Originariamente Scritto da Rob182
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FiNlEy
Collapse
X
-
Benissimo, guarda cos'abbiamo qui!
Il gruppo più beota, copione e inutile che ci possa essere!
Ora inizierò a parlare e a dir male perchè questo "complesso musicale" offende me, il mio collega Lord C che ancora si fà sentire (strano) e tutti quelli che ascoltano vera musica.
Iniziamo con delle citazioni ironiche ma molto significative:
-“I Finley sono il miglior gruppo della galassia”
- Ragazzina di 11 anni su Finley
questo perchè i finley sono ascoltati solo da questa categoria di persone che non capiscono un cazzo di musica (Ragazzine di 11 anni, ragazzini di 12 anni che pensano che diventando fan di questi 4 pirla avranno qualche chance con le ragazzine di 11 anni) senza dimenticare il fan più accanito: Nessuno).
E poi c'è questa che è la migliore in assoluto e dice molte cose:
“Finalmente uno che ci apprezza, e che capisce che noi non suoniamo per fare soldi, ma per passione!”
- Finley su Nessuno
Questa frase ha detto tutto perchè, sotto al sottile filo di ironia, dice la verità sui Finley.
Loro suonano solo per soldi e nient'altro, non gli interessa di sfondare nel mondo del rock, di far avere il loro nome sulla bocca di tutti, di fare grandi successi che rimarranno nella storia, di far impazzire i fan in un loro concerto...insomma di far qualcosa veramente in grande.
Invece no, loro si accontantano dei soldi delle ragazzine di 11 anni e basta, non si fregano che poi sono odiati da tutti.
Poi un altra cosa vergognosa su di loro: Suonano in playback.
Festival bar 2006, Chieti. In tv non si è notato niente ma chi era lì nelle prime file e guardava gli strumenti avrebbe notato che il jack era staccato.
A me risulta che senza jack la chitarra non funziona e invece che strano si sentiva la canzone.
Sarà stato un evento paranormale o playback? Io credo nella seconda.
Sapete che questa è la cosa peggiore che possa esistere nel mondo della musica?
Che se una cosa del genere sarebbe successa in un concerto dei Deep Purple, dei Van Halen o degli AC/DC loro sarebbero stati linciati vivi dai fan e sarebbero caduti così in basso da non essere più stati ascoltati da nessuno?
Invece i Finley possono permetterselo perchè ormai la musica rock non è più come 20-30 anni fà, ormai è diventata una merda senza più valori morali ma solo materiali.
Soli pochi gruppi si salvano , che sarebbero quelli già in attività dagli anni 80-90 (Bon Jovi, Metallica, Dream Theater, ecc).
Di gruppi emergenti come i Finley per me non si salva NESSUNO.
In quegli anni c'era la moda del rock, dei capelli lunghi, di somigliare a gesù , degli assoli spettacolari (come ora c'è la moda dell'emo, delle converse e di tutte queste cazzate che si vedono in giro) ed i grandi gruppi di quei tempi suonavano per passione e perchè gli piaceva, certo anche loro volevano un profitto però facevano vera musica.
Infatti sono ancora sulle nostre bocche anche dopo 30 anni e chi ha vissuto in quel periodo quando risente quei brani si riscatena come se fosse tornato indietro nel tempo e la risentisse per la prima volta perchè era veramente una cosa incredibile e molto bella.
Se penso a questo e poi a come siamo ridotti noi ora dico solo che siamo tornati indietro di molto con la musica.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaLegendarySuperSayan, non posso che quotare in tutto e per tutto il tuo post, hai semplicemente detto tutto ciò che penso sull'argomento, ma se posso essere sincera hai pure sprecato troppe parole per smerdare quei quattro pirla.
Voglio proprio sentire la risposta di un fan, ora.
http://angolotesti.leonardo.it/F/tes...oi_502804.html
Sarebbe questa? Bella e moltissimamente sensata?
