crisi del '29, eppure nessuno oggi direbbe che il nazismo è stato un periodo positivo della storia del paese. Il giustificare il fascismo dicendo che in quegli anni l'america ha sganciato 2 bombe atomiche implica solo(senza offesa)mancanza di argomentazioni. Se commettessi un furto sicuramente non potrei addurre in tribunale come prova della mia innocenza il fatto che tu ne abbia commesso uno. L'ideale di fondo del fascismo era il nazionalismo estremo, ed è dunque logico che esso sfoci nel razismo. Già prima degli accordi con hitler l'italia fascista aveva presentato l'impresa etiopica come l'azione civilizzatrice delle genti romane nei confronti delle "bestie" africane, e stiamo parlando di uno stato(l'etiopia) che era membro delle nazioni unite. Mussolini non attuò mai la politica razziale di hitler di suo conto (la purezza etnica non era cmq la sua priorità) ma non bisogna credere che non si sarebbe valso dei metodi staliniani se avesse potuto. Va infatti detto che se il fascismo, seppur con i suoi orrori e repressioni, fu il totalitarismo più "leggero" dei suoi anni si deve alla storia italiana e alla presenza di movimenti e istituzioni come la chiesa e la monarchia(assenti in germania e in russia)che il fascismo non fu mai abbastanza forte da scavalcare in pieno. Dunque il fascismo non è in alcun modo giustificabile, neppure sotto il lato economico, altrimenti dovremmo iniziare a ricrederci anche sul nazismo(che fu molto più efficace del fascismo in campo economico e di politica interna ed estera). Citando benigni:"è un po' come se chiamassi un elettricista per l'impianto e lui me lo fa tutto bello preciso ma nel frattempo mi picchia la moglie, mi stupra la nonna, mi ammazza il cane e a quel punto io gli dicessi:" aho! che cazzo fai!" e lui mi rispondesse:"Eh, però guarda che bell'impianto che t'ho fatto...""
allora
io non è che ho detto che il fascismo è giustificabile, o meglio, non volevo intenderlo. Ho riservato solo una frase, che in pratica riassume tutto questo che hai detto tu, e cioè, gli orrori che ha compiuto. Ho capito quello che dici, non credo ci sia bisogno di un topic intero per dirlo, ma tutti sono bravissimi a dire il fascimo fa skifo, sono stati anni bui, hanno solo ucciso e fatto stragi, senza offesa ovviamente.
E poi chi ti ha detto che mancano argomentazioni? non mi sono messo a citare fonti, ho esposto una idea personale su un seppur PICCOLO aspetto del fascismo, tutto qua.
io oggi vedo il contrario di ciò che dice benigni. Oggi vedo un impianto che fa schifo, non viene mai riparato. Però, da dire, nessuno mi stupra nessuno dei miei parenti. Però l'impianto, fa sempre schifo.
Oh calma, non sto dicendo che preferivo il fascismo xD commento semplicemnte che oggi fa ancora più schifo di quanto non facesse prima ^__^Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
se non ti piace benigni con te il dialogo è inutile
a parte scherzi, la mancanza di argomentazioni non era riferita a te ma a dark sayan, poi cmq voglio dirti che "l'impianto" non può essere fatto bene sacrificando cose come la liberta d'opinione, di associazione, di stampa. va in più detto che mussolini è stato l'unico dei tre grandi dittatori a non riuscire a tirare fuori il proprio paese dalla crisi del 29(hitler l'ha fatto in breve tempo e stalin non l'ha manco sentita). Sul fascismo c'è molta disinformazione, e mi rendo conto che, a una conoscenza più superficiale, esso possa apparire in qualche modo posititvo, ma ti ,posso assicurare che quasi tutte le scelte del fascismo in campo estero furono fallimentari, mentre nelle politiche interne i pochi buoni risultati furono raggiunti sopprimendo le opposizioni con la forza(per quanto una strada possa essere utile la sua costruzione non autorizza la rimozione forzata di un paese).Lo scopo non giustifica i mezzi, specie quando, come nel caso di mussolini, lo scopo era semplicemente quello di dare all'italia l'aspetto (e sottolineo [U]l'aspetto[U]) di una grande potenza, scopo assai costoso che tra l'altro non mise mai concretamente l'italia tra i grandi d'europa.In pratica mussolini ha trattato l'italia come una 500 cui ha messo il motore di una ferrari.Una 500 non può reggere quei ritmi e i costi per mantenerla sono superiori alle prestazioni effettive, ma alla fine finchè dura ci fai figura.
