Qual è la più elevata forma di intelligenza che riconoscete? Quella che permette di cavarsela nelle vicissitudini quotidiane, quella che è davvero un dono e va coltivato?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
#1 La nobiltà dell'intelletto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Deval MasterCome al solito qualcosa mi risulta di difficile comprensione nel tuo post. Cosa intendi per "forma" di intelligenza?Id Red Alert 3 Online: Nefarious
-
No. Intendo dire: quale particolare comportamento è indice di una certa intelligenza e ne rappresenta la forma più elevata? Qual è l'atteggiamento, l'approccio che preferite nei confronti della vita mondana?Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jack Krauser Visualizza MessaggioCredo intenda ciò che l'uomo faccia per istinto, salvandosi la pelle
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioNo. Intendo dire: quale particolare comportamento è indice di una certa intelligenza e ne rappresenta la forma più elevata? Qual è l'atteggiamento, l'approccio che preferite nei confronti della vita mondana?Id Red Alert 3 Online: Nefarious
Comment
-
Secondo me la nobiltà del proprio intelletto sta nel capire che esso non è in assoluto superiore a quello degli altri. Una volta compreso questo, sarai in grado di coltivare la tua intelligenza a partire da tale pensiero. Riconoscere di non essere un genio è paradossalmente per me la massima espressione di intelligenza che può dare un uomo.
Comment
-
Il raggiungimento di uno stadio psicologico tale da permetterti di sorridere agli altri mentre dentro piangi consapevole della stupidità, superficialità, nonchè dell'ignoranza altrui; tale da permetterti di sopravvivere, anche se, quasi, non lo vorresti, consapevole come sei che questo mondo di merda non vedrà mai più la luce; tale da permetterti, in un ultimo utopico tentativo, di ribellarti al tuo ineluttabile destino.Last edited by Grifis; 23 October 2007, 19:03.sigpic
Comment
-
il comportamento piu intelligente che possa compiere un misero essere umano? nessuno.
nessun attegiamento umano è degno di essere considerato atto a livello d' intelligenza.
pero una persona puo differenziarsi dai suoi simili, compiendo un azione secondo IMHO è la massima aspirazione che puo avere una forma di vita pensante . ''CARPE DIEM'' una persona che riesca a cogliere l attimo puo considerarsi superiore al tutti. un essere vivente ce riesce a ingannare il suo padrone(il tempo) e che puo dire di aver vissuto almeno per un istante...beh, una persona che compia o faccia compiere ad un altro tale gesto è piu che degna dei miei elogi. il resto...non ha importanza e puo tranquillamente tornare nella propia banale esistenza senza interferire nella mia dimenzione di spazio tempo. per me ,fino ad ora non esiste nessuno degno di essere considerato piu di un rafreddore nel mio mondo, e quindi non ritengo nessun essere umano, un organismo degno di un mio pensiero ...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioTuttavia il titolo del topic mi suggerisce la sensazione di una particolare connotazione che possa affscinare e che non si riduca a qualcosa di semplicemente strumentale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The MysticMa dai.
Penso proprio il contrario. Cosa ci può essere d'intelligente, scusa?
Dogmi, solo dogmi. Nient'altro che dogmi.
Dammi una definizione della fede intelligente.Pascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioNo. Intendo dire: quale particolare comportamento è indice di una certa intelligenza e ne rappresenta la forma più elevata?
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioQual è l'atteggiamento, l'approccio che preferite nei confronti della vita mondana?
E sì, ritengo di essere un gran pirla in fin dei conti anche se preferendo essere pirla che ipocrita non mi lamento più di tanto.
Comment
Comment