io pratico karate da poco:sono al terzo grado(da me non funziona con le cinture)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi pratica arti marziali?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Rikimaru '93 Visualizza MessaggioNel jiu-jitsu servono soprattutto per passare a una cintura superiore, e non vuol dire che non si venga mai "bocciati"..."ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"
Comment
-
per l'esame di aikido devi dimostrare di possedere una certa padronanza delle tecniche e di conoscerne un numero sempre maggiore(6 alla cintura gialla, 12 alla arancio, 18 alla verde...poi aumenta ancora di più, ma le tecniche sono un decina, cambia il modo di effettuarle(ci sono migliaia di varianti solo per il nikyo ura)
Comment
-
Allora, prima di sostenere un' esame si studia un programma di tecniche, nel senso che si provano, si provano, si provano... finchè non le si eseguono alla perfezione. A questo punto viene l' esame: i maestri si siedono davanti a tutti e l' esaminando esegue le diverse tecniche con un' altro più meno di uguale altezza e peso (a occhio, sia chiaro). Ogni tanto durante l' esame viene chiesto il perchè una tecnica si esegue in un certo modo (o cose del genere), o i nomi giapponesi di alcune tecniche (come "morote seoi nage", "icchio", "nicchio", "sankio", "Kotegaeshi", "tsukomi",...). All' incirca un' esame consiste in questo!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Rikimaru '93 Visualizza MessaggioAllora, prima di sostenere un' esame si studia un programma di tecniche, nel senso che si provano, si provano, si provano... finchè non le si eseguono alla perfezione. A questo punto viene l' esame: i maestri si siedono davanti a tutti e l' esaminando esegue le diverse tecniche con un' altro più meno di uguale altezza e peso (a occhio, sia chiaro). Ogni tanto durante l' esame viene chiesto il perchè una tecnica si esegue in un certo modo (o cose del genere), o i nomi giapponesi di alcune tecniche (come "morote seoi nage", "icchio", "nicchio", "sankio", "Kotegaeshi", "tsukomi",...). All' incirca un' esame consiste in questo!!!
se vuoi te ne aggiungo altri, tanto a me le tecniche le chiedono in giapponese...
P.S.Kotegaeshi che significa?(vediamo se conosci un po' le tecniche)
Comment
-
Originariamente Scritto da miss super sayan Visualizza Messaggioe quando si viene bocciati ad un esame...ke si deve fare???
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggiolo si dovrà ripetere dopo un po', non appena il maestro deciderà di fartelo rifare....:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.
Comment
-
uffa io vorrei fare jiu-jistu...
mi tocca fare ke tu ndo a settembre che palle....(preferivo l'arte divina del cazzeggiare)<<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...
Comment
-
Originariamente Scritto da miss super sayan Visualizza Messaggioah...quando decide il maestro...e quindi bisogna allenarsi duramente e continuare a frequentare il corso fino a ke il maestro nn ti ritiene in grado di fare l'esame.....capito...e dopo ke uno prende la cintura nera...ke succede??
Comment
Comment