Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personaggi del passato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Ehi bello io a differenza tuo porto i fatti non le parole, ed è un dato di fatto che il Fascismo non fu un movimento sanguinario, ho sempre citato le cifre modeste del Tribunale Speciale in 16 anni di attività
    dimenticavo ki si basa sui soliti luoghi comuni sei tu non io!

Il tuo problema é che quantifichi i morti manco si potessero sacrificare poche persone, io la penso come Naoto che nel tread su Mussolini che aprii diverso tempo fà disse:

"Mi basta che anche UN solo Ebreo sia morto per colpa delle leggi razziali italiane per dare una pesantissima responsabilità al Duce e agli Italiani"

Quindi é inutile citare il Tribunale Speciale (che tra l'altro é una fonte palesemente di parte), se poi per te ogni cosa che rema contro il Fascismo e i suoi presunti meriti é un luogo comune non sò che farci.
    Intanto smontiamo alcuni luoghi comuni, la Cassa Integrazione che molti attribuiscono al Fascismo é stata istituita solo nel 1947, gli assegni familiari erano già stati istituiti dall'ultimo Governo Giolitti nel 1920 e sono un altro dei meriti che molti attribuiscono erroneamente al Fascismo. Le Bonifiche delle Paludi Pontine? In realtà erano in corso già dai tempi di Vespasiano, erano state continuate dai vari Papi e Mussolini si é limitato a completarle causando tra l'altro la morte di centinaia di lavoratori per malaria (ovvio, fornire i medicinali a tutti sarebbe stato troppo costoso).
    Il Governo di Mussolini ha fatto indebitare l'Italia e poi ha cercato maldestramente di rimediare con la Guerra in Etiopia, toppato l'ennesima volta! Non solo l'impresa ci costo MILIARDI di Lire ma non ci diede alcun vantaggio visto che l'Etiopia é una terra povera e sterile.
    Direi che i fatti parlano chiaro! Il grandeur del Governo Mussolini và chiaramente ridimensionato se non smontato, devo ancora informarmi sulle presunte riforme lavorative, anche se sono quasi sicuro che si tratta dell'ennesima bufala della Propaganda Fascista, e se anche le avesse emesse andrebbe dimostrato che vennero estese a tutti, dalla descrizione che Naoto ha fatto delle condizioni dei minatori in Sardegna (parlando con loro non citando documenti altrui come fai tu) a me tutto sembra fuorché Mussolini fosse amico dei lavoratori, per non dire dei soldati che mandò inutilmente al macello
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Ma quante cretinate scrivi Jeff? se mi metto a scrivere cosa ha fatto il Duce non la finiamo più! E tra l'altro la gestione delle finanze da parte di Mussolini sono state un capolavoro del suo Governo! E' riuscito a riassestare le finanze di un Paese uscito da un lunga guerra, e ha gestito le finanze in modo correttissimo senza abusare mai di un solo centesimo. Lo disse anke Enzo Biagi....
      cmq ki fece tutta la legislazione sociale? MUSSOLINI!
      chi il codice civile? MUSSOLINI
      chi la lotta alla mafia, la battaglia del grano, le bonifiche, la battaglia della lira? MUSSOLINI

"Mi basta che anche UN solo Ebreo sia morto per colpa delle leggi razziali italiane per dare una pesantissima responsabilità al Duce e agli Italiani"

Grazie alle leggi razziali gli ebrei si salvarono, perchè poterono emigrare dall'Italia evitando così l'occupazione nazista. Cmq ora devo andare ne riparliamo bene dopo.....
      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Un'ultima cosa dimenticavo: è stato un MIRACOLO che le finanze della Repubblica Sociale nonostante l'occupazione militare tenessero così a lungo!
        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Hai rotto le palle,con questi doppi post !!

Comment

Originariamente Scritto da GS92 Visualizza Messaggio
            Allora,intanto sono felice che ci sia una volta tanto,un bel topic...

Io sarei felicissimo,se avessi l'opportunità di vivere la vita di Jacques de Molay,ultimo Gran Maestro dei Poveri Cavalieri di Cristo (Tempalri),ora vi spiego il perchè...

Allora,Jacques,come ogni Gran Maestro,era l'unico a conoscenza di enormi segreti,segreti dei quali,unico conoscitore era lui,risposte a domande che l'uomo tutt'ora si fa,poi se potessi essere lui,scoprirei cosa fecero realmente i Tempalri in Terra Santa,le loro scoperte,i loro tesori e...la loro conoscenza. So che il povero Jacques fù bruciato vivo,dopo molte torture, all'età di 56 anni,nel 1314...ma penso che ne varrebbe la pena...
            bel pesronaggio anche io vorrei essere stato qualcuno che era a conoscenza di segreti che interessano tutta l'umanità
            Last Fm

Comment

elvis presley no sul serio sarebbe bello inventare il rock e cantare da dio!
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da iL@`` Visualizza Messaggio
                W i guns 'n' roses
                si si quoto quoto...
                sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

il Signore che ho nell'avatar senza dubbio
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da GS92 Visualizza Messaggio
                    Hai rotto le palle,con questi doppi post !!
                    Hai rotto le palle quando tu dici ke io rompo le palle!

Comment

Elisabetta I d'Inghilterra è la mia mita! *__* Vada per lei...
                      sigpic
                      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Leonida re di Sparta
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Vorrei essere Fulcanelli, il famoso alchimista su cui sono state create numerose leggende. Vorrei essere lui per scoprire se quello che dicono su di lui è vero o no, e poi se fosse vero potrei entrare in possesso di tutti i segreti dell'alchimia
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

uno di quelli che si sono scopati cleopatra
                            scherzi a parte Ulisse, uomo forte e scaltro che affronta un viaggio di 10 anni per ritornare da sua moglie, superando ostacoli su ostacoli con l'ingegno.
                            What does the american girls look like to like to italian guys?

Be like you.. E' difficile dimenticarti bella bionda americana...

Comment

a me sarebbe piaciuto molto essere Re Leonida,davvero un grandissimo personaggio,una grandissima personalità,una persona che non aveva paura di niente e con coraggio da vendere,con tanto orgoglio e tanto onore!
                              oppure mi sarebbe piaciuto anche essere un samurai che seguiva la strada del bushido!i samurai erano famosi per le loro doti da combattenti,per il loro coraggio ma sopratutto per il loro incredibele senso dell'onore...

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                                a me sarebbe piaciuto molto essere Re Leonida,davvero un grandissimo personaggio,una grandissima personalità,una persona che non aveva paura di niente e con coraggio da vendere,con tanto orgoglio e tanto onore!oppure mi sarebbe piaciuto anche essere un samurai che seguiva la strada del bushido!i samurai erano famosi per le loro doti da combattenti,per il loro coraggio ma sopratutto per il loro incredibele senso dell'onore...
                                Guarda,che quello del film era cosi...

Comment

Working...
                                X