Annuncio
Collapse
No announcement yet.
disco volante
Collapse
X
-
io li ho visti, ma la 1° foto non si capiva molto.
per quanto riguarda il video di vegeth95 qualcuno dice ke è falso,
io dico di noSpoiler:il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php
Comment
-
Originariamente Scritto da *Vegeth95* Visualizza Messaggio
ma penso proprio ke siano finti,dato ke,a parer mio,un disco volante vadi il quintuplo della velocità di quegli ufo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da *Vegeth95* Visualizza Messaggio
Tra due spiegazioni possibili, quella più semplice è quella più probabile.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaSe un bambino ti chiede dov'è andato il nonno che è morto, alcuni gli risponderebbero che si trova su una stellina. Una risposta poco razionale, ma quantomeno il bambino ne sarebbe felice.
Bene, io, piuttosto che credere alla stellina, voglio cercare un'altra risposta. Forse vera, forse no, l'importante è che mi soddisfi e che per me sia credibile.
La stellina non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo del ragionamento. Quel che vien detto da bambini è una cosa; ma a un punto si arriva a dubitare di tutto, e quasi a voler contraddire proprio ciò che è stato detto da bambini. E' dopo questo passaggio che si può dirsi convinti di qualcosa o meno. Troppa gente però si ferma al "ribaltiamo le cose dette da bambini perchè sono stupide", senza andare oltre, escludendo a priori cose "infantili", o comunque avendo un pregiudizio, magari inconscio, verso ciò che, essendo anteriore al dubbio, non può che essere errato. - dato ciò che dici, non è il tuo caso -
Però, vorrei spendere due parole sulla tua convinzione che l'esistenza di Dio sia impossibile perchè non dimostrabile. Impossibile da dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio? Fior fior di scienziati (per non parlare dei filosofi) l'han dimostrata, anche nel 900 e pure con regole matematiche, se proprio a loro vuoi credere.
Inoltre, basta un briciolo di logica a ritroso.
Solo perchè non lo vedi, non è che non esista, come per gli ultravioletti o le onde radio, per fare un esempio banale. Ti dicono che ci sono e che è stato dimostrato, e tu ne vedi le conseguenze. Direi che è la stessa cosa della stellina. Se a questo si applica un briciolo di filosofia della vita e si pensa a come sia impossibile che le cose diversamente fossero, si può capire come la cosa assolutamente più probabile sia l'esistenza di Dio piuttosto che la miliardesima coincidenza con una trafila sterminata di coincidenze casuali che formano una logica che dà vita ad altre trafile sterminate di coincidenze casuali, il tutto dal nulla e autocreante l'infinito.
Questa è una parte del ragionamento che mi ha portato a credere nell'esistenza di un Dio passando per le stesse convinzioni che stai elencando tu, dopo anni in cui pensavo e reagivo in modo molto diverso; con ciò non ti voglio dire che questa sia anche solo una minima prova del fatto, ma che devi stare attenta quando parli di "contentini per bambini", perchè probabilmente il vero contentino è la spiegazione razionale "non spiegabile ancora". Non è una risposta facile, è una risposta difficile, sia nelle cause che nelle conseguenze. E' una risposta facile dire: "non si sa ancora ma sicuramente si scoprirà, attendiamo che gli scienziati ce lo dicano". La stellina vera è questa.
La vita di ognuno di per sè non è nè sarà mai logica.Last edited by GohaN90; 06 September 2007, 12:37.Pascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
di certo non ci sono prove che quello è un ufo a tutti gli effetti, a causa della scarsa qualità dell'immagineLast edited by {_Riddick_}; 06 September 2007, 14:52.sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.
Comment
-
Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza Messaggioecco che fine aveva fatto il mio frisby
di certo non ci sono prove che quello è un ufo a tutti gli effetti, a causa della scarsa qualità dell'immagine
x francesca:
guarda ke ci sn prove ke dio esiste:
come l'ha testimoniato cristo l'ha testimoniato anke il budda;cosa credi ke siano i profeti??pagliacci da baraccone??sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggiocome l'ha testimoniato cristo l'ha testimoniato anke il budda;cosa credi ke siano i profeti??pagliacci da baraccone??
Comment
Comment