Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un po' di letteratura nel forum!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un po' di letteratura nel forum!!!

Siete dei lettori accaniti? allora questo topic fa per voi...
    sapreste scegliere tra questi grandi classici quale per voi è il migliore?
    a voi l'ardua sentenza...

Leggo i post del forum di continuo, non solo di questo.
    Preferisco leggere i manga, sono meno stupidi di ogni altra poesia e cose varie, dove là si esprime sempre lo stesso sentimento quasi allo stesso modo, per non parlare del fatto che ci sono modi e modi di fare poesia, venerare la donna è patetico. Se si parla invece di veri racconti e storie, dipende, alcuni lavori li trovo anche quelli patetici mentre altri mi piacciono molto.
    Continuo a dire che i manga sono molta più cultura e ingegno di ogni altro lavoro (o quasi).

P.S.
    Hai 69 post.

Comment

Io leggo romanzi fantasy, come "Le Cronache di Dragonlance" di Margaret Weis e Tracy Hickman, o la "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A. Salvatore.

sigpic
      Heartbreakers and lifetakers.
      Semper Fi

Comment

Grandi classici?Mah non sono un grande esperto, le mie letture si concentrano per lo più su fantasy e thriller.

Originariamente Scritto da Ultima kunoichi Visualizza Messaggio
        Siete dei lettori accaniti? allora questo topic fa per voi...
        sapreste scegliere tra questi grandi classici quale per voi è il migliore?a voi l'ardua sentenza...
        Poi scusa ma non ho capito. Intendevi fare un sondaggio con molteplici scelte? O qualche consiglio libero?
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

Comment

Io tendo a leggere solo Fantasy che sia classico o no,se prendessi in considerazione Tolkien quello si sarebbe un classico ma se mi mettessi a leggere Paolini sarebbe il contrario in quanto nostro contemporaneo.

Cmq proprio di questi 2 ho intenzione di leggere Eragon ed Eldest (aspettando Empire) per quanto riguarda Paolini e leggere il Silmarillion per quanto riguarda Tolkien (dopo la grande impresa del Signore degli Anelli dovrei farcela )

Li ho gia' tutti e 3

Comment

Paolini: ho letto sia Eragon ed Eldest e mi sono piaciuti parecchio, e devo ammettere che aspetto Empire con ansia... per quanto riguarda il film lo sconsiglio assolutamente, il peggior film tratto da un libro che abbia mai visto.

Tolkien: ho tentato, ma le pagine e pagine di descrizioni inutili mi hanno bloccato.

sigpic
            Semper Fi

Comment

il signore degli anelli di tolkien è il miglior libro che abbia mai letto,più di 1000 pagine che mi sn scivolate via come niente

Comment

Leggo dagli 8 ai 10 libri al mese, il mio genere preferito è il romanzo storico. Come fumetti non disdegno i manga ma preferisco di molto Topolino, Pk e I Grandi Classici.

Comment

beh, per come avanza il discorso magari non è proprio il tipo di lettura di cui si discute, ma io ho letto tutti i dialoghi di platone e devo ammettere che li ho trovati molto scorrevoli ed interessanti. In più, restando sul classico, consiglio storia vera di luciano, corto e decisamente divertente

Comment

Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza Messaggio
                    Leggo dagli 8 ai 10 libri al mese, il mio genere preferito è il romanzo storico. Come fumetti non disdegno i manga ma preferisco di molto Topolino, Pk e I Grandi Classici.
                    Da quando è arrivata la nuova direttrice mi ha fatto tutto irrimediabilmente cagare.

sigpic
                    Semper Fi

Comment

Mi sto leggendo l'iliade.

Mi piacciono questi libri, tipo: l'odissea, orlando furioso ecc...

Comment

La Gerusalemme Liberata li owna tutti

sigpic
                        Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Io tendo a leggere solo Fantasy che sia classico o no,se prendessi in considerazione Tolkien quello si sarebbe un classico ma se mi mettessi a leggere Paolini sarebbe il contrario in quanto nostro contemporaneo.

Cmq proprio di questi 2 ho intenzione di leggere Eragon ed Eldest (aspettando Empire) per quanto riguarda Paolini e leggere il Silmarillion per quanto riguarda Tolkien (dopo la grande impresa del Signore degli Anelli dovrei farcela )

Li ho gia' tutti e 3
                          guarda il signore deglia anelli non è nulla rispetto al simarillon.. molto bello ma più pesante..
                          cmq consiglio a tutti di leggere i 3 libri di fabio volo..meglio se lo fate in fila dal primo al terzo.. sono fantastici!!
                          stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                          mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
                            il signore degli anelli di tolkien è il miglior libro che abbia mai letto,più di 1000 pagine che mi sn scivolate via come niente
                            Straquoto! Il mitico "Signore degli anelli" e "Lo Hobbit" sono i libri che mi sono piaciuti di più....

Di recente ho cominciato a leggere i tre libri prima della "Fondazione" di Isaac Asimov, mi hanno davvero stupito non credevo che un genere come la Fantascienza mi appassionasse così tanto!

Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
                            guarda il signore deglia anelli non è nulla rispetto al simarillon.. molto bello ma più pesante..
                            L' ho letto anche io, fantastico, soprattutto quando ci sono le battaglie divine con eserciti di Barlog!
                            Last edited by Freecell; 28 June 2007, 15:16.
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
                              Paolini: ho letto sia Eragon ed Eldest e mi sono piaciuti parecchio, e devo ammettere che aspetto Empire con ansia... per quanto riguarda il film lo sconsiglio assolutamente, il peggior film tratto da un libro che abbia mai visto.

Tolkien: ho tentato, ma le pagine e pagine di descrizioni inutili mi hanno bloccato.
                              Si, devo ammetterlo, le descrizioni alla fine si rivelano leggermente noiose ma se non le leggi non può piacerti molto il genere fantasy che principalmente tratta della descrizione fantastica, appunto, sia dei paesaggi che delle persone...
                              Cmq Il Signore Degli Anelli è uno dei miei libri preferiti... un classico che credo ormai abbia raggiunto La Storia Fantastica, che è veramente storia [il film fa ga**re] Un altro classico è Eragon ed Eldest, di cui anch'io sono in attesa del terzo capitolo... molto bello e affascinante. Un altro libro non molto conosciuto è Artemis Fowl con i tre libri di cui il primo non ho nemmeno letto ma che mi arriverà tra pochi giorni. Anche Harry Potter è molto bello, più semplice ma comunque avvincente. Se poi per classici intendi la fattoria degli animali, i
                              Originariamente Scritto da Comix
                              Promessi Manzi del Sposoni
                              o roba del genere fanno un poco cagare... Gli unici di quel genere interessanti sono di Italo Calvino, tipo I sentieri dei nidi di ragno
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                              X