Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bene, allora se la pensi come me, perchè mi hai "contestato"? (Inteso nel senso più ampio della parola)
Perché, per lo stesso vostro ragionamento, nessun essere umano può comprendere perfettamente un suo simile. Direi che la dimostrazione ne certifica la veridicità
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
secondo me confondi il carattere con la reputazione.
Il primo è ciò che tu sei, e per questo deve essere immutato a prescindere della situazione nella quale ti trovi, o alla quale dovrai far fronte, il secondo è ciò che gli altri vogliono che tu sia, che è appunto la "maschera" pirandelliana.
Le maschere devono essere indossate per celarsi dietro pseudo-essenze che favoriscano il rapporto con gli altri. Se sei d'accordo allora è stupida la critica che mi muovi.
Allora secondo il Garrincha-style il post#52 è insensato.
Non proprio, secondo il Garrincha-style, il vostro ragionamento lascia intendere che sia impossibile tracciare il profilo psicologico e caratteriale di un soggetto.
Dovrà pur esserci un aspetto del nostro carattere che ci contraddistingue, che tutti possono vedere e riconoscere in noi.
E poi, perché prima hai detto che la maschera te la attribuiscono gli altri, mentre dopo hai detto che cambia in base alle circostanze??
Siamo noi a crearci le nostre maschere, evidentemente, per nascondere ciò che siamo realmente, per proteggerci.
Non ha senso che siano gli altri ad attribuircene una.
"Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Ognuno di noi ha un carattere che però tendiamo a modificare nelle diverse circostanze che si presentano: cambiamo atteggiamento, comportamento, modo di parlare, etc.
Io sono convinto dell'esistenza delle cosiddette maschere pirandelliane, non siamo mai la stessa persona di fornte agli altri, ma penso anche che comunque ognuno di noi è provvisto di una mentalità e di una personalità precisa. Solo che quest'ultima non si presenta mai quando siamo in compagnia di qualcuno perchè anche inconsapevolmente ci adeguiamo a che ci sta davanti. Penso che siamo noi stessi solo quando stiamo da soli.
i miei difetti?? un casino... prima di tutto,quando conosco una persona sono fredda,arrogante e imulsiva. poi sono molto razionele,non mi importano granchè i sentimenti...qualche volta sono molto ipocrita...
e i difetti che odio sono questi...
Comment