Comment
-
ma infatti ho detto che ti quotavo ^__^
In pratica mussolini ha trattato l'italia come una 500 cui ha messo il motore di una ferrari.Una 500 non può reggere quei ritmi e i costi per mantenerla sono superiori alle prestazioni effettive, ma alla fine finchè dura ci fai figura.
grazie delle belle discussioni che riesco ad avere con teClicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
questa è stata la tua frase migliore ^_^ Hai riassunto in poco quello che volevo dire io. Ci ha provato con mezzi non giustificabili, non ci è riuscito. Ma andiamo d'accordo
grazie delle belle discussioni che riesco ad avere con te[/QUOTE]
se trovo qualcuno su cui parlare di certi argomenti non mi fermo più, specie se è qualcuno che non mi condivide a pieno ma sa argomentare le sue tesi e discutere educatamente.Non serve che mi ringrazi, per me è un piacere e un divertimento
Comment
-
eheheh
Idem per me ^__^ è bello sapere che le menti delle persone non sono invase esclusivamente da dragonball °_° altrimenti..sarebbe la fine xD
Beh ci sarebbero migliaia di argomenti da trattare, ma mi sa che dobbiamo tornare al razzismo!
Restando in tema di fascimo-nazismo-razzismo, che tu sappia, le vittime ebree del genocidio quante erano?
perchè stà per uscire una legge ridicola. Una legge che violerebbe di parlare del genocidio. Non si Potrebbe più fare documentazione. Certa gente è stata addirittura arrestata per dire che gli ebrei morti non fossero 4 milioni o 3, bensì 2 milioni. ARRESTATO. Aveva anche documentato la sua ricerca, ma è stato arrestato.
Io dico sì che bisogna in un certo senso tutelare gli ebrei, figurarsi altrimenti, ma ricercare la verità dovrebbe essere un obbligo morale, non un pretesto per mettere in gattabuia la gente! voi la trovate giusta questa cosa? ci vietano la dcoumentazione storica sul genocidio più famoso della storia!Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
le stime in questi casi non sono affatto facili, perchè in nessun documento ufficiale potrai mai trovare la cifra esatta dei morti, dato che almeno metà di quelle carte è stata distrutta. Gli storici attestano dalle fonti un numero che va da 2 a 3 milioni di morti, da qui poi si fanno le stime su quanti altri sono stati cancellati dalla storia. Una legge che vieti la ricerca è assolutamente inconcepibile, ma tu non stai parlando dell'italia, giusto?In questo caso si violerebbe anche la costituzione. In quale paese sta entrando in vigore?
Comment
-
intanto posto alcune cose che ho trovato, veramente bestiali
Guardate a cosa può portare l'odio.
Metto sotto spoile, cisono cose dette veramente pesanti, chi non vole non legga
Spoiler:“I tedeschi non sono esseri umani. Da oggi in poi, la parola “tedesco” sarà la più orribile delle maledizioni. Da oggi in poi la parola “tedesco” sarà per noi una ferita nella carne viva. Noi non abbiamo niente da discutere. Noi non proveremo emozione. Noi uccideremo. Se non avrete ucciso almeno un tedesco durante il giorno, quel giorno sarà stato sprecato. […] Se non riuscite a uccidere un tedesco con un proiettile, allora uccidetelo con la vostra baionetta. Se il vostro fronte è tranquillo e non ci sono combattimenti, allora uccidete un tedesco per passare il tempo. Se avete già ucciso un tedesco, uccidetene un altro. Non c’è niente di più divertente per noi di un cumulo di cadaveri tedeschi. Non contate i giorni, non contate i chilometri. Contate una cosa soltanto: il numero di tedeschi che avete ucciso. Uccidete i tedeschi! […] Uccidete i tedeschi! Uccideteli!”
