Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crocifisso in luoghi pubblici: si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
    Mah...dico solo: se volete vedere crocifissi,ecc. andate in chiesa e non se ne parla più,perchè invadere luoghi publici ?
    Apparte il crocifisso in sè e per sè,è l'idea,l'idea di mettere un oggetto, totalmente estraneo all'ambiente (o quasi),dove ci possono essere persone che non lo gradiscono.
    E poi, perchè mettere un crocifisso ? Vogliono convertire chi è di un'altra religione, subdolamente, mettendogli sotto gli occhi questo coso, che dovrà essere incrociato dallo sguardo più volte ? Sinceramente, con ilcrocifisso, gli ambienti publici, non si abbelliscono.
    Parole sante
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
      Oh, si che possono. Se quei due pezzi di legno rappresentano l'ipocrisia di un intero stato e il controllo di quest'ultimo da parte di un'istituzione corrotta, certo che mi danno fastidio.
      al diavolo! che cazzo te la prendi con la chiesa?! con tutta la merda che c'è in italia vai ad infangaree il luogo più pulito?! che cazzo di ipocrisia ignora la chiesa e basta... lo stato è stato e la chiesa è chiesa
      SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
      http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

con tutta la merda che c'è in italia vai ad infangaree il luogo più pulito?!

Non immaginate neanche quanto marciume ci sia sotto XD

Anzi, non riesco ad immaginare un' istituzione peggiore, visto che si gioca con l'entità spirituale delle persone...
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio

Non immaginate neanche quanto marciume ci sia sotto XD

Anzi, non riesco ad immaginare un' istituzione peggiore, visto che si gioca con l'entità spirituale delle persone...
          xkè non ce lo dici tu che marciume c'è sotto?
          EDIT: francesca vorresti dire che non ci sono luoghi più merdosi della chiesa? avresti il coraggio di negare che esistono posti dove si nuota nella merda e le persone fanno schifo?!!
          Last edited by ANGELO92; 05 July 2007, 13:06.
          SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31

Comment

Mha ke critiche esagerate..... eppure almeno la Chiesa è l'ultimo baluardo contro la crisi della società: dagli immigrati ai gay!
            "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
              Mha ke critiche esagerate..... eppure almeno la Chiesa è l'ultimo baluardo contro la crisi della società: dagli immigrati ai gay!
              l'hai scritta grossa.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Perchè l'ho scritta grossa? E' la verità... altri due giorni e i gay adotteranno pure i bambini... è questo ke volete?
                "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Cosa centra, i gay sono delle persone come me e te. Sull'adottare dei figli si può discutere molto ma non mi venire a dire che gli omosessuali sono un danno per la società. Li dobbiamo fucilare tutti?

Ecco come la pensano le persone come te:

http://www.youtube.com/watch?v=4OeLnOr7Q64

Comment

Come da titolo, ritenete opportuna la presenta del crocifisso nelle aule scolastiche e in quelle di tribunale? Invece che propinarvi una pappardella immensa, vi consiglio semplicemente la visione di questo video.

http://it.youtube.com/watch?v=fP2UQygmRJY

Concordo in pieno con quanto detto dal giornalista, con la sola differenza che, mentre a lui la presenza del crocifisso non da fastidio, a me disturba, e parecchio. Chiamatela intolleranza, ma la trovo una prepotenza ingiusta che viene concessa alla Chiesa. Siamo in uno stato laico, e dobbiamo essere trattati di conseguenza. Semplicemente ridicole, poi, le posizioni del prete, ma davanti ad un discorso portato avanti seriamente e razionalmente, è chiaro che lui sia stato messo in difficoltà.

Voi che ne pensate?

Senza dilungarmi sul fatto che la croce NON E' un simbolo cristiano, sono contrario a qualsiasi simbolo religioso nei luoghi pubblici ma io oltre a quelli eliminerei anche le foto del Presidente della Repubblica perché nelle scuole non si deve fare né apologia politica né tantomeno religiosa, l'Italia secondo la Costituzione é un paese LAICO quindi facciamo in modo che non lo sia solo sulla carta
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Le discussioni servono proprio per discutere su tutto.... e se voi criticate la Chiesa così abbondantemente è logico io tiro fuori gli aspetti positivi

Comment

aparte che la chiesa e aperta alla immigrazione( anzi se ne sbatte), e contro la violenza...
                        cmq allora abattiamo i centri storici( luoghi pubblici), perche sono pieni di cultura cristiana?...
                        cmq ce scritto:
                        [QUOTE=Francesca;972504]
                        Art. 7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
                        non devono starci.

qnd secondo i patti ( modificati nel 82) la scuola puo professare la relkigione cattolica a chi ne vorra l' istruzione...se in un aula viene insegnata religione, e giusto che vi sia il simbolo di tale religione...
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                          Cosa centra, i gay sono delle persone come me e te. Sull'adottare dei figli si può discutere molto ma non mi venire a dire che gli omosessuali sono un danno per la società. Li dobbiamo fucilare tutti?

Ecco come la pensano le persone come te:

http://www.youtube.com/watch?v=4OeLnOr7Q64
                          Forse è meglio non andare in OT....

Comment

certo, ti ho voluto soltanto dire che la crisi di una società non dipende certo da questi fenomeni. c'era un altro topic sull'argomento.

Comment

Perchè la religione è un pilastro del concetto di Nazione!

Comment

Tralasciando il fatto che sono contraria all'insegnamento della religione cattolica (lezione di religioni sarebbe già più corretto), la materia non è obbligatoria. E se io mi astengo dall'ora di religione, perché per tutto il resto del tempo devo avere vicino un crocifisso?
                                o ma devi scacciare la religione dalla mia vita oltre che dalla tua?
                                e cmq non mi hai risposto, cosa ci trovi di ipocrita?

Comment

Working...
                                X