Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massime e pensieri di filosofia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tutta la tristezza dell'umanità dipene dal fatto che nessuna rimane a casa sua - Pascal
    Cogito ergo sum (dubito quindi esisto) - Cartesio

Comment

Più che dubito, penso.
      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
        Più che dubito, penso.
        ho sbagliato, hai ragione, Il fatto è che la definizione completa è questa :

"dubito quindi penso, penso quindi esisto" perciò ho fatto confusione

Comment

ah non sapevo che la definizione completa fosse quella ^^
          Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

anche se la mia preferita in assoluto è:
            La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'é lei e quando c'é lei non ci siamo noi . ( Epicuro )
            Queste gioie violente hanno fini violenti.
            Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
            Che si consumano al primo bacio.

Comment

Originariamente Scritto da Gotely Visualizza Messaggio
              Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

anche se la mia preferita in assoluto è:
              La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'é lei e quando c'é lei non ci siamo noi . ( Epicuro )
              beh, se citiamo Epicuro, come dimenticare:

"gli dei non esistono o se davvero esistessero non si interesserebbero certo di noi"

o

"nessun dolore è insopportabile, altrimenti è morte"
              -
              sigpic
              -
              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

"la giustizia senza forza è inerme,la forza senza giustizia è tirannia.Incapaci di aver fatto forte ciò che è giusto abbiamo fatto giusto ciò che è forte"

Questa mi piace molto.

Comment

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

-Antoine de Saint Exupéry-

"Che peccato che nella vita impariamo le lezioni quando non ci sono più utili!"

"In ogni singolo momento della vita si è ciò che si deve diventare non meno di ciò che si è stati"

-Oscar Wild-

"Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova ogni volta la forza di riprovarci!"

"La mente mette i limiti, il cuore li spezza. "

"Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare."

"Non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo."

"Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti: sono gli unici che ti permettono di camminare a testa alta anche se stai piangendo."

-Jim Morrison-
                  Last edited by Videl92; 26 July 2007, 11:05.
                  sigpic
                  "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

Originariamente Scritto da mysticvegeta Visualizza Messaggio
                    Litz?
                    Chi è?
                    Una marca di biscotti?
                    No, un gruppo ristretto di persone che hanno nasi lunghi come tucani

cmq, appena mi viene in mente lo scrivo...

"La vendetta è in piatto che va servito freddo" XDXDXDXDXD

Comment

Socrate: << Una vita senza ricerca non &#232; degna di essere vissuta >>

Hobbes: << Homo homini lupus >>

Protagora: << L'uomo &#232; centro e misura di tutte le cose >>
                      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

"non vale la pena vivere, se non si ha qualcosa per cui morire"

-Martin Luther King
                        Last edited by fighter_of_steel; 26 July 2007, 12:06.
                        -
                        sigpic
                        -
                        § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Pound: << Se un uomo non &#232; disposto a sacrificare la propria vita per le sue idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee >>

Mussolini: << E' l'aratro che traccia il solco profondo ma &#232; la spada che lo difende! >>
                          "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

"alcuni uomini hanno superato se stessi..... John ha scalato una montagna altissima....Dan ha sconfitto l' onda pi&#249; alta mai esistita.....Phil si &#232; lanciato da un aereo a 10.000 metri di quota senza paracadute....... questi uomini si chiedono cosa li abbia spinti...soprattutto Phil.....
                            -
                            sigpic
                            -

Comment

sputare nel piatto che mangi e come sputare al cielo,prima o poi ti tornera in faccia(l'autore nn lo so XD)
                              sigpic
                              custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                              lela,alex vi stimo

Comment

Csanova: << L'uomo saggio non potr&#224; mai essere completamente infelice >>

Aristotele: << Interrogato su quale differenza ci sia tra gli uomini colti e gli incolti, disse "La stessa differenza che c'&#232; tra i vivi e i morti" >>.

Comment

Working...
                                X