Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pena di morte:giusto o sbagliato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • pena di morte:giusto o sbagliato?

    ho usato il tasto cerca e ho trovato una discussione simile ma era del 2003 percio chiedo gentilmente ai mod di nn chiudere

    apro questo topic per chiedervi:siete contrari alla pena di morte?.

    io sn dell'opinione che la pena di morte sia giusta perche vi spiego:

    ci sn molti criminali ke uccidono persone innocenti per il solo gusto di farlo e molte volte nn sn punite come dovrebbero anzi certe volte sn pure graziate cn pochi anni di prigione

    ovviamente io nn sn daccordo sul fatto ke molti uomini e molte donne vengano condannati per una sciochezza ed per questo che sn anke a favore di abolirla, ma persone come assasini stupratori ecc. secondo me nn hanno il diritto di vivere.

    la parola a voi cosa ne pensate di questo?
    sigpic
    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
    lela,alex vi stimo

  • #2
    in molti paesi e necessaria...la pena di morte in molti paesi ha motivazioni differenti che quella degli usa( ossia castigare )...e giustissima quando e necessaria!...
    sigpic

    Comment


    • #3
      noi non abbiamo il diritto di decidere se togliere la vita a qualcuno.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
        ho usato il tasto cerca e ho trovato una discussione simile ma era del 2003 percio chiedo gentilmente ai mod di nn chiudere

        apro questo topic per chiedervi:siete contrari alla pena di morte?.

        io sn dell'opinione che la pena di morte sia giusta perche vi spiego:

        ci sn molti criminali ke uccidono persone innocenti per il solo gusto di farlo e molte volte nn sn punite come dovrebbero anzi certe volte sn pure graziate cn pochi anni di prigione

        ovviamente io nn sn daccordo sul fatto ke molti uomini e molte donne vengano condannati per una sciochezza ed per questo che sn anke a favore di abolirla, ma persone come assasini stupratori ecc. secondo me nn hanno il diritto di vivere.

        la parola a voi cosa ne pensate di questo?

        Bella domanda, la pena di morte viene considerata "un'inutile vendetta della società verso chi sbaglia", ma la questione non é così semplice.
        Il fine di una pena dovrebbe essere di rieducare una persona, siccome però in molti casi (come il caso del Mostro del Circeo) si dimostra impossibile le scelte sono due: o la pena di morte o il carcere a vita. Dato che una persona in carcere costa e spesso c'é gente contraria persino a questa pena ecco che per alcuni stati diventa più conveniente levare di torno certa gente.
        Credo come hai detto tu che gente che fà certe cose non merita di vivere perché chi uccide con così tanta leggerezza o stupra una donna dimostra di disprezzare nel modo più assoluto la vita.
        Poi una persona del genere dovrebbe chiedermi di essere graziata in nome del rispetto verso la vita? E che diritto ha di parlarne?
        Ma stiamo scherzando? Stroncare una vita umana é la cosa peggiore che possa esserci e che un assassino chieda la grazia con questa scusa é la peggiore ipocrisia possibile...
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
          ho usato il tasto cerca e ho trovato una discussione simile ma era del 2003 percio chiedo gentilmente ai mod di nn chiudere

          apro questo topic per chiedervi:siete contrari alla pena di morte?.

          io sn dell'opinione che la pena di morte sia giusta perche vi spiego:

          ci sn molti criminali ke uccidono persone innocenti per il solo gusto di farlo e molte volte nn sn punite come dovrebbero anzi certe volte sn pure graziate cn pochi anni di prigione

          ovviamente io nn sn daccordo sul fatto ke molti uomini e molte donne vengano condannati per una sciochezza ed per questo che sn anke a favore di abolirla, ma persone come assasini stupratori ecc. secondo me nn hanno il diritto di vivere.

          la parola a voi cosa ne pensate di questo?
          Veramente me sa che c'era un topic simile a questo che è del Dicembre scorso.


          Comunque io sono contrario alla pena di morteer i delinquenti ci vorrebbero i lavori forzati e così muoiono da soli dopo 10 anni di lavori per le persone...
          Questo è il mio pensiero.
          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

          Comment


          • #6
            La pena si morte,statisticamente parlando,è un pessimo metodo per risolvere la questione "criminale".

            Io credo non c'è ne sia bisogno,a patto che le pene siano decenti e che il governo sia stabile.

            Inoltre la pena di morte è solo una fuga dal dolore per molti ed è una pena non reversibile,ovvero una volta che una persona è morta non la si può far resuscitare come su dragonball.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #7
              Noi non possiamo assolutamente togliere la vita....non siamo noi che dobbiamo giudicare la vita e la morte...........
              <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

              Comment


              • #8
                molte volte &#232; necessaria la pena di morte!!
                ad esempio dovevano giustiziare quel gran figlio di puttana(scusate il termine)ke ha ucciso il piccolo tommy!!!bisogna avere piet&#224; di 1 tale mostro?lui l'ha avuta x tommy?!
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
                  ho usato il tasto cerca e ho trovato una discussione simile ma era del 2003 percio chiedo gentilmente ai mod di nn chiudere
                  sicuro?
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...ght=pena+morte


                  comunque si, sono contrario alla pena di morte come penso lo sia la maggior parte di questo forum.
                  per me le persone dovrebbero andare rieducate e non mandate al patibolo o alla sedia elettrica.
                  se devono essere uccisi per degli omicidi, dovrebbero essere condannati anche quelli che vogliono questo tipo di punizione no?
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • #10
                    Nessuno pu&#242; decidere se una persona deve vivere o morire.
                    E se gli assassini lo hanno deciso per le loro vittime, perch&#232; delle altre persone devono abbassarsi al suo livello e decidere per egli?
                    Non sarebbe come se un intero stato uccidesse una persona?
                    Qualcuno direbbe "Si, ma quella persona ne ha a sua volta ucciso un'altra!"
                    Certo...

