Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio: Istituzione superata o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da molder Visualizza Messaggio
    è un coglionazzo che tirano per il culo tutti, sopratutto i progammi calcistici...

Guarda, il fatto che ne parlino male in Italia me ne fà pensare tutto il bene possibile, manco il resto della Tv Italiana si salvasse, é di fatto per il 99% emerita spazzatura
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Quello che intendevo é che le coppie più giovani di rado hanno una visione realistica del matrimonio, di rado sanno quanto é difficile arrivare a fine mese, di quanto le differenze di carattere possono essere divisive quando due stanno sotto lo stesso tetto, chi si sposa senza tenere conto di queste cose spesso poi ha una doccia fredda e visto che di rado c'é la maturità per affrontare i problemi si pensa subito a come porre fine all'unione.
      Beh, ma non è detto che i trentenni abbiano più esperienza sotto questo punto di vista... e poi prima o poi qualcuno dovrà imparare, e l'esperienza come si forma?

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Non credo che si possano conciliare con il concetto di "inerzia" di cui parlavi, un conto é sopportarsi, un'altro rispettarsi.
      Sì, ma io con inerzia intendevo il trasformarsi dell'amore in affetto e stima reciproca, mica in sopportazione, in quel caso è un cambiamento radicale.
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

è una cosa inutile secondo me..superata eccome..una semplice cerimonia..
        sigpic

Goten&Bra 4ever!
        Membro del club anti-scamarcio!!

Comment

a ke scopo sposarsi se dopo 1 anno si divorzia?! io (se) mi sposerò,mi sposerò a 28 anni e avrò figli a 33 (se vabbè )
          ciao a tutti;il mio blog:
          Spoiler:
          http://www.tuoblog.it/Panny

lasciate comm xfavore

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
            Mai letto nulla di più irrealistico.
            O forse è meglio se ti fai raccontare qualche vicenda dai tanti divorziati e fidanzatini ormai separati perchè l'amore appunto tra di loro era bello che finito?
            Mi sono espressa male.. Io intendevo dire che l'amore, come sentimento, non muta nel tempo. Perciò, se coppie sposate 30 anni fa stanno tuttora insieme, perchè dovrebbe essere diverso per le coppie che si sposano adesso? Tutto qui
            Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

Originariamente Scritto da gohan-92 Visualizza Messaggio
              è una cosa inutile secondo me..superata eccome..una semplice cerimonia..
              Di questo passo sarà superato tutto....
              E perderemo ciò che quelli prima di noi ci hanno lasciato.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

Non dipende dal tipo di sposa nè da tutto il resto, io lo so, sono una ragazza sensibile. =)

Seriamente (\^o^/), credo che il matrimonio non possa andare avanti per colpa della gente, che poi è sempre la stessa. La storia insegna che l'uomo non cambia mai, ma mica solo perchè è sciocchino (\^o^/). =P

Il fatto che gli uomini un tempo avevano leggi restrittive più di ora non significa che le persone fossero diverse, affatto.

Il matrimonio è una grandissima stupidata (\^o^/).
                Solo alcune persone che si contano con tutte e 20 dita (pure dei pollicioni \^o^/) fanno bene a sposarsi. =O

Il matrimonio è una congiunzione, è vita di coppia, è un modo per dire a tutti che il legame che c'è fra due persone è vero (=^_^=) anche se in realtà quasi sempre non lo è.

Comment

Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                  Mi sono espressa male.. Io intendevo dire che l'amore, come sentimento, non muta nel tempo. Perciò, se coppie sposate 30 anni fa stanno tuttora insieme, perchè dovrebbe essere diverso per le coppie che si sposano adesso? Tutto qui
                  Beh, però devi considerare che la cultura di trentanni fa che ha formato le menti dei tuoi nonni è molto diversa da quella che forma oggi le nuove coppie e i giovani in generale...
                  Tutto è fattibile, ma se c'è una tendenza (che è quella del divorzio facile e della convivenza preferita al matrimonio) non vuol dire che è cambiato l'uomo, ma che è cambiata la mentalità...
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

certificato come topic alla jeff buckley'85

ora sei in regola
                    tt i diritti d'autore sn riservati a jeff buckley'85......

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                      Beh, però devi considerare che la cultura di trentanni fa che ha formato le menti dei tuoi nonni è molto diversa da quella che forma oggi le nuove coppie e i giovani in generale...
                      Tutto è fattibile, ma se c'è una tendenza (che è quella del divorzio facile e della convivenza preferita al matrimonio) non vuol dire che è cambiato l'uomo, ma che è cambiata la mentalità...

Sicuramente qualcosa é cambiato, ma non per il meglio. Molto semplicemente oggi molti la parola "responsabilità" non la vogliono proprio sentire nominare e questo credo sia il problema principale.

Per Molder:

Eh si, devo dire che avere un proprio stile inconfondibile é proprio una gran cosa
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Il matrimonio per me è una cosa superata... Ora si crede di sposarsi e che si viva felici e contenti per il resto della vita. Illusi -.-', E' olto meglio la convivenza, almeno se si vuole vivere separatamente non bisogna versare liquidi agli avvolt... avvocati
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Mah... io penso che ormai il matrimonio sia diventato solo una pagliacciata: se ci si vuole bne, ci si vuole bene anche senza essere sposati e poi ormai i divorzi aumentano...
                          E comunque alla storia dei 30'anni di matrimonio per amore, non ci credo: le coppie dei famosi tanti anni di matrimonio, sono i nostri nonni, che sposati per convenienza, sono rimasti insieme nel tempo perchè ormai inutile separarsi e poi hanno conezioni diverse del matrimonio.
                          sigpic

Comment

Working...
                          X