Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Denuncia ad avril lavigne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Avril non ha copiato un bel niente, e lo dimostrera...prima di parlare informatevi meglio e sentite tutte le campane...Quei "Rubinoos" vogliono solo un po di successo e notorieta, ma in realta Avril non li conosceva nemmeno...anke io (grandissimo fan) all'inizio ero deluso, e la accusavo, ma poi mi sono ricreduto e cmq prima di emanare sentenze, aspettate l'esito del processo (Fine Agosto)
    sigpic

Comment

Ten, ma è palesemente copiata.
      ci sn un tot di battute ke una canzone può copiare da un altra, oltre le quali è plagio, ke tu l'abbia fatto apposta o ke tu abbia sentito un motivetto nei diski di papà e ti sia rimasto in testa XD
      ke l'abbia fatto apoposta o meno nn cambia ke sia plagio
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Ten88 Visualizza Messaggio
        Avril non ha copiato un bel niente, e lo dimostrera...prima di parlare informatevi meglio e sentite tutte le campane...Quei "Rubinoos" vogliono solo un po di successo e notorieta, ma in realta Avril non li conosceva nemmeno...anke io (grandissimo fan) all'inizio ero deluso, e la accusavo, ma poi mi sono ricreduto e cmq prima di emanare sentenze, aspettate l'esito del processo (Fine Agosto)
        ma hai visto il video del link che hanno postato? hai fatto caso alla musica? è praticamente uguale!!!!!!!! alle parole io nn ho fatto caso mi è bastata solo la musica
        Last Fm

Comment

Per prima cosa, non accusiamo solo Avril, ke non scrive da sola le canzoni, e poi diamo voce anke alla difesa: Dr. Luke (co-autore di Girlfriend) risponde alle accuse:
          Un musicologo indipendente ed altamente stimato non ha trovato nessuna violazione del diritto di autore:

“Quando si esaminano vari elementi del testo e della musica di entrambe Boyfriend e Girlfriend è subito chiaro che, anche se queste composizioni contengono alcune similitudini in una sezione di ognuna delle due tracce, nel complesso sono composizioni distintamente diverse . Inoltre, gli elementi del testo che sono uguali o simili non sono proteggibili o originali di ”Boyfriend”. Perciò ogni reclamo legale di violazione di ”I Wanna Be You’re Boyfriend” su ”Girlfriend” sarebbe ingiustificato.”

Fonte: My Space di Dr. Luke
          e questa è solo una parte...se volete c'è ancora molto
          sigpic

Comment

posta...
            p.s. hai visto il video che hanno postato?
            Last Fm

Comment

X Rob182:

Sono anche confuso dai video contraffatti con il ritornello di ”Girlfriend” seguito da quello dei Rubinoos “I Wanna Be Your Boyfriend” che sono stati postati su internet. Questi sono stati radicalmente alterarti digitalmente e trasposti in modo che le canzoni sembrino più simili di quello che sono. Mettere la canzone dei Rubinoos sopra al video di Avril è un tentativo per confondere ulteriormente il pubblico e collegare due cose separate. E’ strano che se le canzoni sono così simili debbano essere manipolate così tanto. Quando le canzoni vengo ascoltate nella loro interezza, è evidente che sono due pezzi molto diversi con significati molto diversi.

Fonte: My Space di Dr. Luke
              sigpic

Comment

beh... prima o poi chi copia viene scoperto
                comunque a me piace molto avril lavigne

Comment

Ed ecco il pezzo per intero (comprese le parti cia citate) sempre tratto dal My Space del Dr. Luke (Co-Autore di "Girlfriend")

Spoiler:
                  Come molti di voi sapranno, una band chiamata Rubinoos ha intrapreso un’azione legale contro Avril Lavigne, la RCA Records, la Apple e me stesso. Affermano che abbiamo rubato dalla loro canzone ”I Wanna Be Your Boyfriend”.

Mi ero trattenuto dal rendere pubblica questa cosa, ma è arrivato il momento di condividere i miei punti di vista.

Prima che si presentasse questo problema, non avevo mai sentito parlare di questa band e di questa canzone.

Un musicologo indipendente ed altamente stimato non ha trovato nessuna violazione del diritto di autore:

“Quando si esaminano vari elementi del testo e della musica di entrambe Boyfriend e Girlfriend è subito chiaro che, anche se queste composizioni contengono alcune similitudini in una sezione di ognuna delle due tracce, nel complesso sono composizioni distintamente diverse . Inoltre, gli elementi del testo che sono uguali o simili non sono proteggibili o originali di ”Boyfriend”. Perciò ogni reclamo legale di violazione di ”I Wanna Be You’re Boyfriend” su ”Girlfriend” sarebbe ingiustificato.”