Mah, è la classica canzonetta leccaculo fatta per arruffianarsi qualcuno, e quindi per esclusivo tornaconto personale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaGià, ma qui non si parla di melodia, bensì di testi. Alla lettura la profondità di un testo si evince eccome. Se mastichi un po' d'inglese, leggi qua: http://www.lyricsandsongs.com/song/440134.html
Pura poesia. Evocare un'atmosfera e costruire una storia nel contesto ristretto di una canzone non è semplice, ma a mio parere questo testo ci riesce alla perfezione.
Change of Season - Dream Theater (1994). E' stata scritta dal batterista Mike Portnoy.
http://www.sing365.com/music/lyric.n...256A22000989C8
Tradotta in italiano:
Mi ricordo di un tempo in cui
la mia fragile, vergine mente
osservava la rossa aurora
si immaginava cosa potesse scoprire.
La vita era piena di stupore.
Sentivo il caldo soffio del vento.
Dovevo esplorare i confini
esplorare la profondità della neve invernale.
Mentre l'innocenza mi abbracciava
non mi ero mai sentito così giovane prima.
C'era tanta vita dentro di me
eppure desideravo ardentemente di cercare ancora.
Ma quei giorni ora sono passati
cambiati come la foglia di un albero
volati via per sempre
nella fredda brezza d'autunno.
Adesso è venuta giù la neve
e il mio sole non è così luminoso.
Lotto per tener duro
con quel che resta del mio potere.
Nella mia tana di ingiustizia
la malvagità e la finezza
lottano per alleviare il dolore
lottano per scoprire la stessa cosa.
L'ignoranza che mi accerchia
non sono mai stato così impaurito.
Tutta la vita si è prosciugata
la fine si avvicina...
[III. Carpe Diem]
"Carpe Diem
cogli l'attimo"
Ricorderò sempre
il freddo di Novembre
le novità d'Autunno
i suoni nella sala
l'orologio al muro
che ticchettava
"cogli l'attimo".
Lo sentii che diceva
la vita non sarà sempre così
guardati attorno
ascolta i suoni
apprezza la tua vita
finché sei ancora in tempo
("Raccogli i tuoi boccioli di rosa finché puoi")
(Il tempo vola)
(E questo stesso fiore che oggi sorride)
(Domani morirà)
Possiamo imparare
dal passato.
Ma quei giorni
sono passati.
Possiamo sperare
nel futuro.
Ma potrebbe non essercene affatto.
Le parole mi si impressero nella mente
viva per tutto ciò che ho imparato
devo cogliere l'attimo
a casa ritornai.
Preparandomi per il suo volo
resistetti con tutta la mia forza
temendo il più profondo terrore
lei entrò nella notte
si volse per un ultimo sguardo
mi guardò negli occhi
dissi, "Ti amo...
addio"
("Questa è la cosa più terribile che mai sentirai")
("Se mi stai mentendo...")
("Oh, la ami moltissimo...")
("devi solo lasciare...)
(tutte le nostre vite")
("Cogli l'attimo")
("Qualcosa è accaduto")
("Raccogli i tuoi boccioli di rosa finché puoi")
("Lei è stata uccisa")
[IV. L'inverno più buio]
[Strumentale]
[V. Un altro mondo]
Finora sembra
che tutto sia perduto
nulla portato a termine
dalle pagine
e dallo schermo T.V.
Un altro mondo
dove nulla è certo.
Camminando per
la vita bizzarra
perdi il passo
e non ti alzi mai
lasciato da solo
con un freddo sguardo vuoto
ho voglia di rinunciare.
Fui accecato da un paradiso.
Utopia alta in cielo
un sogno che mi ha solo soffocato
immerso nel dolore, chiedendomi perché
Via, lasciatecelo adorare
maltrattare e poi ignorarlo.
Non importa cosa.
Non lasciate che egli sia.
Nutriamoci del suo dolore
poi impicchiamolo che tutto il mondo veda.
Sono disgustato di tutti
i vostri ipocriti
che mi tengono con le spalle al muro
non ho bisogno
della vostra compassione
per sopravvivere.
Le stagioni cambiano e anch'io posso farlo
tieni duro ragazzo
non c'è tempo per piangere
slaccia queste corde
sto cedendo
non permetterò loro di allontanarmi
Via,lasciatecelo adorare
maltrattare e poi ignorarlo
non importa cosa
lasciate che egli sia.
