quando ho capito che invece di insultare mio fratello dovevo essere un punto di riferimento per lui
Poi...la mia prima entrata al liceo, e quando mi sono innamorata veramente per la prima volta...
Poi...la mia prima entrata al liceo, e quando mi sono innamorata veramente per la prima volta...

una persona che acquisisce il talento di sopravvivere. Un essere, cioè, che riesce a portare avanti le proprie idee, nonostante il mondo intero possa urlargli contro tutto il contrario. Le situazoni possono essere le più variegate. Visto che si è accennato all'argomento, cito una mia personale esperienza. Mi capita sempre più frequentemente di incontrare ragazzini quattordicenni che si sfogano con me perchè non hanno ancora avuto (è davvero paradossale, sembra quasi un diritto da esigere, una riscossione di credito) il loro primo rapporto sessuale, salvo scoprire pochi istanti dopo che non sono ancora venuti a capo della tabellina del 7. Ecco, credo che ci sia attualmente una totale distorsione di valori, della quale soltanto pochi riescono a venire a capo, dando vita ad una società di cloni che, se dapprima poteva suscitare un certo astio, ormai non provoca altro sentimento che la compassione.
Comment