Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dilemma Morale Cap 2: Il ferito in strada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dilemma Morale Cap 2: Il ferito in strada

Dopo il sondaggio sulla relazione in ufficio vorrei proporre un altro dilemma morale che mi é venuto in mente oggi, anche questo é un classico, quello del ferito in strada, sentite e poi dite la vostra:
    State rientrando da una festa, sono l'una di notte e siete da soli. A un certo punto vedete un'auto fuori strada e un uomo steso sull'asfalto, sembra avere bisogno d'aiuto.
    State per scendere dall'auto quando vi viene un pensiero, la strada é isolata, non passa nessuno e voi siete da soli, iniziate a chiedervi se sia davvero il caso di scendere dall'auto o no, potrebbe essere un trucco per rapinarvi ma poi pensate che se quell'uomo ha davvero bisogno di aiuto e non glielo date potrebbe anche morire, che fate? Scendete dall'auto o no?
    Io sinceramente non credo mi fermerei, troppo pericoloso...mi rendo conto che non sia una gran bella cosa ma é meglio pensare prima alla propria pelle, voi che ne pensate
    20
    SI, può avere urgente bisogno di aiuto
    0%
    9
    NO, troppo pericoloso
    0%
    4
    Credo deciderei di impulso sul momento
    0%
    5
    Non sò come mi comporterei
    0%
    2

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Io lo aiuterei ma con molta cautela...se dovessi notare qualcosa di sospetto prima di aiutarlo contatterei di nascosto la polizia
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Dopo aver caricato il fucile a pallettoni scendo dall'auto e........
      No seriamente, non credo scenderei, troppo rischioso....... anche se non penso ci sia molto tempo per fare questi ragionamenti......
      Chiamo un'ambulanza, ma non scendo dall'auto.....
      But I can't do this all on my own
      No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Gli do il colpo di grazie per non farlo soffrire
        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Chiamo col telefonino Dio.

Comment

Per evitare ogni rischio, faccio retromarcia e mi allontano.
            Da lì chiamo i soccorsi e li aspetto, sempre con la marcia ingranata.
            Se poi sto a piedi stessa cosa, preparandomi per uno scatto felino

Comment

Questa volta mi limito ad un QUOTO....

Quoto supergogetass4!
              .
              ."I'm eating all your kings and queens"
              all your sex and your diamonds.

Comment

scenderei, senza dubbio
                è una cosa di cui sono sempre stato sicuro, anche se non potrei fare molto, perlomeno proverei a chiamare soccorsi
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

io credo ke scenderei dalla makkina.....
                  se noto qualcosa di sospetto e la cosa nn mi convince kiamo un'ambulanza dalla makkina e vado via...
                  NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

chiamo il 118. poi quando arrivano, amen.
                    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

Scenderei e l'aiuterei.
                      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

io l'aiuterei, ma sempre con molta cautela nn si sa mai
                        sigpic
                        custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                        lela,alex vi stimo

Comment

io scenderei dalla macchina, lo guarderei bene, se è morto che crepi in pace, se è ancora vivo, prenderei il rullo pieghevole e ci passerei sopra, poi ripiego il rullo, mi infilo nella macchina e ruote in spalla™
                          La mia FF A Saiyan's Story
                          Aiuta Vegeth City a crescere e diventare una metropoli!!!
                          Membro dei VBM (Very Bastard Members)

Comment

nn saprei penso che chiamerei qualcuno... o se no lo aiuterei anche se sarebbe pericoloso
                            Last Fm

Comment

Passo dritto e chiamo i carabinieri (di trucchi squallidi come questo se ne vedono tanti) poi vedranno loro il da farsi.

Comment

Working...
                              X