Ehrenburg faceva appello agli istinti più feroci dell’esercito sovietico che dilagava per l’Europa dopo aver respinto l’avanzata nazista. In tutti gli altri suoi volantini, la litania, impregnata di un razzismo che a quello nazista non aveva proprio nulla da invidiare, è sempre la stessa:
“Dobbiamo uccidere i tedeschi. […] Vi sentite ammalati? Vi sembra di avere un incubo nel petto? […] Uccidete un tedesco. Se siete uomini giusti e di coscienza, uccidete un tedesco […]. Uccidete!”
Ecco il germe del razzismo. Confondere l'errore di una parte per tutto il resto. Per strappare l'erba malata, si brucia, o si vuole bruciare, tutto il prato.
ECCO
tremate gente, perchè in austria non si può parlare dell'olocausto, se non per AUMENTARE il numero dei morti ebrei, oppure per rendere più evidenti le atrocità dei nazisti. In pratica, potete dire che i nazisti facevano il sapone di ebreo con le loro ossa, ma non potete dire che i morti fossero due milioni anzichè tre
Spoiler:Non si è mai laureato in nessuna università, ma i trenta libri che ha scritto fanno discutere da almeno quarant’anni gli storici di tutto il mondo. David Irving, lo storico inglese diventato famoso per le sue tesi che giustificano il nazismo e negano l’Olocausto di sei milioni di ebrei, è stato arrestato in Austria, dove si era recato per una visita che doveva essere breve, e che potrebbe invece durare a lungo. Irving, che è stato fermato l’11 novembre (ma la notizia è stata confermata soltanto ieri), si trova ora in carcere a Graz, in Carinzia, e rischia ora una condanna pesante, tra i dieci e i vent’anni di carcere, se verrà processato.[...] Richiesto di precisare il motivo dell’arresto di Irving, il portavoce del ministero ha risposto: «Ha a che fare con la negazione dell’Olocausto».
Quel mandato era stato spiccato in occasione di un viaggio che nell’89 Irving aveva compiuto in Austria, dove aveva tenuto due conferenze, a Vienna e a Leoben, nel sud del Paese, nelle quali ribadiva le sue teorie, che mettono in dubbio l’esistenza delle camere a gas nei campi di concentramento e minimizzano le atrocità naziste, riducendo anche il numero degli ebrei morti durante quel periodo storico. La legge austriaca considera un crimine negare l’Olocausto. Resta ora da vedere se la pubblica accusa riterrà di confermare l’accusa e di aprire un processo contro Irving. In tal caso, se il giudice dovesse stabilire «la particolare pericolosità dell’autore del reato o dell’azione», lo storico inglese potrebbe essere condannato a una pena fino a vent’anni.[...]
ed ecco un link dove potete confermare la mia dichiarazione di prima
c'è la voglia nel mondo di rendere illegale la negazione dell'olocausto, anche se parzialmente
ecco il link, non posto tutto l'articolo
http://www.kore.it/CAFFE/rosselli/heynes.htm
prego ragazzi, e poi esprimeteviLast edited by Gogeta_89; 25 June 2007, 18:37.Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza MessaggioEcco il germe del razzismo. Confondere l'errore di una parte per tutto il resto. Per strappare l'erba malata, si brucia, o si vuole bruciare, tutto il prato.
