Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kimi Campione Del Mondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    elencameli, eccetto Monza 06 magari, chiaramente un aiuto vergognoso
    tutti i test ke facevano, la fia nn gli diceva niente

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
      Mi dispiace dirlo, ma è tutto culo. Altro che il grande Schumacher, che le gare le vinceva per bravura. Non che a Raikkonen manchi, ma ha vinto perché Hamilton ha fatto cavolate su cavolate.
      Che cazzata. Hamilton per i suoi errori deve rimproverare solo sè stesso. E Raikkonen ne ha giustamente approfittato, portandosi a casa il mondiale.
      Forse non hai seguito il campionato, altrimenti avresti notato che il Rikkio di fortuna ne ha avuta ben poca quest'anno.

      Comment


      • #48
        Meno male ke Alonso nn ha vinto! Lo odio!
        I cry when angels deserve to die.......Chop suey-system of down
        Vi amo se clikkate qui!

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da G-UNIT91 Visualizza Messaggio
          tutti i test ke facevano, la fia nn gli diceva niente
          Da quando i test sono vietati dal regolamento?
          Questi sarebbero i tanti modi con cui la ferrari è stata favorita?
          sigpic

          Comment


          • #50
            i test venivano fatti spesso perchè la Ferrari, intelligentemente, gia dagli anni 60 ha avuto piste di proprietà
            questi test sono diminuiti drasticamente dopo che la FIA ha imposto un tetto massimo di giorni, non vedo nulla di irregolare
            altro, spiderman?
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • #51
              Le due ultime grosse ingiustizie sono datate, rispettivamente, 1994 e 1997. In entrambi gli episodi il protagonista, anche se esclusivamente in negativo, fu Michael Scumacher. Nel 1994 egli si scontrò, ben oltre i limiti del regolamento, con l'inglese Damon Hill, suo avversario nella corsa alla corona iridata, ma non fu minimamente sanzionato, e si laureò così campione del mondo. Nel 1997 vistosi ormai superato dal mitico Jacques Villeneuve, Schumi decise di tentare un ultimo gesto disperato. L'episodio non ebbe conseguenze e il canadese si laureò campione del mondo al suo secondo anno di F1 (dopo aver sfiorato il titolo l'anno precdente, al debutto, preceduto dal suo compagno di squadra Damon Hill). Cosa che, tifo nazionalistico a parte, auguro al buon Lewis di poter fare l'anno prossimo, mantenendo, tuttavia, un sincera ammirazione per il purissimo talento di Kimi Raikkonen.
              Last edited by Grifis; 04 March 2008, 16:12.
              sigpic

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                Nel 1997 vistosi ormai superato dal mitico Jacques Villeneuve, Schumi decise di tentare un ultimo gesto disperato. L'episodio non ebbe conseguenze e il canadese si laureò campione del mondo al suo secondo anno di F1 (dopo aver sfiorato il titolo l'anno precdente, al debutto, preceduto dal suo compagno di squadra Damon Hill).
                A parte che gli tolsero tutti i punti guadagnati nella stagione già, non ebbe conseguenze (dovevano squalificarlo a vita?).
                Un po' come dire che la spy story quest'anno non ha avuto conseguenze, hanno solo tolto tutti i punti alla Mclaren.

                E comunque vorrei ricordare Belgio 1998, anche lì la Ferrari è stata favorita quando Coulthard ha astutamente garantito la vittoria del mondiale ad Hakkinen (Schumacher avrebbe vinto tranquillamente e quei 10 punti probabilmente avrebbero cambiato l'andamento delle ultime gare della stagione).
                Penalità alla Mclaren?
                Neanche a parlarne.

                Comment


                • #53
                  nel 94 schumacher venne squalificato per 2 gare + squalifica della gara incriminata per aver sorpassato Hill nel giro di allineamento, e squalificato anche in belgio a causa del fondo vettura rovinato e non conforme al regolamento
                  Hill fosse stato intelligente (è un buon pilota, ma non un campione) non avrebbe tentato il sorpasso subito
                  schumacher la cazzata l'aveva fatta, ma essere nuovamente penalizzati sarebbe stato ridicolo
                  nel 97 sacrosanta squalifica invece

                  senza contare che non era per nulla alla ferrari
                  parliamo di suzuka 90?
                  senna sbatte fuori alla prima curva alain prost, ferrari, e si laurea campione del mondo.
                  penalità? nada!
                  1983, le brabham si contendono il campionato, a fine stagione il nano malefico, allora DT della brabham, ammetterà di aver usato benzine irregolari
                  penalità? nein!
                  informatevi prima di sparare cazzate
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                    Da quando i test sono vietati dal regolamento?
                    Questi sarebbero i tanti modi con cui la ferrari è stata favorita?
                    perche' li facevano ogni 365 gg all'anno e a natale festaggiavano in pista e per non perdere un minuto ke potevano sfruttare in pista...

