beh, adesso che la fattoria degli animali, con tutte le sue letture allegoriche e le possibilità di lettura dei significati che cambia con l'età del lettore faccia "cagare" mi pare un insulto, visto che ti riferisci ad un libro-denuncia contro i totalitarismi scritto in piena epoca stalinista (e perciò con non poche difficoltà di pubblicazione) e talmente ben narrato da poter essere usato anche come favola per bambini.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un po' di letteratura nel forum!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza MessaggioCmq Il Signore Degli Anelli è uno dei miei libri preferiti... un classico che credo ormai abbia raggiunto La Storia Fantastica, che è veramente storia [il film fa ga**re] Un altro classico è Eragon ed Eldest, di cui anch'io sono in attesa del terzo capitolo... molto bello e affascinante. Un altro libro non molto conosciuto è Artemis Fowl................
Certo, hanno tolto molte parti che erano nel libro, ma solo per non renderlo eccessivamente lungo e presentabile ad un pubblico poco esperto.
Cosa c' è che non ti è piaciuto del film?
L' ho guardato moltissime volte e ogni volta capisco ancora di più che è e resterà il mio film preferito.sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
il film de il signore degli anelli e stupendo! gli effetti speciali da paura e le battaglie rese perfettamente (cosa che il libro non fa) poi ce anche uno studio in piu sui vari personaggi...il libro mi sono rotto le pa**e dopo 10 pagine...cosi ho saltato ad uno dei pezzi piu belli: l assalto del fosso di helm...beh...non mi ero neanche accorto che era iniziata la guerra...non mi e piaciuto petr niente il libro...
poi di libri che ho letto ce ne sono di belli, ma consiglio di leggere i nostri antenati di italo calvino(e una trilogia di 3 racconti )...
i fumetti non mi piacciono molto, sono di solito poche vignette con tanti dialoghi..per questo non mi affascinano molto...
i manga invece , non gli leggo dal punto di vista di un lettore...ma mi piace analizzarli tecnicamente..per esempio non seguo molto la storia, ma ben si mi soffermo sui dettagli tecnici, cosi da farmi un idea dello stile del mangaka...
...non mi piace molto leggere, ma quando capita leggo qualcosa...ce a chi piace leggere, e chi a disegnare!....sigpic
Comment
-
Leggo fantasy.
Harry Potter è il mio preferito, e non vedo l'ora che esca Deathly Hallows (già prenotato in lingua originale *_*)
Il Signore degli anelli ho provato a leggerlo, ma anche a me non piacciono le descrizioni che durano pagine e pagine, mi scocciavo subito.
Comment
-
Vabbè do anche io qualche consiglio, parlando di fantasy:
Dragonlance:meraviglioso. Consigliatissimo a tutti gli appassionati di fantasy, tra le altre cose tutta la serie ha circa 40 libri!
Il Signore degli Anelli:signori e signore il fantasy. Direi che non ha bisogno di presentazioni.
Silmariollion:consigliato a tutti coloro a cui è piaciuto qeullo sopra. Narra degli eventi precedenti al SDA, dalla creazione dei Valar e i Maiar fino alla creazione degli anelli&co.
Eragon-Eldest:gran bei libri, mi sono piaciuti davvero tanto, alla faccia di chi dice che non sono poi così dei grandi libri.
Shannara:le saghe di shannara sono splendide, anch' esse dotate di un sacco di libri come Dragonlance. Fantastiche.
Questi sono i miei fantasy preferiti, poi di libri che meritano ce ne sono molti altri come Le Cronache del Mondo Emerso facendo un esempio famoso, ma questi...questi sono The Best.I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
-
anche io sono un appassionato di fantasy.ho letto tutto di tolkien:il silmarillon,lo hobbit,racconti incompiuti,racconti perduti,racconti ritrovati,il cacciatore di draghi,le avventure di tom bombadil,albero e foglia e ovviamente il signore degli anelli(bibbia del fantasy).
oltre tolkien ho molto apprezzato il ciclo di shannara di terry brooks,le cronache e le guerre del mondo emerso di licia troisi,la triologia degli elfi oscuri di r.a.salvatore,la redenzione di althalus di eddings e le cronache di dragonlance.
abbandonando il fantasy,consiglio a tutti i libri di dan brown.sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
ho letto l'odissea e mi è piaciuta molto, l'iliade no in quanto c'è troppa disparità tra achei e teucri, mi piace generalmente il fantasy, il mio preferito è "orchi i guardiani dei lampi"SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggioanche io sono un appassionato di fantasy.ho letto tutto di tolkien:il silmarillon,lo hobbit,racconti incompiuti,racconti perduti,racconti ritrovati,il cacciatore di draghi,le avventure di tom bombadil,albero e foglia e ovviamente il signore degli anelli(bibbia del fantasy).
Ce l' ho ma non ho mai cominciato a leggerlo.Last edited by Freecell; 28 June 2007, 21:43.sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioUguale a te ma non ho letto "l' albero e la foglia", diche parla?
Ce l' ho ma non ho mai cominciato a leggerlo.sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggioallora,"albero e foglia" è un libro che si differenzia moltissimo dalle altre opere di tolkien.il libro è diviso in 2 parti.il primo,"Sulle fiabe",è un saggio di tolkien sulle fiabe,sulle loro origini e sul loro rapporto con i lettori.La seconda parte,"foglia,di niggle" è una fiaba sulla vita del pittore niggle.sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaCopincollo dal mio post su un altro forum, tanto direi pressappoco le stesse cose.
Conoscete Flatlandia? Io lo adoro. L'ho letto un paio d'anni fa e non solo mi ha decisamente colpita, ma ha anche facilitato la mia comprensione della teoria dei molti mondi e mi ha indirettamente avvicinata alla fisica, in particolare a quella quantistica.
Veramente bello. Uno dei migliori libri che abbia mai letto.
altri libri che mi piacciono...naturalmente il fantsy(anche se non riesco a leggere il signore degli anelli(chissà come mai...); di tolkien mi sono piaciuti moltissimo i racconti incompiuti; inoltre mi piace anche la fantascienza(per lo più robotica); dimenticavo di aggiungere alla lista fahreneit 451
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza MessaggioLeggo i post del forum di continuo, non solo di questo.
Preferisco leggere i manga, sono meno stupidi di ogni altra poesia e cose varie, dove là si esprime sempre lo stesso sentimento quasi allo stesso modo, per non parlare del fatto che ci sono modi e modi di fare poesia, venerare la donna è patetico. Se si parla invece di veri racconti e storie, dipende, alcuni lavori li trovo anche quelli patetici mentre altri mi piacciono molto.
Continuo a dire che i manga sono molta più cultura e ingegno di ogni altro lavoro (o quasi).
P.S.
Hai 69 post.
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza MessaggioMi dispiace ma secondo me questa è una cazzata XD Non si può neanche paragonare ciò che insegna un libro a ciò che insegna un manga! Anche nel modo di esprimersi aiuta un libro, per dire una delle ultime cose XDsigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
Io leggo un pò di tutto...ma il mio preferito è assolutamente il romanzo storico.
Al momento sto leggendo Hyperversum. Davvero bello.Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.
Comment
Comment