Nutriamoci del suo dolore
adesso è tempo per loro
di avere a che fare con me.
[VI. L'immancabile estate]
[Strumentale]
[VII. Il rosso tramonto]
Sono molto più saggio ora
una vita di ricordi
mi pervade la testa
mi insegnarono come
nel bene e nel male
vivo o morto
riconosco
che non c'è alcun ritorno
la vita continua
la strada battuta
Siedo con mio figlio
pronti a vedere il Rosso Tramonto
(Raccogli i tuoi boccioli di rosa finchè puoi)
Molti anni sono andati e venuti
ho vissuto la mia vita, ma adesso devo andare avanti
(Raccogli i tuoi boccioli di rosa finchè puoi)
Lui è il mio unico e solo
ora che il momento è giusto
ora che la mia vita è compiuta
guardiamo dentro il sole
"Cogli l'attimo
e non piangere
ora è il momento
di dire addio.
Anche se
sarò morto
continuerò a vivere
continuerò a vivere".
Questa è poesia altro che "Diventarei un star".
Comment
-
Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza MessaggioBenissimo, guarda cos'abbiamo qui!
Ora inizierò a parlare e a dir male perchè questo "complesso musicale" offende me, il mio collega Lord C che ancora si fà sentire (strano) e tutti quelli che ascoltano vera musica.
questo perchè i finley sono ascoltati solo da questa categoria di persone che non capiscono un cazzo di musica (Ragazzine di 11 anni, ragazzini di 12 anni che pensano che diventando fan di questi 4 pirla avranno qualche chance con le ragazzine di 11 anni) senza dimenticare il fan più accanito: Nessuno).
“Finalmente uno che ci apprezza, e che capisce che noi non suoniamo per fare soldi, ma per passione!”
- Finley su Nessuno
Questa frase ha detto tutto perchè, sotto al sottile filo di ironia, dice la verità sui Finley.
Loro suonano solo per soldi e nient'altro, non gli interessa di sfondare nel mondo del rock, di far avere il loro nome sulla bocca di tutti, di fare grandi successi che rimarranno nella storia, di far impazzire i fan in un loro concerto...insomma di far qualcosa veramente in grande.
Invece no, loro si accontantano dei soldi delle ragazzine di 11 anni e basta, non si fregano che poi sono odiati da tutti.
Festival bar 2006, Chieti. In tv non si è notato niente ma chi era lì nelle prime file e guardava gli strumenti avrebbe notato che il jack era staccato.
A me risulta che senza jack la chitarra non funziona e invece che strano si sentiva la canzone.
Sapete che questa è la cosa peggiore che possa esistere nel mondo della musica?
Che se una cosa del genere sarebbe successa in un concerto dei Deep Purple, dei Van Halen o degli AC/DC loro sarebbero stati linciati vivi dai fan e sarebbero caduti così in basso da non essere più stati ascoltati da nessuno?
Invece i Finley possono permetterselo perchè ormai la musica rock non è più come 20-30 anni fà, ormai è diventata una merda senza più valori morali ma solo materiali.
Soli pochi gruppi si salvano , che sarebbero quelli già in attività dagli anni 80-90 (Bon Jovi, Metallica, Dream Theater, ecc).
Di gruppi emergenti come i Finley per me non si salva NESSUNO.
In quegli anni c'era la moda del rock, dei capelli lunghi, di somigliare a gesù , degli assoli spettacolari (come ora c'è la moda dell'emo, delle converse e di tutte queste cazzate che si vedono in giro) ed i grandi gruppi di quei tempi suonavano per passione e perchè gli piaceva, certo anche loro volevano un profitto però facevano vera musica.
Infatti sono ancora sulle nostre bocche anche dopo 30 anni e chi ha vissuto in quel periodo quando risente quei brani si riscatena come se fosse tornato indietro nel tempo e la risentisse per la prima volta perchè era veramente una cosa incredibile e molto bella.
Se penso a questo e poi a come siamo ridotti noi ora dico solo che siamo tornati indietro di molto con la musica.
