Originariamente Scritto da Super Perfect Cell
Visualizza Messaggio
Il tuo problema é che quantifichi i morti manco si potessero sacrificare poche persone, io la penso come Naoto che nel tread su Mussolini che aprii diverso tempo fà disse:
"Mi basta che anche UN solo Ebreo sia morto per colpa delle leggi razziali italiane per dare una pesantissima responsabilità al Duce e agli Italiani"
Quindi é inutile citare il Tribunale Speciale (che tra l'altro é una fonte palesemente di parte), se poi per te ogni cosa che rema contro il Fascismo e i suoi presunti meriti é un luogo comune non sò che farci.
Intanto smontiamo alcuni luoghi comuni, la Cassa Integrazione che molti attribuiscono al Fascismo é stata istituita solo nel 1947, gli assegni familiari erano già stati istituiti dall'ultimo Governo Giolitti nel 1920 e sono un altro dei meriti che molti attribuiscono erroneamente al Fascismo. Le Bonifiche delle Paludi Pontine? In realtà erano in corso già dai tempi di Vespasiano, erano state continuate dai vari Papi e Mussolini si é limitato a completarle causando tra l'altro la morte di centinaia di lavoratori per malaria (ovvio, fornire i medicinali a tutti sarebbe stato troppo costoso).
Il Governo di Mussolini ha fatto indebitare l'Italia e poi ha cercato maldestramente di rimediare con la Guerra in Etiopia, toppato l'ennesima volta! Non solo l'impresa ci costo MILIARDI di Lire ma non ci diede alcun vantaggio visto che l'Etiopia é una terra povera e sterile.
Direi che i fatti parlano chiaro! Il grandeur del Governo Mussolini và chiaramente ridimensionato se non smontato, devo ancora informarmi sulle presunte riforme lavorative, anche se sono quasi sicuro che si tratta dell'ennesima bufala della Propaganda Fascista, e se anche le avesse emesse andrebbe dimostrato che vennero estese a tutti, dalla descrizione che Naoto ha fatto delle condizioni dei minatori in Sardegna (parlando con loro non citando documenti altrui come fai tu) a me tutto sembra fuorché Mussolini fosse amico dei lavoratori, per non dire dei soldati che mandò inutilmente al macello
Comment