tremate gente, perchè in austria non si può parlare dell'olocausto, se non per AUMENTARE il numero dei morti ebrei, oppure per rendere più evidenti le atrocità dei nazisti. In pratica, potete dire che i nazisti facevano il sapone di ebreo con le loro ossa, ma non potete dire che i morti fossero due milioni anzichè tre
Non si è mai laureato in nessuna università, ma i trenta libri che ha scritto fanno discutere da almeno quarant’anni gli storici di tutto il mondo. David Irving, lo storico inglese diventato famoso per le sue tesi che giustificano il nazismo e negano l’Olocausto di sei milioni di ebrei, è stato arrestato in Austria, dove si era recato per una visita che doveva essere breve, e che potrebbe invece durare a lungo. Irving, che è stato fermato l’11 novembre (ma la notizia è stata confermata soltanto ieri), si trova ora in carcere a Graz, in Carinzia, e rischia ora una condanna pesante, tra i dieci e i vent’anni di carcere, se verrà processato.[...] Richiesto di precisare il motivo dell’arresto di Irving, il portavoce del ministero ha risposto: «Ha a che fare con la negazione dell’Olocausto».
Quel mandato era stato spiccato in occasione di un viaggio che nell’89 Irving aveva compiuto in Austria, dove aveva tenuto due conferenze, a Vienna e a Leoben, nel sud del Paese, nelle quali ribadiva le sue teorie, che mettono in dubbio l’esistenza delle camere a gas nei campi di concentramento e minimizzano le atrocità naziste, riducendo anche il numero degli ebrei morti durante quel periodo storico. La legge austriaca considera un crimine negare l’Olocausto. Resta ora da vedere se la pubblica accusa riterrà di confermare l’accusa e di aprire un processo contro Irving. In tal caso, se il giudice dovesse stabilire «la particolare pericolosità dell’autore del reato o dell’azione», lo storico inglese potrebbe essere condannato a una pena fino a vent’anni.[...][/spoiler]
Per me le leggi per impedire il revisionismo sono sacrosante, negare una cosa STORICA é la prima premessa per fare sì che si ripeta...che poi sia un errore arrestare Irving posso essere d'accordo.
Una soluzione poteva semplicemente essere di bollarlo come "cittadino indesiderato" e di non farlo entrare più in Austria, un pò come hanno fatto gli Usa con Cat Stevens, e così si risolveva il problema.
Detto questo c'é una bella differenza tra documentare una cosa e cercare di negarla, sulla prima parte sono d'accordo con te ma la cosa che a me dà davvero fastidio é che non vi é una Par Condicio, si parla molto dell'Olocausto ma quasi nessuno parla del genocidio degli Armeni compiuto dai Turchi nel 1911, o delle stragi perpetrate dagli Americani nei confronti dei Pellirosse (fosse per me farei bandire i film di John Wayne visto che alimentano i pregiudizi) o magari del massacro di Nanchino compiuto dalle truppe Giapponesi nel 1938, o magari dei 10 MILIONI di morti fatti da Stalin nei suoi 25 anni di dittatura nell'Urss, e potrei continuare a lungo il punto é che non mi sembra giusto trascurare queste morti come se non ci fossero mai state...e mi dà fastidio vedere Israele che strumentalizza l'Olocausto per giustificare ogni pretesa"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
quoto con Jeff ormai l'olocausto è diventato la scusa di israele per giustificare ogni cosa,invece in quanto agli altri genocidi sui libri di storia nn ce nè una parola,come se gli Armeni e i pellerosse fossero popoli di serie b,cmq è innegabile che l'olocausto ci sia stato e trovo estremamente sciocchi coloro che cercano di negarlo in tutti i modi,come il presidente dell'iran,anche se l'arresto mi sembra esagerato,dopotutto esiste anche la libertà di opinione
Comment
-
ba io mantengo la mia buona idea di razzista e nn chiedetemi perchè..... le spiegazioni sono nelle prime pag di questo topic....sigpic
Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB
Comment
-
Originariamente Scritto da Dada1992 Visualizza Messaggioba io mantengo la mia buona idea di razzista e nn chiedetemi perchè..... le spiegazioni sono nelle prime pag di questo topic....
Comment
Comment