Originariamente Scritto da Leo ssj4
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Harry Potter e l'Ordine della fenice [movie]
Collapse
X
-
-
Sono andato a vederlo ieri e devo dire che mi è piaciuto molto. Forse la trama è un po'veloce, specialmente all'inizio ma in generale devo ammettere che è stato uno dei film migliori insieme al 3. Luna Lovegood mi è piaciuta parecchio anche se me l'aspettavo più stramba; la Umbridge era caratterialmente perfetta ma fisicamente me l'aspettavo più cicciona.
Tra le scene aggiunte devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo quella in cui ci sono Harry e Luna che guardano i Thestral (creature davvero ben fatte).
X quanto riguarda le ambientazioni...bè la stanza delle necessità nn mi è piaciuta molto...me l'aspettavo diversa e piena di oggetti x insegnare difesa contro le arti oscure. Grimmauld Place l'ho trovata davvero vomitevole...mi aspettavo una villa enorme e invece...Il ministero della magia è stato realizzato abbastanza bene ma l'ufficio misteri me lo aspettavo molto più grosso (con la stanza dei cervelli e tutto il resto).
Peccato che hanno tagliato il quidditch...volevo vedere Ron come portiere, il pestaggio di Malfoy ad opera di Harry e Fred (o George?...nn mi ricordo!) e sentire il coro "Perchè Weasly è il nostro re"....
Molto bella la scena della fuga di Fred e George che escono di scena sparando un sacco di fuochi d'artificio e distruggendo tutti i decreti della Umbridge (mi sa che in quel momento Gazza avrebbe tanto voluto bestemmiare!)
Invece la scena di Grop mi ha lasciato perplesso...mi aspettavo un gigante rozzo e incivile e invece mi sono trovato di fronte a un bambinone dal cuore d'oro!
Un altra cosa che non mi è andata a genio è l'assenza di qualunque riferimento al pessimo comportamento di Percy nei confronti della sua famiglia (certo in un paio di scene lo si vede, ma uno che non ha letto il libro non lo riconosce)
Ma la cosa che mi ha fatto veramente vomitare è la morte di Sirius...troppo veloce...e poi nell'arco non c'era un velo?! Perchè nel film lo hanno sostituito con quel fumo del cavolo?! E poi Bellatrix non lo ammazzava con un Avada Kedrava ma lui moriva proprio perchè attraversava il velo...non c'è che dire...la cosa più misteriosa e affascinante del libro l'hanno completamente rovinata...
Concludendo devo dire che questo film mi è piaciuto molto (niente a che spartire col 4!) e che complessivamente si merita un 8Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Janemba393 Visualizza Messaggiopox dire ke mi aspettavo d + da qst film....prima d tt la morte di sirius è stata troppo veloce (quotando super baby katy), xò ammetto ke la cosa ke mi è piaciuta d + e ke finalmente neville combatte
IO gli do 8Sono pericoloso MUHUHUAHAHAHA!!!!
Comment
-
io ho letto il libro e ho visto il film..è carino ma ovviamente nn renderà mai quanto il libro altrimenti diventerebbe troppo lungo ed è stato necessario saltare alcune perti e alcuni discorsi che secondo me invece erano importanti...cmq bello!
Comment
Comment