Quante volte ancora devo ripeterlo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Galileo Galilei
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioNon ho mai detto che avrebbe dovuto morire per salvarle.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
Si sapeva che si sarebbero salvate ugualmente. Ma si sapeva anche che avrebbero trovato una logica affascinante ed accettabile solo ed esclusivamente in una futura epoca storica.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
In merito di ciò, penso che la morte, prima sua, poi di uno, due e tre dei suoi seguaci, avrebbe portato a qualcosa.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioAh è vero, hai detto tenerle in vita
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioAppunto, se sapeva che le sue teorie sarebbero sopravvissute lo stesso e in futuro sarebbero finite in mano a gente che le avrebbe capite, perchè morire adesso, anzi perchè farsi uccidere? Vivi tranquillo e continua a studiare che nella futura epoca storica anche i nuovi studi verranno compresi e accettati
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioAh certo, adesso anche i suoi allievi si sarebbero fatti bruciare vivi
Comment
-
Ma chissà se cosa? Chissà se le sue scoperte sarebbero diventate famose in tutto il mondo come è effettivamente successo?
Chissà se nel suo ambito tutti lo avrebbero studiato come è effettivamente successo?
Chissà se cosa?
sigpic
Heartbreakers and lifetakers.
Semper Fi
Comment
-
Galileo è stato un codardo, se vogliamo. La sua morte avrebbe sicuramente scosso la società scientifica così da permettere una sicura continuità delle sue teorie, in modo che nn si fossero perse. Invece, decidendo di rimanere in vita, sarà sicuramente rimasto nel dubbio per tutta la sua vita sul fatto che le sue teorie fossero state distrutte e dimenticate o no. Voi sbagliate in una cosa: dite che lui sapeva che le sue scoperte sarebbero state considerate e apprezzate in futuro. Ma come faceva ad averne la certezza? Se mi spiegaste questo allora avreste ragione voi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioGalileo è stato un codardo, se vogliamo. La sua morte avrebbe sicuramente scosso la società scientifica così da permettere una sicura continuità delle sue teorie, in modo che nn si fossero perse.
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioVoi sbagliate in una cosa: dite che lui sapeva che le sue scoperte sarebbero state considerate e apprezzate in futuro. Ma come faceva ad averne la certezza? Se mi spiegaste questo allora avreste ragione voi.
sigpic
Semper Fi
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioGalileo è stato un codardo, se vogliamo. La sua morte avrebbe sicuramente scosso la società scientifica così da permettere una sicura continuità delle sue teorie, in modo che nn si fossero perse.
Comment
-
Originariamente Scritto da Viktør Visualizza MessaggioBeh sai erano solo scoperte sconvolgenti delle quali aveva anche le prove, ma non poteva essere sicuro che la sua scoperta che siamo noi a ruotare attorno al sole e non viceversa sarebbe stata ricordata da tutti
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioEh certo, un po come la morte di Copernico. Dopo la sua morte ci sono state rivoluzioni su rivoluzioni
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioVoi sbagliate in una cosa: dite che lui sapeva che le sue scoperte sarebbero state considerate e apprezzate in futuro. Ma come faceva ad averne la certezza? Se mi spiegaste questo allora avreste ragione voi.
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioParliamo di Galieleo o di Copernico scusa?Last edited by Marco ¬¬; 27 September 2007, 14:39.sigpic
Comment
-
Neanche tu, Marco, hai la certezza di quel che sarebbe potuto succedere dopo. Comunque non biasimo Galieleo, l'avrei fatto anch'io Comunque intendevo che morendo, si sarebbe potuta creare un movimento culturale contro il papato che avrebbe portato alla conoscenza della sua teoria. Non ne posso essere certo ma secondo me ci sarebbero state buone probabilità.
Originariamente Scritto da Viktør Visualizza MessaggioAbeh caspita... il cantico delle creature è di vitale importanza per tutti noi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioNeanche tu, Marco, hai la certezza di quel che sarebbe potuto succedere dopo. Comunque non biasimo Galieleo, l'avrei fatto anch'io Comunque intendevo che morendo, si sarebbe potuta creare un movimento culturale contro il papato che avrebbe portato alla conoscenza della sua teoria. Non ne posso essere certo ma secondo me ci sarebbero state buone probabilità.
Come ha provato a farti capire aiutante di babbo natale non sarebbe successo nulla, copernico è morto per la stessa cosa e non si è creato nessun movimento contro il papato, l'ha capito anche davyl che infatti ha detto che la morte di uno è irrilevante, ne abbiamo discusso per 2 pagine e siamo arrivati tutti a capire questo, l'ha poi anche spiegato bene veghito 3 pagine fa circa, non riesumare cose già discusse e capitesigpic
Comment
-
Certo che Viktor ne spara di boiate...
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioE invece morendo come vorrebbe davyl aveva questa certezza
Ma come, "come vorrebbe davyl"? Per chi mi hai preso?
A me non cambia nulla se avesse scelto la morte, o, com'è accaduto, la salvezza.
E' una questione di principio. Elaboro delle tesi e cerco di difenderle, punto.
Io considero G. Galilei uno dei migliori, figurati se avrei voluto "farlo morire".Last edited by Davyl; 27 September 2007, 14:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioNeanche tu, Marco, hai la certezza di quel che sarebbe potuto succedere dopo. Comunque non biasimo Galieleo, l'avrei fatto anch'io Comunque intendevo che morendo, si sarebbe potuta creare un movimento culturale contro il papato che avrebbe portato alla conoscenza della sua teoria. Non ne posso essere certo ma secondo me ci sarebbero state buone probabilità.
Ma manco ti rispondo
Ripeto, una scoperta così, a quei tempi, non sarebbe mai andata perduta.
Garantito al limone.
sigpic
Semper Fi
Comment
Comment