Sono anche confuso dai video contraffatti con il ritornello di ”Girlfriend” seguito da quello dei Rubinoos “I Wanna Be Your Boyfriend” che sono stati postati su internet. Questi sono stati radicalmente alterarti digitalmente e trasposti in modo che le canzoni sembrino più simili di quello che sono. Mettere la canzone dei Rubinoos sopra al video di Avril è un tentativo per confondere ulteriormente il pubblico e collegare due cose separate. E’ strano che se le canzoni sono così simili debbano essere manipolate così tanto. Quando le canzoni vengo ascoltate nella loro interezza, è evidente che sono due pezzi molto diversi con significati molto diversi.

Mi sono imbattuto in centinaia di canzoni simili. Quando avevo 13 anni e ho imparato a suonare “Wild Thing” con la chitarra, presto mi sono reso conto che stavo suonando gli stessi power chords di “Louie Louie”. Un altro esempio che potrebbe esservi più familiare è “Do You Love Me” dei Contours e “Twist and Shout” degli Isley Brothers.

Tutti gli stili musicali si basano su melodia, ritmo, armonia e testi che vengono riutilizzati in un’infinità di combinazioni. Ci possono essere innocenti similitudini tra due composizioni, specialmente al'interno di un determinato genere. Un’ovvio esempio è il blues. Ci sono centinaia di canzoni con la stessa forma, gli stessi accordi e molte con l’idea del testo simile. Questi elementi definiscono il genere.

Ma soprattutto voglio parlare delle affermazioni dannose e false riguardanti le capacità di cantautrice di Avril. Non è possibile che chiunque possa dichiarare come un’artista contribuisce al processo creativo, a meno che non siano loro stessi ad averlo testimoniato di persona. Ho scritto con Avril e so che è una scrittrice talentuosa con grandi idee. Non credetemi sulla parola. Chiedete a Butch Walker, Evan Taubenfeld o ai The Matrix. Il suo successo rimane innegabile.

Cordiali saluti - Dr. Luke

e se volete, ci sono anke altre testimonianze...e cmq io non voglio convincere nassuno, voglio solo dirvi ke sarebbe meglio aspettare la sentenza, prima di esagerare con le parole...grazie
                  sigpic

Comment

Parlo da persona che di musica ne sa: è plagio.
                    La successione armonica è uguale sia nel chorus che nel pre-chorus, la ritmica è identica (i battiti di mani sono ricalcati dal drumming), il testo parte dalla stessa idea e nel chorus è identico (cambia solo il sesso di chi sta narrando, sai che roba). Plagio, basta.

Il problema è che i discografici di Avril (che poi sono gli stessi che le scrivono le canzoni visto che lei non è buona di fare nulla) hanno miliardi di soldi da parte, e quindi, oltre ad aver convinto a suon di moneta tutti i giornalisti musicali a dire che Girlfriend era una hit fantastica, ora hanno convinto con un altro po' di soldi qualche altro venduto (musicologi di sta cippa e altra gente) a difenderli.
                    Potere dei soldi, Avril vincerà una causa che per chiunque non fosse supportato dai miliardi sarebbe persa in partenza.
                    Sogni d'oro.
                    MyAnimeList
                    Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                      La successione armonica è uguale sia nel chorus che nel pre-chorus, la ritmica è identica (i battiti di mani sono ricalcati dal drumming), il testo parte dalla stessa idea e nel chorus è identico (cambia solo il sesso di chi sta narrando, sai che roba). Plagio, basta.

Il problema è che i discografici di Avril (che poi sono gli stessi che le scrivono le canzoni visto che lei non è buona di fare nulla) hanno miliardi di soldi da parte, e quindi, oltre ad aver convinto a suon di moneta tutti i giornalisti musicali a dire che Girlfriend era una hit fantastica, ora hanno convinto con un altro po' di soldi qualche altro venduto (musicologi di sta cippa e altra gente) a difenderli.
                      Potere dei soldi, Avril vincerà una causa che per chiunque non fosse supportato dai miliardi sarebbe persa in partenza.
                      Sogni d'oro.
                      Io non la penso cosi...vedremo
                      sigpic

Comment

come godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio

Sogni d'oro.
                          Non oso pensare alla reazione di molder dopo questo post
                          Spoiler:
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                            Non oso pensare alla reazione di molder dopo questo post
                            Spoiler:
                            avril vincerà sicuramente la causa, e vi starà bene ( a tt quelli che la criticano)^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
                            Last edited by ; 21 July 2007, 18:37.

Comment

povero molder!!
                              x molder:nn so cm fai ad essere ankora fan di avril lavigne!!
                              sigpic

Comment

avril non vincerà la causa e io godrò ankora di più!!!!!!!!!!!

Comment

Working...
                                X