                    Un uomo decide a tavolino che il giorno X quella persona morir&#224;.
                    Delle persone decidono a tavolino che il giorno X quell'uomo morir&#224;.

                    &#233; la stessa cosa.
                    Perch&#232; uno stato deve macchiarsi la coscienza con degli omicidi (perch&#232; altro non sono) di altri assassini???
                    Chi gli da il diritto? La laurea dei giudici e dei governatori?
                    E quanti innocenti hanno ammazzato?
                    Non &#232; meglio dare una pena che riformi il colpevole fin nel suo profondo???
                    Non sarebbe pi&#249; utile?
                    Io credo che un uomo che ha fatto l'errore pi&#249; disumano e pi&#249; grave che esista debba avere la possibilit&#224;, una volta cambiato, di poter uscire e rendersi utile alla societ&#224;. E credo che anche la societ&#224;, il mondo, debba avere la possibilit&#224; di dimostrare a se stesso di riuscire a modificare, a cambiare in positivo, e di poter sfruttare persone anticamente incriminate al loro meglio.
                    Tanto, che il padrone del mondo sia un uomo laureato e colto, ma corrotto e bastardo come tutti i potenti, oppure un uomo che ha ucciso, non credo che le condizioni dei mondi cambierebbero assai...

                    Ovvio dire che un assassino con instabilit&#224; mentale, che lo renderebbe perennemente a rischio di uccidere, non potrebbe fare quello che ho elencato qualche riga sopra.

                    Quando mi verr&#224; in mente qualche altra cosa da dire, o vorr&#242; replicare, poster&#242; ancora.

                    Ah...credo si sia gi&#224; capita la mia posizione.
                    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

                    Comment


                    • #11
                      skiettamente io sn d'accordo!!!!!!
                      sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

                      Comment


                      • #12
                        concordo con quanto detto da velka. La pena di morte &#232; un omicidio legale per punire un omicidio, ovvero un colossale controsenso. Lo stato non pu&#242; arrogarsi il diritto di essere al di sopra delle leggi, e anche la dichiarazione dei diritti dell'uomo afferma il totale rispetto della vita umana, in qualsiasi caso. E' inutile dire che un assassino non &#232; un uomo, visto che un simile delitto &#232; quanto di pi&#249; umano ci sia al mondo. Credete che altri esseri si macchino di simili delitti? Solo l'uomo, e dunque l'omicidio non rende qualcuno meno umano, e di conseguenza non facente parte di coloro che hanno determinati diritti. Non possiamo uccidere qualcuno in nome della colpa di questo, dovremmo in seguito condannare noi stessi. Non si pu&#242; affermare che l'omicidio &#232; imperdonabile per poi essere pronti ad assassinare chi uccide

                        Comment


                        • #13
                          sbagliato e nn dico altro
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                          Comment


                          • #14
                            D'accordo con la pena di morte: c'&#232; gente ke per quello ke commette non merita di stare tra i vivi...
                            "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              concordo con quanto detto da velka. La pena di morte è un omicidio legale per punire un omicidio, ovvero un colossale controsenso. Lo stato non può arrogarsi il diritto di essere al di sopra delle leggi, e anche la dichiarazione dei diritti dell'uomo afferma il totale rispetto della vita umana, in qualsiasi caso. E' inutile dire che un assassino non è un uomo, visto che un simile delitto è quanto di più umano ci sia al mondo. Credete che altri esseri si macchino di simili delitti? Solo l'uomo, e dunque l'omicidio non rende qualcuno meno umano, e di conseguenza non facente parte di coloro che hanno determinati diritti. Non possiamo uccidere qualcuno in nome della colpa di questo, dovremmo in seguito condannare noi stessi. Non si può affermare che l'omicidio è imperdonabile per poi essere pronti ad assassinare chi uccide

                              Io non credo che le cose siano così semplici, la pena di morte esiste da quando esiste la società umana. c'é ne traccia già nelle società mesopotamiche e non credo sia un caso.
                              Per edificare una qualunque forma di società c'é bisogno di rispettare determinate regole morali, una di queste dice che non si può uccidere, se una persona uccide un'altra allora l'autorità preposta che é al di sopra delle parti può legittimamente decidere che quella persona deve pagare con la vita ciò che ha fatto, per me la pena di morte se prevista dalla legislazione di un paese é legittima, la vendetta ad esempio non lo é mai perché io non ho il diritto né l'autorità di richiedere il sangue di nessuno, sarà brutto da dire ma é così e non credo che la pena di morte sia il modo peggiore in cui la vita umana viene svilita.
                              L'argomento secondo cui "la pena di morte negli Usa non é un deterrente" non stà in piedi perché non tiene conto del fatto che la legislazione americana é molto permissiva in fatto di armi e procurarsi anche armi da guerra é estremamente facile, basta vedere che armi avevano i due ragazzi squilibrati che fecero la strage alla Columbine School
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment

                              Working...
                              X