Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete superstiziosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
    abbastanza...cmq dovete sapere che negli aeri e in molti edifici il n° 13 non esiste...qnd per me qualcosa che gira intorno a quel numero ce
    Vedrai, anche questo è colpa della superstizione!
    Non ci mettano il 13° piano perchè credono sia sfortunato, perchè sono superstiziosi anche quelli che costruiscono gli edifici!
    (povero 13 )

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
    ...poi io che gioco molto ai giochi con i dadi, posso garantirvi che quando sentite la sfortuna, i dadi non giranio come dovrebbero...la sfortuna esiste....

Ci gioco anche io ma invece è tutta una questone di fisica, secondo le probabiltà è possibile che a qualcuno capitino sempre 6 e a qualcuno sempre 1
    perchè no?

Dipende da come uno lancia il dado...pura coincidenza!

Altro esemio: qualche giocatore di carte fa gesti per far si che gli vengano in mano carte buone, ma sono completamente inutili! Dipende solo dalla mano che mischia il mazzo!
    Il fatto è che se dopo gli capitano belle carte dice che siano merito del gesto e se invece gli capitano brutte dice che lo deve fare più volte. Ed inizia un circolo vizioso che non finisce più.
    Last edited by Freecell; 19 July 2007, 19:43.
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
      Ma che lo fai a fare? Che ti cambia nella vita se lo fai o no?
      se lo faccio la mia vita continua ene, se non lo faccio c'è la possibilità che qualcosa cambi in peggio, poi mica mi costa tanto mettermi la mano destra sui maroni
      SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
      http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
        se lo faccio la mia vita continua ene, se non lo faccio c'è la possibilità che qualcosa cambi in peggio, poi mica mi costa tanto mettermi la mano destra sui maroni
        E' questo che non mi torna......Come fa a cambiarti la vita in peggio?
        sigpic
        The Yamcha' s Game!

Comment

non so ma non voglio rischiare, mi piace credere al paranormale
          SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
          http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
            Vedrai, anche questo è colpa della superstizione!
            Non ci mettano il 13° piano perchè credono sia sfortunato, perchè sono superstiziosi anche quelli che costruiscono gli edifici!
            (povero 13 )
            No, è solamente x assecondare la gente k ne temono i poteri MISTICI

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
              No, è solamente x assecondare la gente k ne temono i poteri MISTICI
              Si, ecco.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell
                Avete paura quando un gatto nero vi attraversa la strada?
                Rimanete in piedi quando siete il 13° a sedersi a tavola?
                Credete alla fortuna o alla sfortuna?

Io, personalmente non credo affatto che se, per esempio, rompi uno specchio hai la sfortuna per anni, sei tu che decidi il tuo destino in base alle tue azioni; però questo è fortemente condizionato dalle azioni delle altre persone e non da una forza soprannaturale....

Ad esempio: passo sotto una scala e mi cade un vaso in testa, ma questo non perchè sono passato sotto la scala ma perchè la signora al piano di sopra lo aveva appoggiato male.
                Se non fossi passato sotto la scala mi sarebbe caduto lo stesso addosso, e se non fossi neppure passato cadrebbe ugualmente ma non sopra di me.

Perciò considero sfortuna non una forza che decide il tuo destino in base alla scala o no, ma invece "il susseguirsi di eventi casuali che va a tuo svantaggio"; e la fortuna è il contrairio.

Superstizioni quali: "non aprire l' ombrello in casa", "non versare il sale sulla tavola" provengono dalla nostra tradizione, ma si dice che portino sfortuna solo per convincere la gente a non compierle.
                In questo caso, il primo è per maleducazione e il secondo è per non far sprecare il sale che a quei tempi era prezioso.

Voi cosa ne pensate?

No! Sono tutte stupidaggini, a (quasi) ogni fenomeno c'é una spiegazione naturale senza scomodare magia e superstizioni.
                Non a caso i fatti paranormali di solito associati alla superstizione erano molto più numerosi nel Medioevo quando la gente era ignorante, oggi grazie al cielo é più difficile prendere per i fondelli la gente almeno in Italia
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

il giusto..

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    No! Sono tutte stupidaggini, a (quasi) ogni fenomeno c'é una spiegazione naturale senza scomodare magia e superstizioni.
                    Non a caso i fatti paranormali di solito associati alla superstizione erano molto più numerosi nel Medioevo quando la gente era ignorante, oggi grazie al cielo é più difficile prendere per i fondelli la gente almeno in Italia
                    Quoto.

(versione X i superstiziosi) :
                    Spoiler:
                    Quotare porta fortuna!
                    Last edited by Freecell; 19 July 2007, 21:22.
                    sigpic
                    The Yamcha' s Game!

Comment

poco.

Comment

il giusto... alcune volte sono superstiziosa, altre no...
                        poi, per dire...n. mio del registro di classe 13...
                        venerdì 17 è il mio giorno fortunato...
                        non ho molti preblemi, ma alcune volte mi piace essere superstiziosa, tanto per divertirmi, soprattutto con mia mamma che lo è molto!!
                        es: una volta lei era a messaggiare con una sua amica ed era dietro uno specchio, stava per appoggiarsi al tavolino col braccio e io:
                        "attenta mamma ke se fai cadere il vaso, va addosso allo specchio e 7 anni di sfiga" e lei "giusto..."

Comment

Poco.
                          Anzi, pochissimo...
                          Però a volte mi piace fare le cose curiose che portano fortuna (così dicono alcuni)...
                          Insomma, lo faccio, ma non ci credo.
                          Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

il fatto del tredicesimo a tavola nn lo sapevo!!
                            cmq sono superstizioso molto poco....di certo se un gatto nero mi attraversa la strada nn mi metto a pensare alla sfortuna nn dormendoci la notte...semplicemente me ne fotto!
                            NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                              Mi sono sempre chiesta come una persona dotata di cervello possa anche solo lontanamente immaginare che un numero o il colore di un animale possa intaccare lo scorrere degli eventi.
                              davvero!!poveri mici.. so proprio belli i mici neri..che tristezza quando vedo una mia amica che cambia strda o la gente che si tocca..

Comment

Originariamente Scritto da kimdarkangel Visualizza Messaggio
                                davvero!!poveri mici.. so proprio belli i mici neri..che tristezza quando vedo una mia amica che cambia strda o la gente che si tocca..
                                Quoto.

Hi, hi, il sondaggio è a scaletta.
                                sigpic
                                The Yamcha' s Game!

Comment

Working...
                                X