La cosa impressionante è come si siano svenduti così facilmente ai Media.
E' davvero un peccato, se avessero utilizzato meglio le loro capacità, ora come ora, non sarebbero appesi al muro in una cameretta di ragazzine di 12 anni.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza MessaggioDi gruppi emergenti come i Finley per me non si salva NESSUNO.
Infatti sono ancora sulle nostre bocche anche dopo 30 anni
Quoto tutto ciò che hai detto tranne queste due affermazioni, la prima mi sembra il classico luogo comune ormai trito e ritrito...a mio parere la situazione no é poi così desolante, se poi tu pretendi che le undicenni capiscano qualcosa di musica, ai miei tempi ascoltavano le Spice Girls... tanto per fare un esempio, gli Artic Monkeys sono un gruppo valido, anche i Killers non sono in giro da molto e io non li butterei via. I primi hanno addirittura la stessa età dei Finley e sono infinitamente superiori, sui gruppi italiani non saprei dire perché non li seguo molto, dico solo una cosa, Le Vibrazione e i loro vari emuli non li prendo nemmeno in considerazione come gruppo Rock, ma che Ligabue e Vasco possano campare di rendita sul loro glorioso passato mentre un gruppo come i Timoria abbia avuto un successo molto più limitato fà capire come sia messo il Rock in Italia.
La seconda affermazione non prende in considerazione tutta la spazzatura degli anni '70 che noi non ricordiamo nemmeno ma non vuol dire che non ci fosse, negli anni '70 c'erano i Led Zeppelin ma c'erano anche i Supertramp, c'erano gli AC\DC ma c'erano anche gli Chic, c'erano i Queen ma c'era anche Donna Summer...insomma gli artisti inutili sono sempre esistiti non andiamo avanti sempre con i soliti luoghi comuni
Ps Il mio discorso non é minimamente rivolto a difendere i Finley perché sono indifendibili, era solo un discorso fatto per evitare certi luoghi comuniLast edited by Jeff Buckley '85; 04 July 2007, 23:50."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggiotanto per fare un esempio, gli Artic Monkeys sono un gruppo valido, anche i Killers non sono in giro da molto e io non li butterei via.
Li adoro entrambi, purtroppo ho solo visto un live dei Killers, ma sicuramente è un esperienza che dovrà ripetersi. Premetto che loro facciano un genere Indie-rock, quindi un suono abbastanza diverso da "quello" che fanno i Finley (sempre se si può dire così ).
Da tener conto, che sono nati a Las Vegas, ovvero una città fondata sui soldi, è magnifico che non si siano fatti così abbindolare dai Media e dal successo.
Peccato che non sia stato così anche per i Finley.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza MessaggioOooooooh musica per le mie orecchie!
Li adoro entrambi, purtroppo ho solo visto un live dei Killers, ma sicuramente è un esperienza che dovrà ripetersi. Premetto che loro facciano un genere Indie-rock, quindi un suono abbastanza diverso da "quello" che fanno i Finley (sempre se si può dire così ).
Da tener conto, che sono nati a Las Vegas, ovvero una città fondata sui soldi, è magnifico che non si siano fatti così abbindolare dai Media e dal successo.
Peccato che non sia stato così anche per i Finley.
Esatto, io ho Hot Fuss dei Killers e non c'é che dire é un'ottimo album, già la prima traccia Jenny was a friend of mine con quell'intreccio chitarra-tastiera e quella voce distorta mi piace un sacco.
Poi c'é Mr Blightside che ha un crescendo travolgente, l'intro con i sintetizzatori di Smile like you mean it che pure mi piace e poi ovviamente la hit "Somebody told me" che venne smontata dai giornalisti (che come al solito non capiscono niente) ma rimane un gran pezzo e poi On Top che con quelle tastiere che fanno molto effetto anni'80 é forse il mio pezzo preferito.
