Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi pratica arti marziali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
    E inoltre pratico lo sport più nobile e antico che ci possa essere, la lotta libera.
    .
    Noo è il cazzeggio!
    lotta libera in che senso?
    <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

Comment

Ma non era Caz-zeg-giar?
      Personal Computer Area: la risorsa italiana per software, hardware e gaming.

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
        sul nobile,non sapendo,non apro bocca,però,dopo aver letto un libro sul dim mak,ho dei dubbi che la lotta libera sia la più antica e probabilmente neanche il dim mak è l'arte più antica...
        Beh è difficile stabilire con precisione l'arte marziale più antica però sò solo che dietro alla lotta ci sono più di 5000 anni di storia e non è poco.
        Le prime testimonianze le abbiamo dalla bibbia, dagli etruschi e degli egiziani.
        Poi furono i greci che la introdussero nei primi giochi olimpici intorno al 700 a.C. ed era la forma di combattimento utilizzata dai militari (lo si vede pure all'inizio del film 300: il bambino stavo facendo un combattimento di lotta greco romana).
        Gli antichi romani la utilizzavano come allenamento militare e i gladiatori nelle arene quando combattevano praticavano proprio la lotta greco romana (naturalmente a quei tempi era più violenta ed erano permesse testate, pugni in faccia e sulle tempie, ginocchiate).

Originariamente Scritto da bakura x Visualizza Messaggio
        Noo è il cazzeggio!
        lotta libera in che senso?
        La lotta si divide in due tipi: Greco romana e libera.
        Nella greco romana quando si lotta si può toccare l'avversario solo dalla vita in su mentre nella libera è concesso prendere anche le gambe.
        Per esempio se fai un incontro di greco romana e sollevi l'avversario per le gambe, o gli fai uno sgambetto vieni richiamato.
        My Band
        http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

cmq la lotta libera si &#232; un bello sport lo conosco cmq non pu&#242; competere con il karate &#232; 1000000 gradini sopra

Comment

Io faccio Karate, Aikijitsu e KickBoxing. Conoscete il Sensei Walter Meneghini? E' famoso a livello mondiale. Il mio maestro &#232; lui.
            Sono cintura marrone a due strisce. Quindi il mio kata di cintura &#232; il Saifa.
            Last edited by Pipwolf; 21 June 2007, 15:18.

Comment

Working...
            X