Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pena Di Morte...giusta o sbagliata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"se in Cina non ci fosse la pena di morte, solo dio( Ema non tu...) saprebbe cosa potrebbe accadere: affollamenti dei carceri, tasse ecc.

ora mi ri-smentisco dicendo: sono leggermente pro pena di morte."

ma che baggianata è mai questa?

Comment

secondo me è ingiusta però ci sono casi in cui mi trovo anche io piuttosto favorevole. come dire, un pedofilo che ha violentato e ammazzato una ventina di bambini per me è giusto che venga ucciso, ma non subito, dopo aver scontato un bel po' di pena...e non in isolamento.
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

è 1 bruttissima cosa

Comment

Inanzitutto l' ergastolo in un certo senso è meglio della pena di morte poichè se viene scoperta l' innocenza del condannato possiamo ancora (in parte) rimediare, mentre nell' altro caso ciò che è fatto è fatto....

Ma è proprio questo il punto, ci sono crimini che secondo me meriterebbero la pena di morte: se la colpevolezza fosse sempre fondata nel senso che il vero colpevole è sempre il "vero" e non magari qualcuno che viene incastrato o viene trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.....

In parole povere secondo me la pena di morte sarebbe applicabile solo per i crimini gravi (come stragi familiari) nei quali si abbia tra le mani il vero colpevole. Il problema è che con i mezzi di oggi è impossibile stabilire il vero autore del misfatto e quindi, per i motivi che ho spiegato prima è meglio ricorrere al "rimediabile" ergastolo.

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
          Parole sante
          Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
          Non voglio iniziare un dibattito religioso ma credo che questa affermazione valga solo per chi crede in Dio. Inoltre non ci sono prove che sia stato lui a crearci
          Mah
          sigpic
          The Yamcha' s Game!

Comment

pena di morte giustissima

Comment

Io penso che la pena di morte sia più che sbagliata. Se qualcuno commette un delitto imperdonabile, è giusto che vada punito. Io credo nell'ergastolo, che va scontato tutto, se viene accertato il vero colpevole. Se venisse incarcerato un innocente comunque potrebbe riavere la libertà. Con la pena di morte nessuno avrà più speranze. Il diritto alla vita è fondamentale, non va violato in questo modo. E' pure vero che alcuni uomini non badano a ciò, non hanno valori. Lì c'è dunque da chiedersi: "Cosa li spinge a commettere azioni così basse?", altro non sono. Potrebbero avere dei motivi, sì, ma come non è l'uomo che dà direttamente la vita, non deve essere lui a toglierla ad un suo simile. Già perché uccidere è facile...ma donare la vita? Ricrearla dal nulla? Decisamente più complicato. Ci sono molte idee a proposito della pena di morte..io esprimo la mia sull' inutilità di questa pratica... Prima o poi chi ha sbagliato dovrà pentirsi...e allora è meglio che resti vivo, chiuso in un carcere a scontare i suoi giorni magari facendo qualcosa utile alla comunità...tipo assistere gli ammalati, curare giardini, accogliere animali... Avrebbe tutto il tempo di pentirsi e nel caso non lo volesse fare...sarebbe esclusivamente un suo problema .
              Last edited by Lynd; 05 October 2007, 18:39.
              "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Working...
              X