Il mio non era un paragone di stile, ma semplicemente un esempio per far capire che i gruppi giovani non sono tutti da buttare, del resto ci sono molti gruppi storici che rottamerei (non facciamo nomi: gli U2!) visto che non hanno più NIENTE da dire..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioQuoto tutto ciò che hai detto tranne queste due affermazioni, la prima mi sembra il classico luogo comune ormai trito e ritrito...a mio parere la situazione no é poi così desolante, se poi tu pretendi che le undicenni capiscano qualcosa di musica, ai miei tempi ascoltavano le Spice Girls... tanto per fare un esempio, gli Artic Monkeys sono un gruppo valido, anche i Killers non sono in giro da molto e io non li butterei via. I primi hanno addirittura la stessa età dei Finley e sono infinitamente superiori, sui gruppi italiani non saprei dire perché non li seguo molto, dico solo una cosa, Le Vibrazione e i loro vari emuli non li prendo nemmeno in considerazione come gruppo Rock, ma che Ligabue e Vasco possano campare di rendita sul loro glorioso passato mentre un gruppo come i Timoria abbia avuto un successo molto più limitato fà capire come sia messo il Rock in Italia.
La seconda affermazione non prende in considerazione tutta la spazzatura degli anni '70 che noi non ricordiamo nemmeno ma non vuol dire che non ci fosse, negli anni '70 c'erano i Led Zeppelin ma c'erano anche i Supertramp, c'erano gli AC\DC ma c'erano anche gli Chic, c'erano i Queen ma c'era anche Donna Summer...insomma gli artisti inutili sono sempre esistiti non andiamo avanti sempre con i soliti luoghi comuni
Ps Il mio discorso non é minimamente rivolto a difendere i Finley perché sono indifendibili, era solo un discorso fatto per evitare certi luoghi comuni
Dici bene sui Killers perchè anch'io li trovo un buon gruppo e il cd Hot Fuss, consigliatomi di Katy, mi era anche piaciuto molto (uno dei pochi moderni che sento).
Di gruppi moderni si salvano anche gli Avenged Sevenfold che ascolto molto, i Red Hot Chili Peppers, i System of a Down, i Linking Park, i Placebo, gli Iron Maiden e molti altri gruppi ci mancherebbe ma se li metto in paragone con dei Pink Floyd, dei Led Zeppelin, dei Black Sabbath, dei Guns N' Roses, degli AC DC..boh per me diventano niente.
Tipo proprio stamattina guardavo Rock Tv e mi sono passati certi gruppi moderni davanti che mi hanno fatto calare un latte perchè sono troppo "alla moda", o li vedi con quei ciuffi del cacchio stile emo o tutti truzzi, rappettari anche se fanno musica rock.
Una cosa che mi dà fastidio sono quei gruppi che hanno fatto storia e che continuano a suonare tutt'ora. Tipo i Deep Purple, ma cavolo avete fatto uno dei migliori concerti Hard Rock della storia (Made in Japan) ma ora nel 2007 è ora di dire basta, fatevi ricordare per quello che eravate perchè ora sicuramente non sono ai livelli di una volta.
Così come per altri gruppi, per esempio i Guns N' Roses che si sono sciolti per colpa di quell'idiota di Axl e ora quest'ultimo si è rifatto un gruppo suo, l'ha chiamato Guns N' Roses e fa musica schifosa infangando i Guns di una volta.
Invece Slash e gli altri membri hanno formato un altro gruppo (Velvet Revolver) che alla fine non è male.
A cmq dei gruppi anni 80' penosi hai dimenticato Madonna. Scherzo
Comment
-
non ho voglia di leggere tutto l'ambaradam che avete scritto quindi dico che, da quel che ho letto, nn potete dire che i finley suonano per soldi se non siete uno di loro, anche un 14enne può amare i finley se non si intende di musica, la loro musica è solo ritmo e parole difficili per farsi ganzi.SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza MessaggioBenissimo, guarda cos'abbiamo qui!
- Finley su Nessuno
Questo non fa altro che convincermi sempre di più quello che penso di loro:
SFIGATI!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggioragazzi,vi dico solo una cosa:
abbiate pazienza!!e forse un giorno riusciremo a confrontarli coi miti del rock(dai post ke avete scritto deduco ke quel giorno sarà molto lontano!XD)La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
Comment