volare !! XD
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Se poteste esprimere un desiderio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioHo affrontato così tante volte l'argomento "immortalità" che ormai avverto una sensazione di nausea al solo pensiero; ma sembra che il mondo abbisogni tutt'ora di qualche chiarimento su cosa significhi essere immortali.
In parole molto povere, ogni nostra azione è regolata dall'istinto di conservazione e quindi dalla morte. Una esistenza priva di morte, per forza di cose, non sarebbe effettivamente un'esistenza, ma un semplice andare avanti senza alcuno scopo, obiettivo e non soggetti a nessun tipo di ordine. Insomma, dal momento che le necessità mondane sono pensate appositamente per l'uomo mortale, l'immortale non solo sarebbe fuori luogo, ma costituirebbe l'esempio della cattiveria della Natura: arriverebbe a bramare la morte o il lampo vitale si spegnerebbe in lui, lasciando un involucro vegetale.
Risulta quindi chiaro che ogni cosa, nell'universo, è così ben congegnata da essere inattaccabile e da rendere paradossale qualsiasi sogno che si discosti dalla realtà materiale e avverabile.
Per questo motivo, trascurando il numero infinito di contraddizioni e di non sense, non esprimerei nessun desiderio.
Discorso interessante quello sull'immortalità, però non mi é chiaro se per immortalità si intende semplicemente il fatto di non morire o di avere un ciclo biologico completamente diverso da quello comune.
In quest'ultima eventualità credo anche io che una persona immortale avrebbe grossi problemi a vivere in questa società, manderebbe in fallimento l'INPS dopo un paio di secoli di vita, occuperebbe un posto di lavoro lasciando intere generazioni disoccupate e vedrebbe morire chi gli stà intorno rimanendo da solo, davvero una cosa poco invidiabile.
Questo discorso mi ricorda quello che disse Morrissey (chi non sà chi é può controllare sulla Wiki) durante un'intervista nel 1985, quando gli venne chiesto se desiderasse l'eterna giovinezza lui disse:
"L'eterna giovinezza? Non credo che mi interesserebbe, preferirei più l'eterna saggezza, non sopporto l'idea che quando sarò diventato vecchio dovrò dipendere dagli altri, é una cosa che non riuscirei proprio a tollerare"
Parole che non sò voi ma io quoto in pieno
Tornando IT, credo che mi piacerebbe molto fare l'esperienza di andare in orbita e stare qualche giorno in assenza di gravità, sarebbe davvero un'esperienza forte peccato che attualmente costi quello che io guadagnerò in 20 vite e quindi é impossibile"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Desidererei di superare tutte le mie timidezze e paure.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza MessaggioPerche donne stra bonazze in quantità non vi piace?jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk
Comment
Comment