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                      nel 94 schumacher venne squalificato per 2 gare + squalifica della gara incriminata per aver sorpassato Hill nel giro di allineamento, e squalificato anche in belgio a causa del fondo vettura rovinato e non conforme al regolamento
                      Hill fosse stato intelligente (è un buon pilota, ma non un campione) non avrebbe tentato il sorpasso subito
                      schumacher la cazzata l'aveva fatta, ma essere nuovamente penalizzati sarebbe stato ridicolo
                      nel 97 sacrosanta squalifica invece

                      senza contare che non era per nulla alla ferrari
                      parliamo di suzuka 90?
                      senna sbatte fuori alla prima curva alain prost, ferrari, e si laurea campione del mondo.
                      penalità? nada!
                      1983, le brabham si contendono il campionato, a fine stagione il nano malefico, allora DT della brabham, ammetterà di aver usato benzine irregolari
                      penalità? nein!
                      informatevi prima di sparare cazzate
                      pero' nel '95 e successo alla gara inaugurale del mondiale proprio in brasile, dove schumacher e coulthard 1 e 2 al traguardo, furono squalificati per benzina irregolare....e una settimana dopo la FIA ha ricosengnato i punti ai piloti, ma annullando quelli costruttori...speriamo..........

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da G-UNIT91 Visualizza Messaggio
                        perche' li facevano ogni 365 gg all'anno e a natale festaggiavano in pista e per non perdere un minuto ke potevano sfruttare in pista...
                        stai delirando

                        Originariamente Scritto da G-UNIT91 Visualizza Messaggio
                        pero' nel '95 e successo alla gara inaugurale del mondiale proprio in brasile, dove schumacher e coulthard 1 e 2 al traguardo, furono squalificati per benzina irregolare....e una settimana dopo la FIA ha ricosengnato i punti ai piloti, ma annullando quelli costruttori...speriamo..........
                        il problema fu simile a quello delle bmw/williams di ieri, e vennero tolti i punti alle scuderie solamente
                        ora non si sa neanche se l'appello della McLadren è stato accolto dalla fia
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #57
                          Raikkonen ha vinto meritatamente,ma se Hamilton non avesse avuto il problema al cambio avrebbe recuperato la stupidaggine fatta alla curva 3.

                          Comment


                          • #58
                            se.. credete alla storia del problema..
                            http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10108
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #59
                              Non sto affatto dicendo che Schumacher non vinse meritatamente il titolo del '94. Tra l'altro egli era alla guida di una Benetton Ford, una vettura decisamente inferiore di quella a disposizione del suo avversario (tuttavia se al Tamburello le cose fossero andate diversamente...., anche se dopo due gare Schumi aveva 20 punti mentre il Mito era ancora a 0); soltanto l'anno dopo la sua vettura iniziò ad essere equipaggiata con i motori Renault, gli stessi della Williams. Inoltre non voglio certo elogiare eccessivamente l'abilità di Hill (verso il quale, in ogni caso, provo una forte simpatia). Non dimentico certo gare come quella di Spa '95 (sicuramente hai compreso il mio riferimento). Tuttavia non trovo giusto nemmeno denigrare il pilota inglese, l'ultimo di tale nazione a vincere il mondiale. Nel '94 egli si trovò in una situazione davvero particolare. Approfittando anche di decisioni discutibili da parte della Federazione (la quale, tuttavia, ha svolto unicamente il proprio ruolo di esecutrice materiale del regolamento), egli si ritrovò in lotta per il titolo fino all'ultima gara, quella di Adelaide. Ricorderai sicuramente la gara che egli fece a bordo della Arrows all'Hungaroring nel '97 (che rabbia!), per non parlare di Spa '98, pista nella quale, grazie anche al celebre errore di Schumacher, diede la prima vittoria alla Jordan. Per quanto riguarda Senna, beh quello era un altro sport. Cito solo, a titolo esemplificativo, la gara di Donington Park '93. Il talento contro le sospensioni attive. Sembra una vita fa.
                              sigpic

                              Comment


                              • #60
                                Raikonnenen ha fatto un'ottima gara,ma se Hamilton nn avesse fatto quella cacchiata all'inizio e nn si fosse incasinato col cambio dubito che avrebbe vinto,di sicuro l'inglese ha pagato per la minore freddezza e esperienza rispetto al ferrarista

                                Comment

                                Working...
                                X