Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eragon vs Star wars

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eragon vs Star wars

ciao a tutti. volevo fare partecipi tutti quelli che hanno letto i 2 libri scritti da christopher Paolini di una cosa che ho notato non molto tempo fa. Se ci fate caso, la storia ed i personaggi si articolano in modo simile a quelli di Star wars, non solo x i cavalieri dei draghi (cavalieri jedi), ma anke per:

Brom- il vecchio cavaliere che insegna quello che sa al ragazzo per poi morire (obi-wan)

Morzan- uno dei + agguerriti nemici (anke se già stato sconfitto) che è il padre del protagonista e il luogotenente dell' imperatore(Darth Vader)

ce ne sono altre k purtroppo in questo momento faccio fatica a ricordare...in ogni caso..... che ne pensate??? Avrà copiato o saranno solo dei casi?
    -
    sigpic
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

spesso è stata mossa questa critica nei confronti di Eragon. Personalmente lo trovo un libro banale, un insulto al fantasy vero! Non è solo una tua impressione comunque: diversi critici hanno notato particolari spudoratamente ispirati a Star Wars..
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Niente male come ragionamento, ma non credo che abbia copiato, forse preso spunto, ma non copiato
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Quoto.ispirato, non copiato.cmq come ragionamento nn fa 1 piega...complimenti!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
          spesso è stata mossa questa critica nei confronti di Eragon. Personalmente lo trovo un libro banale, un insulto al fantasy vero! Non è solo una tua impressione comunque: diversi critici hanno notato particolari spudoratamente ispirati a Star Wars..
          addirittura banale? beh, non l' ho detto, ma a me sono
          piaciuti sia eragon che eldest....intendi banale nel senso "già visto"? perchè sarà anke vero k non ha introdotto particolari novità al genere (la magia è molto simile a quella dei libri della Le Guin e a molti altri) ma io ho trovato la trama ben sviluppata e la narrazione molto coinvolgente, certo, non equiparabile ad un Tolkien o a Terry Brooks, ma neanke....beh, neanke "banale"
          Last edited by fighter_of_steel; 28 July 2007, 15:15.
          -
          sigpic
          -
          § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

mmmm.... copiato è una parola grossa, forse ideato, ha preso spunto, ma copiare è tutt'altra cosa!!
            Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
            Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Io di Eragon ho letto solo il primo libro e di certo non lo chiamarei banale visto che è mooooooooolto più bello di Harry Potter (personaggio che detesto a morte e non capisco il suo successo).
              Non penso che abbia copiato, avrà preso solo qualche piccolo spunto da un grandissimo film come Star Wars.

Comment

già, io sono d' accordo con voi, ma volevo sapere cosa ne pensaste....
                per quanto riguarda Potter, anke io gli preferisco Eragon, ma non lo trovo poi csì brutto.....è solo un po' +....beh, "bambinesco" in alcune parti
                -
                sigpic
                -

Comment

detesto quel libro. è banaluccio, insomma, niente di nuovo, e la battaglia è descritta male. -.-' quindi quoto Videl.
                  Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                    Io di Eragon ho letto solo il primo libro e di certo non lo chiamarei banale visto che è mooooooooolto più bello di Harry Potter (personaggio che detesto a morte e non capisco il suo successo).
                    ceeeeeeeeeeeeerto

Comment

Si, già sapevo di queste analogie.
                      In effetti i libri non sono poi granchè, la narrazione sembra rivolta a un pubblico di bambini...

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Non penso che abbia copiato, avrà preso solo qualche piccolo spunto da un grandissimo film come Star Wars.
                      Certo.

Comment

io li ho letti tutti e due i libri e visto i fil di star wars...devo dire che c'hai ragione...però credo che paolini abbia scritto con la sua fantasia...oppure ha detto una bufala e mentre scriveva si guardava la sua saga preferita...
                        The death and the strawberry.

Comment

Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
                          detesto quel libro. è banaluccio, insomma, niente di nuovo, e la battaglia è descritta male. -.-' quindi quoto Videl.
                          Davvero? A me invece piace lo stile di descrizione delle azioni.....e riguardo agli spunti presi da Star wars? k ne pensi?
                          -
                          sigpic
                          -

Comment

scusate il doppio post, ma com' è che tutti sanno già di queste congruenze??? io nn ho mai sentito nulla...... beh, in ogni caso, come ho detto, voglio pensare al meglio, ovvero k abbia usato la sua fantasia o k abbia solo preso degli spunti...
                            -
                            sigpic
                            -

Comment

Originariamente Scritto da Baby Bra Visualizza Messaggio
                              Quoto.ispirato, non copiato.cmq come ragionamento nn fa 1 piega...complimenti!
                              Grazie per il Quotamento
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                              X