Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami di riparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • esami di riparazione

    ecco il nostro "illuminato" ministro cosa ne pensa:

    Tornano gli esami di riparazione nelle scuole. Erano stati sospesi 13 anni fa. Una necessita', spiega il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, che oggi ha infatti firmato un decreto che reintroduce gli esami di recupero a settembre solo pero' nelle scuole superiori.
    "Quarantadue studenti italiani su 100 - dice Fioroni - vengono ammessi con debito alla classe successiva, solo uno su 4 lo recupera, gli altri vanno avanti comunque. Sarebbe imperdonabile prendere atto di questa situazione, che e' grave culturalmente e socialmente, e non fare nulla. Per questo ho deciso di stabilire una data, il 31 di agosto, e comunque prima che inizi il nuovo anno scolastico, per accertare di aver colmato le lacune. Le scuole organizzeranno corsi e faranno verifiche anche durante tutto l'anno, ma l'ultima chiamata dovra' essere fatta prima che ricominci l'anno: chi ha saldato andra' avanti, chi ha bisogno di piu' tempo si fermera'".
    Fioroni sottolinea anche che per far fronte alle nuove esigenze ci saranno appositi stanziamenti e intanto si comincia con 30 milioni di euro. "Ignoro - dice il ministro della Pubblica istruzione - se pretendere serieta' dalla scuola e responsabilita' dai ragazzi sia progressista o passatista: so solo che era ora di farlo. Una scuola seria ed esigente garantisce tutti, ma soprattutto i piu' deboli: i ragazzi che non hanno alle spalle famiglie e condizioni sociali in grado di aiutarli a farcela comunque. Deve farlo la scuola". Fioroni critica in maniera chiara la terminologia mutuata e trapiantata dal mondo dell'economia per il "sistema dei debiti" e osserva che in ogni caso "i debiti si saldano", mentre attualmente a scuola questo non accade piu'.


    voi come la vedete questa cosa??
    siete d'accordo a ristabilirli oppure, come me, non siete affatto d'accordo a rimettere questi esami di riparazione???
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  • #2
    piu che daccordo...io rientro tra quel 1 su 4 studenti che recupera sempre il suo debito di matematica...la cosa che mi facceva arrabiare era vedere che solo io studiavo per recuperare i debiti, mentre gli altri continuavano l anno con 2-3-4 debiti in sospeso...è un bene, perche almeno spronera gli studenti ad impegnarsi di piu...dopo tutto si va a scuola per imparare e non per passare il tempo con gli amici ...
    sigpic

    Comment


    • #3
      Non sono daccordo,se ho tutti 7 e ho un 4 in matematica e non supero l'esame di riparazione non è giusto che vengo bocciato per colpa di una materia
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
        Non sono daccordo,se ho tutti 7 e ho un 4 in matematica e non supero l'esame di riparazione non è giusto che vengo bocciato per colpa di una materia
        E poi,invece,quelli che hanno 3 debiti e li salkdano tutti e 3 non vengono bocciati!Ma non è giusto perchè quello con 3 debiti,evidentemente,durante l'anno scolastico ha lavorato poco ma dopo non viene steccato invece quello con un debito solo,che poi non lo salda,vine bocciato...ma ha lavorato di più e meglio di quell'altro!Ma che cazzata!
        La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

        Comment


        • #5
          Son d'accordissimo!
          Se uno non studia e non salda i debiti DEVE essere bocciato.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
            Son d'accordissimo!
            Se uno non studia e non salda i debiti DEVE essere bocciato.
            Si,si appena vedi quello meno bravo di te essere promosso e tu bocciato...
            La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
              Si,si appena vedi quello meno bravo di te essere promosso e tu bocciato...
              Beh, io per ora non ho debiti.
              E comunque se fossi nella merda, io studierei per saldare il debito...
              C'è gente che invece se ne sbatterebbe e merita di non passare.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                Beh, io per ora non ho debiti.
                E comunque se fossi nella merda, io studierei per saldare il debito...
                C'è gente che invece se ne sbatterebbe e merita di non passare.
                Dicevo in generale comunque.E poi ti credo che non hai debiti...è iniziato appena Ottobre!
                La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                Comment


