Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crocifisso in luoghi pubblici: si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Lascia stare Angelo, sono solo pregiudizi....
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
      Mha ke critiche esagerate..... eppure almeno la Chiesa è l'ultimo baluardo contro la crisi della società: dagli immigrati ai gay!
      COOOSA???... Ma se i preti sono i primi a essere gay e pedofili! La Chiesa non é l'ultimo baluardo contro niente anzi é lei la causa prima di molti problemi, per gli immigrati che dire? Non si può definirli un problema, caso mai l'immigrazione selvaggia e la mancanza di cooperazione internazionale lo sono.
      Non spariamo minchiate per favore...

      Ah, dato che ci sono rispondo ad un altro tuo post. Pe me il concetto di "nazione" é solo ed esclusivamente un concetto fatto a tavolino per giustificare guerre e massacri, non esistono le razze bianca, nera, asiatica ecc ecc...per me esiste solo UNA razza, la razza UMANA! Le nazioni non esistono! Mettiamocelo bene in testa una volta per tutte che già sarebbe un grande salto per la civiltà
      Last edited by Jeff Buckley '85; 05 July 2007, 13:46.
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #48
        Io proprio non capisco perchè ci siano tutti sti problemi per un crocifisso.
        Il crocifisso è presente nelle scuole vecchie(in quelle nuove come la mia per esempio non c'è), c'è sempre stata questa tradizone in passato, da tanti anni, e nessuno fino a questo periodo si è mai lamentato.
        Secondo me se in una classe c'è un gruppo di persone a cui da fastidio questo simbolo, senza troppe questioni morali etiche ecc, che venga levato da quella stanza. Ma qui mi sembra che siamo arrivati alla fobia!! Cosa bisonga fare? Un'ordinanza per levare tutti i crocifissi in tutte le scuole??? Perchè gli atei non lo possono vedere??? Boh.
        A sto punto allora copriamo anche i crocifissi delle chiese perchè si affacciano su una piazza che è un luogo pubblico, e secondo il ragionamento che l'Italia è uno stato laico non si possono mostrare simboli religiosi in un luogo pubblico...
        Ci sono problemi ben più importanti di un crocifisso appeso in un'aula a cui pensare...

        Magari l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole, è un fatto importante, li si che un musulmano potrebbe dire "Perchè si insegna il cattolicesimo e non l'islam?". Qui si parla di insegnamento di una cultura, la storia del crocifisso è una fissa dei musulmani e degli atei...
        Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

        Comment


        • #49
          Jeff non ci mettiamo in testa niente: la NAZIONE ESISTE! Noi dobbiamo essere orgogliosi si essere italiani e dobbiamo lottare per fare grande la Patria!
          Per caso sei un cosmopolita? O un multietnico? Io sono nazionalista e abbiamo idee diametricalmente opposte
          "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
            come noi quando andiamo in paesi orioentali dobbiamo portare il burca(o come cavolo si scrive)
            Quindi se vado in giappone devo mettere il burka?
            Azzo non lo sapevo...

            sigpic
            Heartbreakers and lifetakers.
            Semper Fi

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Francesca
              Guarda, ormai ci ho perso le speranze. Sarò monosillabica:

              A me non frega niente del crocifisso.

              Ma se l'Italia è uno stato laico, da stato laico si deve comportare.
              Mi pare che te ne ferghi eccome, ti stai dando da fare, vedendo anche i post precedenti, per dire che venga tolto, lo consideri un simbolo importante quindi... anche se contrario alle tue idee. Se non te ne fregasse avresti detto quello che ho detto io: lasciamo tutto come sta, del resto non è un simbolo che fa una religione, e non è il cavare un crocifisso presente da anni nelle scuole che rende uno stato laico.
              Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
                lo consideri un simbolo importante quindi...
                Sai com'è, è un pò IL simbolo della religione cristiana

                sigpic
                Heartbreakers and lifetakers.
                Semper Fi

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
                  Io proprio non capisco perchè ci siano tutti sti problemi per un crocifisso.
                  Il crocifisso è presente nelle scuole vecchie(in quelle nuove come la mia per esempio non c'è), c'è sempre stata questa tradizone in passato, da tanti anni, e nessuno fino a questo periodo si è mai lamentato.
                  Secondo me se in una classe c'è un gruppo di persone a cui da fastidio questo simbolo, senza troppe questioni morali etiche ecc, che venga levato da quella stanza. Ma qui mi sembra che siamo arrivati alla fobia!! Cosa bisonga fare? Un'ordinanza per levare tutti i crocifissi in tutte le scuole??? Perchè gli atei non lo possono vedere??? Boh.
                  A sto punto allora copriamo anche i crocifissi delle chiese perchè si affacciano su una piazza che è un luogo pubblico, e secondo il ragionamento che l'Italia è uno stato laico non si possono mostrare simboli religiosi in un luogo pubblico...
                  Ci sono problemi ben più importanti di un crocifisso appeso in un'aula a cui pensare...

                  Magari l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole, è un fatto importante, li si che un musulmano potrebbe dire "Perchè si insegna il cattolicesimo e non l'islam?". Qui si parla di insegnamento di una cultura, la storia del crocifisso è una fissa dei musulmani e degli atei...

                  Bravo Junior
                  "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                  Comment


                  • #54
                    ma allora invece di levare il crocifisso, perche non mettiamo i sinmboli di ogni religione? cosai non si potra dire che ce una religione di stato!...
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                      ma allora invece di levare il crocifisso, perche non mettiamo i sinmboli di ogni religione? cosai non si potra dire che ce una religione di stato!...
                      e gli atei poi?
                      ci vuole veramente il comunismo per levarci dalle palle il vaticano?
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                        e gli atei poi?
                        ci vuole veramente il comunismo per levarci dalle palle il vaticano?
                        Il comunismo?!!!!!!! Bene, bene mi sto facendo una idea del motivo delle vostre posizioni.....
                        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                        Comment


                        • #57
                          secondo me è giusto,perkè Dio è di tutti
                          DIDOL E TRUNKS 4EVER
                          sigpic

                          Comment


                          • #58
                            no, non sono comunista, ho fatto solo una domanda.
                            se in italia da laici ci comportiamo da teocratici, magari dichiarandoci atei riusciremo ad essere laici.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • #59
                              Io dico sì, dopotutto il Cristianesimo è la religione ufficiale d'Italia.
                              Come in altri paesi che si adeguano ai loro credenti, è giusto che sia fatta la stessa cosa anche nel nostro paese.
                              Sia per cultura che per religione.
                              Francamente, gli italiani non credenti potrebbero anche fregarsene, ma questa è solo la loro concezione.
                              sigpic

                              Comment


                              • #60
                                Atei ascoltate: Dio non si farà buttare via così quasi fosse un sopramobile!
                                Va bene criticare la Chiesa, va bene criticare tutto ciò ke volete, ma proporre una rivoluzione nella cultura degli italiani è ridicolo...
                                "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                                Comment

                                Working...
                                X