Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami di riparazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A proposito di professori atteggiarsi a divinità:
    Io: professoressa ma andiamo in palestra? l'altra volta ci aveva detto di si
    Lei: si
    Lei: continua a parlare con i miei compagni
    Io: scusi ma non è meglio se andiamo in palestra e nel mentre parla di quelle cose?
    Lei: "bla bla bla rwgerggerge*_§°çé(/%$&(=*é; io sono la professoressa e tu sei l'alunno, decido io, è chiaro??!?!!!?? tu devi starti zitto!!! io sto parlando con i tuoi compagni! non ti devi permettere...."
    Io: sto zitto
    Io (dopo prediche): "si va bene professoressa ho capito non c'è bisogno di fare così!! va bene!"
    lei: "uergergeghrh44*°_çç*°é*( %$/)=)%$*"
    Io: "professoressa ma lei chi si crede di essere?!? la professoressa divina?!? le ho solo dato un consiglio, non c'è bisogno di fare così!!"
    Lei: mi manda in presidenza di corsa
    Lei: viene in aula informatica dalla quale stavo uscendo e mi dice che dovevo togliere lo zaino dai piedi, una mia compagna ci stava cadendo...MA COSA CAZZO ME NE PUO' FOTTERE SE NON M'HA DATO MANCO IL TEMPO DI CHIUDERE IL QUADERNO?!???
    E la professoressa di Diritto per giustificarla mi ha fatto fare una figura di merda davanti un'altra classe, bei compagni che mi provocavano pure..
    Pure quello di Fisica poi..
    Ah, in questa scuola 3 rapporti equivalgono alla sospensione.
    Davyl, vienici tu, poi fammi sapere.

Comment

• cmq, ragà, lo sciopero è programmato x venerdì, giusto?
      sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
      " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

• Jarod, potresti anche argomentare, invece di rispondere con frasi da pseudo-own.

IISNT, quel disegnino potevi risparmiartelo. Il tuo intento di farmi andare nel ridicolo è sfumato. Magari prova con qualcosa di più ingegnoso.
        Ah, se possibile, evita di negare l'apparenza di questo particolare che sto facendo notare, per mostrar superiorità, te ne sarei grato.

Comunque ho capito il vostro punto di vista. Ma purtroppo non lo condivido.

Comment

• Pur ribadendo il differente approccio che un esame universitario richiede, devo confidarvi, a parziale smentita di quanto appena detto, che conosco molti geni da 30 di media (Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Scienze Politiche) che, oltre a sfottermi per il mio misero 29.75, come metodo di studio, applicano unicamente la totale memorizzazione del testo. Tuttavia i risultati sono indiscutibilemnte dallo loro parte, e, conseguentemente, lo sarà anche il curriculum vitae che presenteranno al loro futuro datore di lavoro. Non storpiamo il principio meritocratico; i risultati rappresentano gli unici parametri oggettivi di valutazione. Le potenzialità, che implicitamente indicano qualcosa di latente ma non ancora espresso appieno (l'enrgia potenziale che, però, non divernta cinetica), sono degne di ammirazione, affascinanti, ma credo non siano da premiare, soprattutto anteponendole agli effettivi meriti conseguiti.
          sigpic

Comment

• Grande IISNT !

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Jarod, potresti anche argomentare, invece di rispondere con frasi da pseudo-own.

IISNT, quel disegnino potevi risparmiartelo. Il tuo intento di farmi andare nel ridicolo è sfumato. Magari prova con qualcosa di più ingegnoso.
              Ah, se possibile, evita di negare l'apparenza di questo particolare che sto facendo notare, per mostrar superiorità, te ne sarei grato.

Suvvia non te la prendere
              L'importante è che hai capito il punto di vista mio e degli altri utenti, dai post precedenti non sembrava proprio... Per il resto, hai il sacrosanto diritto di non condividere le nostre opinioni, anche se non ho capito esattamente il perchè... Forse ragioniamo pensando alla scuola con mentalità totalmente differente...
              GRIFIS82, Sò qual'è la situazione universitaria, anche lì ci sono dei problemi in questo senso.. e mi dispiace leggere la tua esperienza che mi conferma il mio disprezzo per un sistema scolastico malato... Tuttavia penso che nei licei usare dei criteri del genere sia ancora più sbagliato, per il contesto (la maturità) e per l'età dei ragazzi...

Comment

• Non me la prendo, tutt'altro
                Sei simpatico.

Comunque la questione è nata dal fatto che io ti ho proposto di non "accusare" solo la scuola italiana, perchè la corruzione è l'ingiustizia c'è dappertutto, e per questo ho fatto l'esempio dei college americani.

Comment

• Su questo sono abbastanza daccordo, il sistema scolastico è malato un pò in tutto il mondo, non solo in Italia... Anzi, in Giappone come ho già detto si sognano la nostra individualità, ottengono grandi risultati ma spesso li pagano con enormi frustrazioni, in un sistema che tende sempre verso gli stessi standard, quasi come voler creare automi umani privi di imperfezioni...
                  Come lo vedete un sistema che parte dalle elementari in stile summerhill (diciamo fino alle medie, per chi non sapesse cosa sia leggete qua http://www.disinformazione.it/summerhill.htm) e che integra poi le varie materie a pari passo con la consapevolezza degli studenti?
                  Individualmente preferireste un sistema così, preferireste la scuola attuale con professori che si impegnano di più a capire gli studenti e che cercano di farli crescere anzichè limitarsi ad obbligare a studiare contenuti e numeri o preferite che tutto resti com'è?

Comment

Jarod, potresti anche argomentare, invece di rispondere con frasi da pseudo-own.

Ma pseudo-own cosa?

Tu praticamente mi vieni a dire che ogni cosa ci arricchisce, ci fortifica.. ma è come dire niente! È come dire : " Stamattina il mio gatto mi ha graffiato..." Dici tutto e niente... Non so se mi sn spiegato
                    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Ogni cosa ci arricchisce e ci fortifica?

Il mio intento era quello di farti capire che ogni cosa che compiamo è una "prova" . Anche un esame.

Comment

Ogni cosa ci arricchisce e ci fortifica?

Il mio intento era quello di farti capire che ogni cosa che compiamo è una "prova" . Anche un esame.
                        Appunto: dire che "ogni cosa che compiamo è una prova" equivale a dire tutto e niente...
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• piuttosto, non avendo voglia di leggere queste pagine chiedo:
                          ma questo sciopero da chi sarebbe stato convocato? è una cazzata di due pirla con un blog o qualcosa di riconosciuto?
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

• L'ho pensato anche io

Comment

• da me si scipera mercoledi,giovedi e venerdi...e se nn viene nex in classe nn si fa la giustifica in quanto approvato del preside...boh, non so ma mi sa che molti studenti venerdi staranno a casa con la scusa...io sono uno di quelli...tanto non servira a nulla...
                              sigpic

Comment

Working...
                              X