                • #9
                  Io nn sono per nulla d'accordo!!!. se io in tutte le materie ho 10(tanto per fare un'esempio) e poi in una materia ho 3, faccio l'esame lo sbaglio, e ke fa, boccio per una materia???????!!!!, ma stiamo skerzando????!!!!!!. ma ke cazzata!. ora uno a scuola deve essere uno scieziato, un secchione!?, tutti nel loro piccolo cè una materia che nn sopportano e ke vanno male, ora ke facciamo, li bocciamo tutti????!!!!! mha!
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                    Son d'accordissimo!
                    Se uno non studia e non salda i debiti DEVE essere bocciato.
                    hai proprio ragione
                    Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                    Si,si appena vedi quello meno bravo di te essere promosso e tu bocciato...
                    ...
                    Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                    Beh, io per ora non ho debiti.
                    E comunque se fossi nella merda, io studierei per saldare il debito...
                    C'è gente che invece se ne sbatterebbe e merita di non passare.
                    quoto!
                    meglio ristabilire l'esame a settembre....serve da sprono...sennò tt ke passano cn il debito e se ne sbattono....
                    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                      Io nn sono per nulla d'accordo!!!. se io in tutte le materie ho 10(tanto per fare un'esempio) e poi in una materia ho 3, faccio l'esame lo sbaglio, e ke fa, boccio per una materia???????!!!!, ma stiamo skerzando????!!!!!!. ma ke cazzata!. ora uno a scuola deve essere uno scieziato, un secchione!?, tutti nel loro piccolo cè una materia che nn sopportano e ke vanno male, ora ke facciamo, li bocciamo tutti????!!!!! mha!
                      se vai a scula per essere considerato sufficente devi sapere tutto bene, nn delle cose si e delle altre no
                      sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
                      Spoiler:

                      my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

                      Comment


                      • #12
                        Sembra che lo fanno apposta,sembrano che si divertono a fare stè riforme!E poi dicono "non lamentatevi della scuola"!Ma daiiii!

                        Down With School
                        La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                          Dicevo in generale comunque.E poi ti credo che non hai debiti...è iniziato appena Ottobre!
                          Non ho debiti che mi son trascinato dallo scorso anno.
                          Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                          Io nn sono per nulla d'accordo!!!. se io in tutte le materie ho 10(tanto per fare un'esempio) e poi in una materia ho 3, faccio l'esame lo sbaglio, e ke fa, boccio per una materia???????!!!!, ma stiamo skerzando????!!!!!!. ma ke cazzata!. ora uno a scuola deve essere uno scieziato, un secchione!?, tutti nel loro piccolo cè una materia che nn sopportano e ke vanno male, ora ke facciamo, li bocciamo tutti????!!!!! mha!
                          Beh, studiare per recuperare qualcosa in cui vai male non vuol dire "Fare il secchione".
                          Anzi, "Studiare" non vuol dire "Essere secchione".
                          Per la tua età 14enne è il tuo lavoro-dovere studiare.
                          Inoltre se non ti piace una materia (Io odio la Geografia) sforzarti almeno per pigliare il 6 scarso non è cosi difficile...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                            Io nn sono per nulla d'accordo!!!. se io in tutte le materie ho 10(tanto per fare un'esempio) e poi in una materia ho 3, faccio l'esame lo sbaglio, e ke fa, boccio per una materia???????!!!!, ma stiamo skerzando????!!!!!!. ma ke cazzata!. ora uno a scuola deve essere uno scieziato, un secchione!?, tutti nel loro piccolo cè una materia che nn sopportano e ke vanno male, ora ke facciamo, li bocciamo tutti????!!!!! mha!
                            cn i debiti se in una materia hai 3 vieni bocciato...diretto....
                            poi cm qualcun'altro ha detto....se ho 7 in tt e 4 in una i docenti, almeno da me, cercano d darti una mano (naturalmente se t stai impagnando)....
                            Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                            [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

                            Comment


                            • #15
                              Giustissimo....fioroni sta facendo molto bene.......c'è troppa ignoranza inm italia,e questo è dovuto dalla cattiva abitudine di coprire i problemi e non affrontarli...bene.....se hai lacune in una materia,e dopo corsi di recupero,lezioni,e via dicendo,ancora non si è in grado di proseguire allora è meglio fermalii!!!
                              forse solo così il livello culturale medio potrà innalzarsi!!

                              Comment

                              Working...
                              X